ciao a tutti.... sono in procinto di acquistare un 320i del 98 con impianto gpl montato da meno di 2 anni.... la macchina dichiara 124000 km e a parer mio sono anche reali - tappezzerie, sedili e volante sono praticamente nuovi.... ora mia mamma mi ha fatto venire ansia dicendomi..... e se fra 3 o 4 mesi iniziano a venir fuori tutte le rogne??? è una macchina di 12 anni..... ora, cosa potrei aspettarmi da questa macchina??? un mio carissimo amico ha la tessa macchina, versione e36 del 92 e a parte radiatore e pompa dell'acqua non ha mai avuto alcun problema.... che fare??? la macchina l'ho provata ed era perfetta..... ciao ciao.... Matteo
motore praticamente indistruttibile,anche se con impianto a gas,è sacrilegio,a mio modesto modo di vedere. ma se a te serve un auto robusta comoda veloce ,e,che non consuma molto,la scelta è giusta. per il prezzo mi sembra nella norma. ciao
secondo me 3800 per una macchina che ha 12 anni mi sembra un pò tanto :winkerchè con quei soldi non cerchi un 320d ?
fai un giro su autoscout,non c'e niente al di sotto dei 3600€,con le descrizioni fatte. poi se parliamo di affidabilità ,senza nulla togliere al diesel non c'e proprio paragone,nei confronti del benzina,a maggior ragione se a 12 anni!!!!!!!
ciao, secondo me se non fai tanti km è un investimento sensato. Metti in conto i lavori sui punti deboli delle e46 che sicuramente dovrai fare prima o poi (silent-block, pompa acqua, resistenza clima, bobine candela, tutte insieme ti costano meno di 600€) e vai tranquillo. Ormai vedo che le BMW benzina hanno una affidabilità certa, sicuramente stai meno con le chiappe strette rispetto ad un diesel. Considerati i 3800 euro d'investimento (che magari porti a 3500) non è una grandissima spesa per un'auto così, se poi dentro è tenuta bene.. Per quanto riguarda il GPL prova bene l'auto e vai alla ricerca di irregolarità, vuoti, ecc. Dovresti essere tra gli 8 e 9 km /l a gas, se sei sotto c'è qualcosa che non va. Trovati un buon impiantista di fiducia, cambia il filtro gpl ogni 20/30 mila km (30€) e quando prendi l'auto controlla subito il riduttore del gas: se sotto è unto e perde olio fattelo cambiare subito (100€ rigenerato), di solito dura almeno 3/4 anni. Io ormai sono a gpl da 5 anni e 95.000 km, solo soddisfazioni. La storia del sacrilegio di mettere una bmw a gas è vecchia: per me è un sacrilegio sentire il rumore del diesel e vedere la fuliggine nera che imbratta l'auto (e l'ambiente). Se l'impianto è fatto bene non si vede niente e non ti accorgi nemmeno se vai a gas o a benzina!! ciao
http://www.subito.it/bmw-320-napoli-16358341.htm questo è uno dei tanti annunci che ho trovato :wink:
puo darsi sia stato montato da poco,per variate esigenze di utilizzo. il kilometraggio secondo me per un benza ci può stare. comunquè resto dell'idea che più che i km di una vettura conta l'utilizzo che ne è stato fatto.
perchè una bufala??? io l'ho installato su una punto di 10 anni e 120 mila km.... comunque dentro è nuova, l'ho provata e va benissimo.... rumori non ne fa e per i consumi, beh, ne vengo da un saab che mi faceva i scarsi con un litro di gpl.... i tagliandi sono stati fatti abbastanza regolarmente..... in ogni modo come faccio a verificare i km?
non voglio essere presuntuoso ma per me quella e una macchina che vale 2000€ e non 3800€ io con quel prezzo ne prenderei un diesel e piu" nuovo di eta". poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole:wink:
e quindi? non capisco qual'è il problema dell'impianto a gas.... il proprietario attuale ha preso la macchina 2 anni fa ed ha installato subito il gpl, cosa che avrei fatto io se non fosse già stato montato....
problemi: pompa acqua (da sostituire preventivamente - se si rompe fai fuori la guarnizione testata) e valvola termostatica, bobine & sopressori. ad alti kilometraggi, con olii di bassa qualità, tende a mangiare olio