no,non riesci a codificarla,altrimenti l'avrei già comprata!!!per quella codifica ci vuole il dis e mi sto attrezzando per smanettarci..:wink: cmq per il discorso lui diurne tentar non nuoce,con ivano abbiam provato sulla sua al raduno a modena,ma con scarsi risultati... abbiam provato sulla mia che è 99' ma avendo anche gli abbaglianti allo xenon non ho voluto fare la codifica onde evitare di bruciare le centraline e l'LCM...
amico mio,con il DIS non riesci ad attivare gli abbaglianti come luci diurne ma solo modello fiat..puoi utilizzare NCS EXPERT.. @Cruel Intentions è vero la tua con indice di codifica giusto 29 no si riusciva ad attivarli,invece ricontrollando quello dell'amico ha un indice di 26 ecco perche a primo colpo si sono accese ..(e neanche le vuole dimmi te).. @pollo tradotto in soldoni l'interfaccia e tutto l'occorente bisogna spendere circa 800,00 € ...non ne vale la candela.. ragazzi prima o poi vedrete che le attiviamo tutti quanti!!
Weiii gente ancora state a smanettare con le luci diurne??? Matti!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
Quindi anceh l'ultima versione V2.8.350 non sopporta codifiche superiori a 29??? Ma quanto bisgona aspettare??? se stanno a fa vecchie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....
esatto!!purtroppo jochen ci sta lavorando sù!! comunque ci sono altri metodi come detto prima x attivarle ..(altri programmi diagnostici)
Si hai ragione infatti tempo indietro ne parlammo, ma sinceramente sono più complicati del Navcoder e utilizzano interfaccie costose, calcola che l'interfaccia l'ho auto costruita attraverso lo schemino elttrico che c'è nel pachetto sw. Anzi lo consiglio a chi ha un minimo di dimistichezza con l'elettronica, e che può collegarlo attraverso porta seriale al pc
no,ne uso un'altro tipo,il mio problema è che non ho la licenza.riesco solo a leggere dal modulo luci.
Ok ma verifica prima se il tuo codice è superiore a 29 (mi pare) se così fosse è inutile che ti compri la licenza non attivi la funzione luci diurne maledetta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che ne dite di fare un riassunto ?????? ti tutta la discussione possiamo dire che??? - QUALI PROGRAMMI NON FUNZIONANO? - QUALI MODULI LUCI NON ACCETTANO LA CODIFICA (superiore a 29 cioè??)
volevo domandare a qualcuno che ha attivato la funzione degli abbaglianti depotenziati, il metodo di funzionamento. le diurne si attivano solo con devioluci su off e quando si sposta il devioluci si spengono le diurne? in pratica vorrei sapere se riesco a far stare accesi solo gli angel senza diurne, mi darebbe un pò fastidio che la luce delle diurne mi coprano gli angel.
metti un relè a doppioscambio collegato a un + sottochiave così avrai gli angel accesi sempre quando accendi il quadro e il secondo scambio lo colleghi alle posizioni...
io intendevo un altra cosa. praticamente, voglio si le diurne, però volevo sapere se si staccano accendendo le posizioni in quanto all'imbrunire io accendo gli angels e non voglio che siano coperti dalle diurne, mentre di giorno pieno cammino solo con le diurne (dato che gli angels bianchi quasi non si vedono di giorno)