Ciao ragazzi vorrei cambiare i cerchi sulla mia 320d touring E46 da 136 cv del 2001 (attualmente monta i 15" di serie). Considerato che ce ne sono un'infinità in vendita e anche a buon prezzo e io vorrei stare su un 17", come devo comportarmi con questo ET? Non vorrei che mi arrivassero cerchi che poi non posso montare. Quali sono le misure ET previste per la mia? Lo stesso discorso vale se trovo qualche occasione per i cerchi da 18"? Datemi una mano. Grazie
ciao,se ti puo' interessare vendo i miei,sull'anteriore hanno pure gomme al 100%!ti puo' interessare?sono da 18" xo':wink:
Non ti intrometti affatto, anzi se mi aiuti nel capire ciò che ho chiesto mi faresti un favore. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda non ho risposto perchè non ci ho mai capito un cavolo di et e cose varie...non ti posso essere utile.....:wink:
ciao,ci sono molte varianti da valutare...cque la e46 può montare cerchi da 8j con et minimo 34, da 8,5j con et minimo 38, da 9j con et minimo 42, da 9,5j con et minimo 45...Sull'asse anteriore prendi massimo un 8,5 altrimenti avrai problemi con le gomme(puoi montare massimo 225)sul posteriore non andare oltre 9,5(perchè in caso di doppia misura puoi montare solo 255)
solo 255 !!!! io ho messo i 17 con 225 davanti e 245 dietro e la macchina si è fermata !!!! passare di 15 o 16 ai 17 o 18 su un 2.000 si sente moooolto la differenza... ... si guadagna in estetica ma in accelerazione si perde parecchio
col 255 dietro hai un bel grip:wink:su un 330 si nota di più sul 320 un pò menoperò su un 320 mappato la gomma larga dietro fà tanto non è solo estetica...ma scusa 17" col 245 dietrosbaglio o la e46 da libretto può montare 4 225??
io di libretto ho 2 tipo di differenziate: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4368829&postcount=358
ti dirò io avevo proprio questa paura,che mi ha frenato per molto tempo nel passaggio dai 17 ai 18 pollici,ma dopo aver montato non ho accusato alcuna differenza,tranne,nei primi 100/150giri motore,in determinate condizioni,ma,tieni presente che la mia auto è benzina,quindi scarsina di coppia in basso,su un diesel...........non credo ci sia differenza avvertibile
purtroppo si sente anche sui diesel.. saltare da 15 a 17 vedrai che sentirai il volante che pesa il doppio, macchina su 2 binari e molto più reattiva, però le prestazioni calano sensibilmente e conseguentemente vai a consumare di più. Però ti ci abitui, i 17 su un e46 ci vogliono cambiano l'auto! Io ho canale da 8 ed ET 35, davanti sono a filo e dietro ancora c'è qualcosina. Però è un coupé, su un berlina/station penso che ci voglia un ET un pelo più alto oppure un canale da 7,5, altrimenti strusci dietro.
bè sicuramente il passaggio da 15,a 17 lo avverti decisamente,ancor di più passare hai 18 pollici. ma i 15 pollici su un e46 sono decisamente piccoli
ti quoto in pieno. 255/18,per potenze inferiori hai 200cv sono una forzatura estetica. ed io sono il primo ad aver forzato:wink: