incidente... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

incidente...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Minohc, 25 Settembre 2010.

1. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    hai pm per il paraurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    risposto...

3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    scheggia il discorso che faccio non è per risparmiare ma semplicemente per il fatto che in città non la sopporto e visto che cmq si va piano evito di metterla, in autostrada sempre e poi giovanissimi o meno... ognuno ha il cervello proprio non c'è certo bisogno di prendere per oro colato quello che dice un ragazzo di 25, tutto li, sbaglierò a non metterla, mi sanzioneranno un giorno ciccia... sempre meglio che parlare al cellulare, inoltre il mio dire che sfiga è stato dato che l'incidente è stato ridicolo ma gli ha arrecato un sacco di danni a livello economico per gli airbag tutto qui... poi nessundo ti dice mettila o non la mettere, siamo in un paese libero se possiamo definirlo tale e ognuno esprime la proprio opinione

4. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Cmq nn è per mettere il dito sulla piaga... ma quando si è parlato di manodopera del carrozziere, nn si è parlato della verniciatura... quella è un'altra voce oltre la manodopera... e nn è affatto bassa! poi la manodopera del carrozziere può variare tantissimo nel caso in cui debba solo montare i pezzi nuovi oppure rimbattere o peggio ancora fare i tiraggi alla carrozzeria

5. Marcello24v

Marcello24v Aspirante Pilota

32
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW e46 320i
    non per essere puntiglioso, ma quello che hai scritto nel primo post è diverso da ciò che hai scritto nell'ultimo... In città non si va forte?

6. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    come non quotarti

7. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    nono l'ho contata perchè il paraurto se costa attorno a 500 euro come credo grazzo...ci vorranno minimo 200 euro a verniciarlo no?

8. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Guarda ti racconto il mio unico e ultimo incidente avuto con la mia.

Incrocio del ca**o dove nn si vede nulla di ki arriva da sinistra... avanzando mi becca un motorino sul passaruota anteriore sinistro (x fortuna ha preso solo quello no cerchio e no porta, in pratica dove sta la freccia), e stop lo avevo io, la velocita d'imppatto rilevata dell'antifuto satellitare è stata di 8km/h:evil:... x farla breve mi sono fatto 3 carrozziere pensando ke il danno fosse lieve... (8km/h nn ci posso ancora pensa...) ma tutti mi hanno detto ke nn potendo ribattere dovevano prendere il passaruota nuovo e poi riverniciarlo... insomma prezzo minimo 900€!!!!!](*,)](*,)](*,)

9. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    boh ora guardo lunedì cosa mi dice...

10. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ti rispondo senza nessuna ostilità ma con la massima comprensione per l'età che hai ...io ne ho quasi 34 ...non è che cambi molto ma rispetto a te ho vissuto nell'epoca in cui si sfotteva chi indossava la cintura ...per fortuna nel giro di pochi anni è cambiata la situazione e sicuramente se molti guidatori dei mitici anni '80/'90 oggi indossano la cintura ...gli stessi che davano dell'imbranato al tizio che la indossava ...qualche motivo ci sarà...

inoltre....sono stato pochi giorni fà al reparto spinale di milano ...un mio amico non indossava il paraschiena in moto ...perchè gli dava fastidio e stava andando piano ...era sulla costa ligure ...risultato sedia a rotelle a vita ....anche tutti i suoi nuovi amici del reparto avevano problemi seri con storie banali ....

...perchè nei momenti più banali ti fai male ,non a 200 km/h quando sei concentrato e sai quello che stai facendo

mettila robertino ...ci si abitua ...la metti tu,la mettono anche i tuoi passeggeri di riflesso e un domani la mette anche chi ti stà più a cuore ...salvandolo

.....mi scuso per OT ,ci vorebbe un post dedicato ma meglio prevenire che curare ...dicono .

A 2 persone piace questo elemento.
  11. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Ma io sono consapevole che sono un cretino a non metterla, non mi sento assolutamente figo, per il tuo amico mi spiace davvero tanto, è un rischio andare in moto, davvero alto:(, magari con i nuovi studi sulle cellule staminali potrà forse migliorare qualcosa per il tuo amico, lo spero tanto, per il resto non posso che ringraziarti per il consiglio da amico che mi dai

12. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    hai colto in pieno =D>

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi dispiace Minohc, son cose che succedono dopotutto è andata bene.

Per limitare i costi dei ricambi, cerca pezzi usati (di che colore è la tua?) so che un utente del forum vende un paraurti restyling immacolato, come nuovo, gli ho già segnalato la discussione se non l'avesse già fatto vedrai che ti contatterà :wink:

14. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    Ciao,

a me purtroppo l'anno scorso è successo un incidente con la mia e credo dia ver avuto al'incirca i tuoi danni.

L'altra auto (cheaveva torto per fortuna) ha preso preciso sul sensore airbag e ho dovuto cambiare:

airbag volante (e corona volante visto che di solito si piegano dei pernetti)

airbag passeggero (e di conseguenza tutta la plancia)

airbag a tendina dx e sx

fusibile pirotecnico alla batteria

paraurti anteriore

faro bi-xeno sx

braccetto sx

te magari hai salvato le ultime 2 cose (faro e braccetto), ma la spesa non è certo bassa! io tra tutto (dima, manodopera e pezzi) ho avuto un conto di 10.000 euro.

non so te, ma io ero solo in auto...grazie a BMW che non permette la disattivazione manuale/automatica degli airbag lato passeggero il conto si alza.

che dire...mi dispiace e non sai quanto posso capirti

EDIT: ho riletto ora tutto, anche il cielo cambiai io, me ne ro dimenticato!

ad ogni modo fai conto che io nn ho tirato sui prezzi visto che avevo ragione e ho preso tutto originale, volevo l'auto tale e quale a prima e cosi è stato. Tuttavia, non voglio fare il gufo e...pronto ad esser smentito, credo che con meno di 4500/5000 euro di soli pezzi originali non te la cavi.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2010
  15. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    caxxo mi dispiace massima solidarietà.......

16. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    un mio amico con una botta come la tua ha speso in ttoale 7500 euro senzafattura con fattura erono 8500

17. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    io ho fatto un incidente senza cinture e gli airbag si sono aperti lo stesso!

18. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ahahahahahahah

bella questa favoletta...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

chi te l'ha raccontata? il tuo peggior nemico???

gli airbag si aprono sempre ad una certa velocità di impatto, sia che hai le cinture sia che non ce le hai, per dire se il sedile rileva un passeggero e non ha la cintura fa aprire lo stesso gli airbag, e questo vale anche per il conducente...ah e se non lo sapessi lo scoppio di un airbag su una persona senza cintura è moooolto dannoso, in pratica gli si apre mentre ha il torace davanti all'airbag, esplodendogli tra pancia e sterno con tutte le conseguenze del caso, cosa che invece non accade se si indossano le cinture....:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ehm il sensore sul sedile del passeggero serve appunto per non far scoppiare l'airbag passeggero.. ma se quello è rotto rileva la presenza e scoppia cmq...

ps. possiamo tornare in tema e smettere di parlare di cinture botta e risposta... che tratti del titolo del topic ci sono solamente 10 post su 50

20. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    mi dispiace contraddirti, ma non è cosi.

Non sono il primo che pova con mano questa cosa...e ti assicuro che non è piacevole dover cambiare airbag a tendina dx, airbag passeggero e plancia cosi per fare.

purtroppo il fatto della disattivazione basata sul "sensore di peso" è una leggenda

Condividi questa Pagina