Quali controlli di routine? Quali lavori vengono eseguiti? Il costo del tagliando? Qualcuno di noi ha una fattura da postare per vedere i vari lavori eseguiti? e così è possibile fare anche per i 30k, 60k etc... etc...
di norma i tagliandi vengono fatti in alternata: ispezione1, oil service, ispezione 2, oil service e daccapo. naturalmente a ogni tagliando il proprietario viene intervistato e sulla base delle eventuali segnalazioni vengono fatti ulterirori controlli. ai tagliandi di ispezione l'auto viene anche provata. Se richiesto anche ai tagliandi di oil service. La cadenza dei 30k 60k 90k non è fissa ma dipende dallo stile di guida: ad esempio io finora ho fatto 31k, 63k, 96k, perche guido piano...potrebbero essere anche prima dei 30k. Se guardi il libretto di servizio ci sono elencate le operazioni (lavori) che vengono effettuate nelle tre tipologie di tagliando. Il costo è variabile e per le macchina immatricolate entro il 31122006 per tutto l'anno ci sono deglki sconti. cmq è in base al modello di auto ma possiamo dire che partiamo da circa 200 euro per l'oil service e arriviamo a circa 600 per l'ispezione 2. salvo poi altre cose. io sono ASSOLUTAMENTE per fare tutti i lavori in bmw e non da meccanici free lance.
cifra assolutamente pazzesca. io sono ASSOLUTAMENTE per evitare - fin quando possibile - le officine BMW e rivolgersi altrove. In germania ed altrove esistono catene ufficiali che lavorano meglio e più di BMW con manodopera meno costosa, credo di aver visto una volta qualcosa come "rabbocco liquidi per 60 euro...ma siamo fuori di testa??
tagliando dei 30k 800 e passa euri, tagliando dei 60k € 1.100,63 questa è l'ultima volta che mi vedono in officina BMW
secondo me per codeste cifre ci devono essere per forza delle opere di straordinaria manutenzione. forse ( se non sono indiscreto ) dovrebbero essere elencati i lavori eseguiti. io alla mia ho fatto il cambio olio e filtri dopo 1 anno con 15 000 km speso E 250 e ai 2 anni circa 29 000 km tagliando ( con aggiunta di sostituzione filtro carburante E 90 ) speso E 440 tutti i prezzi sono iva compresa
in tutti e due i casi di straordinaria (se così si può dire) c'era la sostituzione dei freni. 1° tagliando anteriari, 2° tagliando ant+post e regolazione del tettuccio € 49,00 + iva ...nient'altro. comunque la prossima settimana posterò le due fatture, giusto per capire se i conti tornano ...e per maggiore chiarezza, non voglio fare "terrorismo informatico" sui tagliandi in casa BMW, tra l'altro, non me ne entra niente ..faccio il ristoratore
gulp.......... lungi da me il pensiero di terrorismo mediatico, ho quasi terrore a scriverlo. il mio intervento voleva essere solo un contributo a fare chiarezza. :wink:
boh...ognuno ha le sue esperienze. Il tagliando piu caro che ho pagato è stato sul 330d isp2+braccetti sospensioni+motorini cristalli porte anteriori 800 euro di tutto. non mi è parso caro. ma ripeto: i conti che mi presentava la fiat non erano assolutamente da meno. ed erano piu frequenti.