Recensione: il MINIstro Cooper D by .::PIMPY::. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Recensione: il MINIstro Cooper D by .::PIMPY::.

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da Pimpy4vendetta, 16 Settembre 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Presa altra antenna...Stavolta nera lucida con il logo mini...Speriamo di restringere la cerchia di potenziali ladri...

2. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D dove l' hai presa? :-k

3. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    E' della simoni racing...Penso che quasi tutti i TRUZZO-POINT ne abbiano...

edit

10 euro...e c'è anche su ebay

4. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ci faccio un pensierino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    pimpy,

carina, ma se mettevi quella che dicevo io spendevi la metà ed era pure più corta...

poi con lo stemma mini te la fanno fuori subitooo!!!

:mrgreen:=P~

(sgrat sgrat!)

6. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :fiorett

7. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bella recensione pimpy,peccato per il colore,il nero non lo digerisco però de gustibus..,sulla mini ci vedo meglio colori chiari

8. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per me la mini è solo nera o verde english...Ovviamente entrambe con tetto bianco

IMHO troppo cicciotta per essere chiara...

quoto...degustibus... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Cmq ragazzi, mi è sorto un dubbio...:-k

Ma questa mini tiene così bene la strada e mi va in crisi in spostamenti di carico improvvisi e importanti?!?! (già provato varie situazioni...)

Analizzo meglio: il baricentro è altissimo e ok, la sospensione ha un'escursione lunga e ok...Ma ora la domanda mi sorge spontanea: Ma questa fantomatica tenuta è davvero un pregio telaistico della mini oppure ci sono due fattori fondamentali che portano ad avere questa sensazione, ma che sono profondamente inutili in casi limite?

1. sterzo con moltiplica corta ( solo 1 giro a dx e 1 giro a sx)

2. molle degli ammo durissime

Esaminando attentamente il comportamento dinamico ho riscontrato che quando l'inerzia e i carichi tendono a essere sull'anteriore (es. in frenata, entrata in curva) la macchina è precisissima, invece in accelerazione (anche normale, senza tirare) se ti capita di scartare velocemente (intendo zic-zac, classico esempio l'hombre che apre lo sprtello senza guardare) l'anteriore oscilla e tu rimani lì, come se ci fosse solo rollìo...

A voi la parola

10. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.174
    2.368
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ci ho mai fatto caso.

Ci proverò.

11. pinkspider

pinkspider Aspirante Pilota

17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2010
  12. pinkspider

pinkspider Aspirante Pilota

17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    provo a risponderti.

la mini tiene benissimo in curva ma se prendi una buca senti che la macchina è rigida e tende a chiudere ed in casi limite "schizza" all'esterno.

molto di questo movimento è dato dalle coperture.

le runflat sono infatti molto più dure delle gomme normali e questo comporta una certa rigidità.

l'assetto della mini è più rigido del normale ma molto è dato dalle gomme che penalizzano un po anche l'accellerazione.

avendo poca sterzata quando vuoi fare destra e sinistra devi ruotare il volante più del normale.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2010
  13. Chr1s

Chr1s Kartista

164
    22
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    896.984
    mini cooper, 1299s
    bello il colore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Country73

Country73 Kartista

103
    0
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Countryman One 98cv
    ciao pimpy4, complimenti per l'acquisto e per l'ottima recensione !!

se anche altri utenti confermano il tuo giudizio sul motore NON mi sento di essere pentito ad avere acquistato la Contryman benzina 98 cv... fammi sapere su quali medie EFFETTIVE ti attesti...

Grazie

15. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Mai detto in vita mia che il diesel è più divertente del benzina, ne tantomeno che va di più :wink:..Secondo me rispondevi ad altri. Il problema che ho riscontrato è soprattutto un discorso di mappatura del pedale dell'acceleratore. penso che ogni tipo di motore abbia le sue peculiarità, e portarle al massimo delle capacità è una cosa che mi diverte, questa mini di fatto non me lo permette. e il problema è il pedale, non il motore! Che poi il motore non sia un diesel spinto questo si era già capito, ma è un problema a parte...

Non monto runflat :wink:...Sulla poca sterzata scusami ma ti devo contraddire, faccio inversione in spazi minuscoli...gli angoli sono quelli di ogni altra macchina, solo cambia la moltiplica delle cremagliera dell sterzo.

Rileggi con più attenzione quel che ho scritto, un esperto come te di sicuro capisce il problema e mi da ragione :wink:, una macchina con una struttura e una geometria delle sospensioni sportiva non rolla a 30 all'ora, ma si sposta senza colpo ferire. La mini è una macchina normalissima con le molle più dure. Punto.

Cmq tra un po' di tempo ci si mette le mani..:biggrin::cool:

Grazie! Da computer di bordo vado a 20.5 km/l e col primo pieno sono arrivato a 700 km di percorrenza...altri non ne ho ancora fatti :wink:

16. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Complimenti per la nuova auto! Anche se non è una e92, vedrai che nel

suo "piccolo" ti dara' soddisfazioni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Grazie monaco :cool:

Tra un po' di tempo ci saranno da fare un po' di lavoretti sulla bimba...Mi sembra di essere tornato 18enne :mrgreen:

18. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ti capisco, la biemme è come mamma l'ha fatta, ma sulla moto ho

cominciato a fare il bambino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Non so quale psicologia ci sia dietro, l'e92 era un po' come un tempio inviolabile...

Oppure forse perchè non c'era nulla di migliorabile :cool:, qui invece c'è solo l'imbarazzo della scelta...:mrgreen:

20. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    ottima recensione,su una cosa non sono daccordo pero',il motore non e' poi cosi' fiacco come dici,ma e bello pronto e con una grande coppia e un buon allungo,e' poi che consumi! comsuma davvero pochissimo. si in effetti l' accelleratore a un notevole ritardo di risposta,ma io ho subito rimediato montandogli lo sprintbooster.per l'assetto ti scomsiglio solo molle dimezzi la via degli ammo.

Condividi questa Pagina