Non ammetteranno mai un'errore o una mancanza. Comunque per chi vuole fare una cosa fatta bene e che funzioni davvero si puo' spruzzare il cofano con dello spray anti rumore della noisekiller che produce anche pannelli per tutte le esigenze. Non penso chi possano verificarsi contro indicazioni dannose per l'auto, lo spazio a disposizione per il ricircolo dell'aria nel vano motore e' abbondante, soprattutto per il 2000.
Ste le possibilita che io riesca a venire alla pizzata con la mia X1 sono in aumento.... Se mi va bene la ritiro l'8!
mamma stè mi hai fatto venire un colpo con quella foto... trovare sulla macchina una cosa del genere mi potrebbe provocare seri danni fisici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vuoi farlo bene chiedi a un'installatore di impianti car hi-fi, che dalle tue parti non dovrebbero mancare, uno perche' hanno tanti tipi di materiali diversi dal piu' economico al migliore in circolazione e 2 perche' come sagomano e modellano loro in giro non ce ne sono. Forse ti costera' un po' di piu' ma il risultato sara' eccellente.
Grazie Piero :wink: parlavo al condizionale perchè non ho una X1 (ho provato e riprovato a farla entrare "in famiglia", ma la scelta è ricaduta - - sulla nuova Citroen DS - dimensioni più contenute -)
Luis non penso che il calore in questo caso possa provocare danni, come sai l'aria calda tende a salire, basta usare pannelli adatti allo scopo che assorbano poco calore e il resto lo riflettano, esattamente come fa il cofano.
Aspe...l'aria calda tende a salire in un sistema non forzato...ci sono troppe variabili per sapere bene dove sono indirizzati i flussi d'aria all'interno del motore. c'è da tenere conto anche della conduzione e irraggiamento, non solo della convezione. L'unica cosa da fare e provare e vedere se la temperatura non sale troppo. Però credo proprio che si possa montare senza problemi un isolante acustico del genere, sia perché voi l'avete messo e non avete problemi, sia perché credo che non sia stato montato di fabbrica per contenere i costi, ma in fase di progettazione l'hanno previsto. O per lo meno...se avessi progettato io la X1 l'avrei previsto...
E' vero' pero' l'aria calda che si trova nel vano motore e' quella dispersa dai materiali del motore(leghe, turbina, collettori) che assorbono il calore generato dalla combustione interna, ovvero miscela aria-carburante, espulsione attraverso le valvole di scarico, la turbina che aspira una parte dell'aria di combustione che poi viene compressa e restituita al motore e la fase della fuoriuscita attraverso il tubo di scarico, la dinamica dei flussi d'aria all'interno del motore centrano poco con il calore che e' all'interno del vano secondo me. Per tutto il resto sono pienamente daccordo.
ragazzi ho aperto l'elezione miss x1 2010:wink: vi chiedo gentilmente se potete dare un vostro contributo per avere pareri anche da chi non ha la x1 grazie mille http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=201241
La butto li: non è che magari se poi abbiamo qualche inconveniente (toccatina) fanno in qualche modo "rivalsa" sul pannello installato manualmente after market e la garanzia non risponde????
Infatti parlavo dell'aria che si trova nel vano motore, non quella all'interno del motore :wink: Comunque anche quell'aria deve essere sfogata, no?
Ho capito male, avevi scritto "i flussi d'aria all'interno del motore" e la cosa mi ha ingannato, comunque come ha scritto Paolo se il pannelo originale che ha sotto la serie 3 e' di qualita' inferiore a quello che ha sotto l'X1 non vedo perche' un' altro di qualita' superiore dovrebbe fare danni, intanto oggi altri 70 km e tutto funziona a meraviglia, e le orecchie ringraziano
Ragazzi mi scuso per il ritardo! Alla fine dopo circa 7 mesi dall'ordine è arrivata anche la mia!!! Al ritiro mi hanno consegnato come omaggio una penna usb BMW e la guida d'Italia. Come prime impressioni di guida che dire? Stupenda!! L'unica cosa di cui mi sono pentito è non essere riuscito a mettere il servotronic per il fatto che la macchina era già in produzione e non avevano più accettato l'aggiunta...senza nelle manovre lo sterzo mi sembra un po duro... Cmq se a qualcuno può interessare i vari ritardi sull'Xline (che ho aggiunto molto dopo aver fatto l'ordine) non mi hanno fatto cambiare la data di consegna. Vi posto qualche foto scusate la qualità del cell