Dubbio su tenuta di strada | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dubbio su tenuta di strada

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da fastydio, 26 Agosto 2010.

  1. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    I due anteriore risolvono molto!

    E' un "problema" noto sulle Zetine...

    Il camber negativo aumenta la sensibilità sul dritto (anche io sto sui -2 davanti e poco più dietro) ma sulla Zeta è una cosa che devi chiedere proprio per ovviare al sottosterzo... e comunque dopo averlo fatto io non trovo tutta questa difficoltà nelle asperità.
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ma con la convergenza negativa le gomme come ve le consuma?
     
  3. gucciok1

    gucciok1 Aspirante Pilota

    19
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Leggo sempre un po qua e la il forum.

    Mi sono imbattuto in questo topic.....E' la stessa identica sensazione che ho avvertito fin dai primi chilometri percorsi con la Zetina....

    Macchina perfetta....bella....tutto ok... Ma all'inizio.....le prime settimane era fastidiosissimo. Poi leggendo da altri dicevano che ci si sarebbe abituati...e posso dirvi che per me e' stato davvero cosi'.

    All'inizio mi '' frenava'' dall'andare forte...ma poi pian piano ci si fa l'abitudine...

    Ho sempre avuto macchine veloci e ho sempre ''tirato'' per bene fin da fresco patentato... Certo..per arrivare al limite c'ho messo un paio di mesi con questa macchina...strano per me che vado a manetta ache con una 126..... Mi sono abituato cmq...quasi non me ne accorgo piu'.

    Bella mano forte e ferma sullo sterzo e via a sgasare........!!!

    P.s. fra un po finisco le gomme...e comunque credo di mettere le non RF...

    ...Vedremo...
     
  4. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    condivido, è così di suo..sembra su binari,, ma poi ci fai l abitudine
     
  5. alecha

    alecha Collaudatore

    358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    si confermo, all'inizio lo sentivo molto anche io con i '17 e RF....

    ministro ma quanto è bella la Z che hai in firma??!!
     
  6. eraclon

    eraclon Aspirante Pilota

    39
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    quoto anche io per i silent block..avevo anche io questo problema..e dopo aver cambiato le gomme ho cambiato anche questi...la macchina è cambiata del tutto (perfetta)..però..essendo siciliano e quindi con le strade piene di buche il problema è tornato come prima...ho visto in giro su questo forum e ho sentito che ne esistono di aftermarket e costano circa uguali ma sono + duri...però quello che mi fa inca è che..cioè..è una Z4!!! con la 147 fino a 180 sono tranquillo...qui devo stare atentissimo e devo mettere tanta forza...

    p.s. problema noto anche nella e89..
     
  7. Giorgio Bet

    Giorgio Bet Kartista

    56
    0
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Toyota LC150... 2011
    ma è possibile che in tutti questi anni non abbiano trovato una soluzione a questo problema??
     
  8. eraclon

    eraclon Aspirante Pilota

    39
    0
    2 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    evidentemente no..uff
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Abbassa le pressioni delle gomme a 2,2 ant e 2,3 post.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Nanoghiacciato

    Nanoghiacciato Kartista

    129
    8
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    959
    Ci sto pensando...
    Cerco di portare anch'io il mio contributo.

    Sinteticamente:

    - comprata la zeta (cerchi 16 e runflat) "scarrocciava" come tutti sapete (e non mi piaceva per nulla!)

    - passati 2 mesi, mi sono abituato

    - montati i cerchi da 18 con gomme NON runflat mi si è aperto un paradiso: confort di marcia (ebbene si, anche se con i 18!) e precisione di guida

    - poi ho messo i powerflex (solo i 2 indicati da vtec) e ho guadagnato ancora un po di feeling (non moltissimo, in realtà, ma credo perchè i miei "di serie" erano ancora ok ed il movimento del triangolo era minimo).

    Sintesi: al macero le runflat! :evil:
     
  11. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    CIAO RAGA!!!!

    Da poco sono il proprietario di una Z4 2003 2.5i:mrgreen::mrgreen:

    Sono troppo contento:biggrin::biggrin: se volete vi faccio vedere due foto..

    Comunque per il discorso stabilità la mi monta dei cerchi di 18 non dovrei avere problemi vero:-k??

    GRAZIA A TUTTI[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao, di solito ci si presenta nella sezione preposta e si postano le foto della propria auto!

    Ps rassegnati, avrai gli stessi problemi...se avessi letto lo avresti già capito :wink:
     
  13. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Scusami ma sono nuovo devo ancora capire un po come funziona#-o#-o

    Comunque ho gia letto qualcosa e devo dire che un po si sente e vero ma a me non da cosi noia come dicono altri. Sicuramente a primo impatto ti sembra una cosa strana, ma dopo una settimanetta non ci ho fatto piu caso sempre se e lo scivolio di cui parlo:-k.
     
  14. fastydio

    fastydio Aspirante Pilota

    32
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Grazie a tutti per i consigli =D>, ho cambiato le gomme, rifatto la campanatura ed ora è nettamente piu confortevole da guidare
     
  15. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Ciao Fastydio, mi puoi dire che gomme hai montato e che modifiche hai fatto alla campanatura? Sono prossimo a fare la stessa operazione anch'io e mi farebbe comodo saperlo... Grazie!
     
  16. fastydio

    fastydio Aspirante Pilota

    32
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Iin realtà credo che le gomme non abbiano influito gran che,sono stato indeciso fino all'ultimo ma alla fine ho rimesso le runflat da 17, credo che i benefici maggiori siano dovuti alla campanatura, ora sta a -0,5
     
  17. jacopot

    jacopot Kartista

    154
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 2.2i Roadster
    Hai rimesso le runflat??? Coraggioso... Comunque se dici che con la campanatura nuova va meglio, mi fido... Grazie!
     
  18. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma hai agito anche sul duomo superiore?!

    Hai visto che è asolato?!
     
  19. fastydio

    fastydio Aspirante Pilota

    32
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    E una domanda troppo tecnica per me, non idea di cosa abbiano realmente fatto, mi sono limitato a leggere i valori dalla scheda tecnica una volta finito il lavoro...sono un pellegrino della meccanica del veicolo...
     
  20. Scrooge79

    Scrooge79 Kartista

    52
    0
    28 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Ce li posti? Sono curioso! :-)
     

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