I due anteriore risolvono molto! E' un "problema" noto sulle Zetine... Il camber negativo aumenta la sensibilità sul dritto (anche io sto sui -2 davanti e poco più dietro) ma sulla Zeta è una cosa che devi chiedere proprio per ovviare al sottosterzo... e comunque dopo averlo fatto io non trovo tutta questa difficoltà nelle asperità.
Leggo sempre un po qua e la il forum. Mi sono imbattuto in questo topic.....E' la stessa identica sensazione che ho avvertito fin dai primi chilometri percorsi con la Zetina.... Macchina perfetta....bella....tutto ok... Ma all'inizio.....le prime settimane era fastidiosissimo. Poi leggendo da altri dicevano che ci si sarebbe abituati...e posso dirvi che per me e' stato davvero cosi'. All'inizio mi '' frenava'' dall'andare forte...ma poi pian piano ci si fa l'abitudine... Ho sempre avuto macchine veloci e ho sempre ''tirato'' per bene fin da fresco patentato... Certo..per arrivare al limite c'ho messo un paio di mesi con questa macchina...strano per me che vado a manetta ache con una 126..... Mi sono abituato cmq...quasi non me ne accorgo piu'. Bella mano forte e ferma sullo sterzo e via a sgasare........!!! P.s. fra un po finisco le gomme...e comunque credo di mettere le non RF... ...Vedremo...
si confermo, all'inizio lo sentivo molto anche io con i '17 e RF.... ministro ma quanto è bella la Z che hai in firma??!!
quoto anche io per i silent block..avevo anche io questo problema..e dopo aver cambiato le gomme ho cambiato anche questi...la macchina è cambiata del tutto (perfetta)..però..essendo siciliano e quindi con le strade piene di buche il problema è tornato come prima...ho visto in giro su questo forum e ho sentito che ne esistono di aftermarket e costano circa uguali ma sono + duri...però quello che mi fa inca è che..cioè..è una Z4!!! con la 147 fino a 180 sono tranquillo...qui devo stare atentissimo e devo mettere tanta forza... p.s. problema noto anche nella e89..
Cerco di portare anch'io il mio contributo. Sinteticamente: - comprata la zeta (cerchi 16 e runflat) "scarrocciava" come tutti sapete (e non mi piaceva per nulla!) - passati 2 mesi, mi sono abituato - montati i cerchi da 18 con gomme NON runflat mi si è aperto un paradiso: confort di marcia (ebbene si, anche se con i 18!) e precisione di guida - poi ho messo i powerflex (solo i 2 indicati da vtec) e ho guadagnato ancora un po di feeling (non moltissimo, in realtà, ma credo perchè i miei "di serie" erano ancora ok ed il movimento del triangolo era minimo). Sintesi: al macero le runflat!
CIAO RAGA!!!! Da poco sono il proprietario di una Z4 2003 2.5i Sono troppo contento se volete vi faccio vedere due foto.. Comunque per il discorso stabilità la mi monta dei cerchi di 18 non dovrei avere problemi vero?? GRAZIA A TUTTI
Ciao, di solito ci si presenta nella sezione preposta e si postano le foto della propria auto! Ps rassegnati, avrai gli stessi problemi...se avessi letto lo avresti già capito :wink:
Scusami ma sono nuovo devo ancora capire un po come funziona Comunque ho gia letto qualcosa e devo dire che un po si sente e vero ma a me non da cosi noia come dicono altri. Sicuramente a primo impatto ti sembra una cosa strana, ma dopo una settimanetta non ci ho fatto piu caso sempre se e lo scivolio di cui parlo.
Grazie a tutti per i consigli , ho cambiato le gomme, rifatto la campanatura ed ora è nettamente piu confortevole da guidare
Ciao Fastydio, mi puoi dire che gomme hai montato e che modifiche hai fatto alla campanatura? Sono prossimo a fare la stessa operazione anch'io e mi farebbe comodo saperlo... Grazie!
Iin realtà credo che le gomme non abbiano influito gran che,sono stato indeciso fino all'ultimo ma alla fine ho rimesso le runflat da 17, credo che i benefici maggiori siano dovuti alla campanatura, ora sta a -0,5
Hai rimesso le runflat??? Coraggioso... Comunque se dici che con la campanatura nuova va meglio, mi fido... Grazie!
E una domanda troppo tecnica per me, non idea di cosa abbiano realmente fatto, mi sono limitato a leggere i valori dalla scheda tecnica una volta finito il lavoro...sono un pellegrino della meccanica del veicolo...