ragzzi olio cambio e differenziale, ogni quanto si cambiamo? dopo 8 anni saranno da cambiare? avranno perso la loro viscosità?
No Fabbro mica per me :wink: E' perchè ogni volta si aprono decine di 3d nuovi quando già se ne è discusso altrove, allora magari è bene andare a cercare le vecchie discussioni e quindi continuare la. Cerchiamo di stare in topic... Cmq davvero basta un click e ti escono 200 discussioni dove è stato detto tutto e il contrario di tutto
ragazzi come vi sembra come prezzo? questo va bene per il mio motore o deve essere specifico per motori turbo diesel? ecco il link:http://cgi.ebay.it/CASTROL-EDGE-SPORT-0W40-/250689803518?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5e46d4fe
sai che non riesco a trovare un post che parli di olio cambio e differenziale delle nostre 320d 150cv posso contattarti in PM?
Prendilo in Germania da ebay.de, altrimenti Mobil 1 o Shell o Total o quello che vuoi. Non lo comprare in Italia ci rimetti!
coals ho guardato sul sito castrol, e ho visto che consigliano edge 0w30 o in alternativa edge sport 0w40. ho guardato le specifiche e lo 0w30 è LL01 invece il 0w40 è LL04... io vorrei mettere 0w40...a voi risulta che sia LL04? lo posso usare o devo prendere un altra marca? ho visto anche bobil1(protection formula o new life) 0w40 e rispettano tutti e 2 LL01
Ma ste cose non le ho già spiegate? A te basta un LL01, ti dico questo perchè in genere costano meno, se trovi un LL04 e ti costa uguale o ti piace o quello che è prendilo. Le gradazioni vanno con le temperature e le specifiche del costruttore del motore. Tu che sei molto a nord una gradazione bassa potrebbe andare più bene che una alta. Prova un 0w-30 o 0w-40, il Mobil 1 0w-40 è un grande olio, prendilo in Germania!!!
Perchè costa meno in germania? Io ho chiesto un pò di prezzi in giro e il mio benzinaio di fiducia mi da l'erg diesel one 5W40 con specifica LL04 a 20,00 euri !! Credo che sia un pò troppo anche perchè preferirei il castrol slx o il total quartz 9000. Però se lo prendo su internet dopo dove lo smaltisco?
Il Quartz 9000: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180542373043&ssPageName=STRK:MEWAX:IT ma in quel sito ha anche Mobil 1 etc... (ci sono anche altri siti più o meno equivalenti). L'olio lo smaltisci nelle isole ecologiche che ti preleveranno il tuo olio gratuitamente, ti ricordi si che c'è il consorzio gratuito degli oli usati su tutto il territorio nazionale, se non fosse così sai l'olio usato in giro... Il benzinaio non va neanche avvicinato... Certi birbaccioni... se ti racconto quante ne ho viste per cambiare l'olio a forza, loro ci guadagnano l'ira di dio!!!
ragazzi mi potete dare qualke dritta sul cambio differenziale tipo olio costo cambio olio tempo dificolta e ogni quanto si dovrebbe fare questa operazione