Quanto mi consumi?!? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quanto mi consumi?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da E30 Power, 2 Novembre 2004.

  1. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    E ti sembra normale che uno metta la targhetta M3 di fianco a 318i?
    Se non era a tavoletta, era convinto di giocare con me e poi lasciarmi dietro? mah... appena l'ho sorpassato non l'ho più visto e dopo un pò ho ridotto la velocità a 130-140 (giusti per una statale).
    Magari ha fatto qualche modifica meccanica di troppo e ha perso 15-20 CV :cool:

    Non ho mai criticato il tuo alettone perchè lo trovo "giusto".
    L'appendice del tipo era tipo "gondola di star trek" e non sono sicuro che fosse per BMW.

    Saluti
     
  2. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    E ti sembra normale che uno metta la targhetta M3 di fianco a 318i?
    Se non era a tavoletta, era convinto di giocare con me e poi lasciarmi dietro? mah... appena l'ho sorpassato non l'ho più visto e dopo un pò ho ridotto la velocità a 130-140 (giusti per una statale).
    Magari ha fatto qualche modifica meccanica di troppo e ha perso 15-20 CV :cool:

    Non ho mai criticato il tuo alettone perchè lo trovo "giusto".
    L'appendice del tipo era tipo "gondola di star trek" e non sono sicuro che fosse per BMW.

    Saluti
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: Quanto mi consumi?!?

    Ciao!
    Dunque... io in media faccio gli 8 km/l, però considera che quando la uso tiro sempre le marce e faccio molto uso urbano...
    Nei viaggi più lunghi (anche in 4 con il bagagliaio pieno), con un'andatura più regolare, si fanno tranquillamente i 10-11 km/l.
    In autostrada con una media di 140/150 sono riuscito a fare sempre gli 11 circa...
    Ciao!
     
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: Quanto mi consumi?!?

    Ciao!
    Dunque... io in media faccio gli 8 km/l, però considera che quando la uso tiro sempre le marce e faccio molto uso urbano...
    Nei viaggi più lunghi (anche in 4 con il bagagliaio pieno), con un'andatura più regolare, si fanno tranquillamente i 10-11 km/l.
    In autostrada con una media di 140/150 sono riuscito a fare sempre gli 11 circa...
    Ciao!
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    EEEEHHHH???? :eek:
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    Re: Quanto mi consumi?!?

    con questa frase ti sei giocato qualunque possibilità di venderla ad un utente del forum :mrgreen: :lol: :lol:
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Si vabbeh!!! :lol: :lol: :lol: A 50 all'ora in V^ fa 18 km con un litro!!! :rolleyes:

    Ma dai ragazzi!!! Ma come li misurate voi i consumi!
    Ho letto quello che avete scritto e non contesto i dati perchè voi l'E30
    ce l'avete mentre io ho solo avuto la fortuna di farmi
    un Milano-Versilia con un 320is (170.000km all'attivo ma perfetto).

    Quello che dico è che sinceramente io guido in modo totalmente diverso da voi, ma proprio tanto!

    Ma come si fa a dire fa 11 km/l a 140 fissi in autostrada, voglio dire
    non metto in dubbio che li faccia ma non è una prova realistica.

    Io a 140 in autostrada costante non ci sono MAI e poi MAI!!!

    Ma dai anche andando piano cos'è??? Non fai sorpassi?????

    Con quasi 200cv io sarei minimo a 180 che mi sembra una velocità autostradale più realistica per un auto con quella cavalleria.
    E poi continui a far ballare l'acceleratore su e giù per sorpassare, far
    spostare, ecc.... Insomma una guida ATTIVA, non passiva di quello
    che si mette in corsia e segue il flusso, grazie tante! :lol:
    Allora uso una Punto per fare un viaggio del genere!!!

    Poi quando uno chiede quanto consuma io non gli dico: in autostrada....
    che tanto di sicuro non ci va tutti i giorni altrimenti non si comprerebbe una macchina a benzina pompata con i suoi anni, ma un diesel dell'ultima generazione.

    Vebeh, stili di guida a parte su cui mi sento profondamente diverso da voi, la mia esperienza è stata questa:

    A tirargli il collo sulla CISA non arrivava a 4km con un litro. :exclaim:
    Ora vorrei che qualche proprietario mi smentisse avendo fatto la cisa con un 320is "facendo il tempo".

    In città a cambiare a 2500 giri quindi guidando il più soft possibile (certo che ci sono continui stop ando go) faceva 7km con un litro.

    Questi secondo me sono i consumi REALI.
    Ma non nel senso che gli altri che avete detto voi sono falsi, per carità!!!
    Saranno anche veri, ma per me è uno scenario irreale andare ad andatura costante con una macchina del genere e considerare di usarla solo in autostrada (se vengono meno queste due ipotesi i vostri consumi raddoppiano).

    Allora penserei "ho comprato la macchina sbagliata" per fare questo.

    Insomma se uno si compra un M3 io gli dico quanto consuma un M3 guidandola come se sfruttassi l'acquisto che ho fatto per le caratteristiche che ha.
    Voi invece dite la Panda fa 15km con un litro a 130, l'M3 ne fa 11.
    INECCEPIBILE MA questi discorsi van bene SOLO per i listini delle riviste, perchè poi uno che compera l'M3 non la userà per mettersi a 130/140 in autostrada perchè sinceramente sarebbe molto molto triste.
     
  8. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    cioe fammi capire è un 2000 con 192 cv?? ha il turbo?
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ho riletto il messaggio che ho postato e mi è sembrato troppo duro, spero che nessuno se ne abbia a male perchè non era certo quello il mio obiettivo.

    è che nel bene o nel male quella è la mia opionione, forse espressa in modo un po' troppo sarcastico! :redface: sorry! :wink:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    No, è rigorosamente aspirato.
    Era la versione 2,0l (studiata appositamente per il mercato italiano visti i costi sfavorevoli del bollo per le auto con più di 20 cavalli fiscali che si avevamo a quel tempo) dello stesso motore montato sull'M3 E30 2,3l da 205cv.
     
  11. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Dunque... inanzitutto in autostrada con andatura costante non intendo certo andare via sempre nella corsia di destra e non muoversi mai, ma semplicemente non continuare a tirare e poi frenare, dopotutto uno diventa scemo se tiene un'andatura del genere x un certo tempo, e poi non puoi mica continuare a tirare il collo alla macchina, devi pure darle il tempo di respirare...
    Cmq i consumi rilevati da te non si sono mai visti, tel'assicuro...
    Ok x i 7 nell'urbano (cmq tirando le marce), ma i 4 non li faccio nemmeno a tavoletta.
    In ogni caso se la tua esperienza si ferma ad un giro, come hai detto, non puoi certo esprimere giudizi certi su un consumo medio, misurato facendo un pieno e dividendo il nr di litri x i km (e fatto numerose volte...), no?
    Ciao!
     
  12. DI TRAVERSO

    DI TRAVERSO Secondo Pilota

    678
    4
    15 Maggio 2003
    Reputazione:
    56
    530 D TOURING CHROME
    Ok tagliamo la testa al toro...
    Domenica al raduno di Verona cioe',autostrada libera in andata(140-150 di velocita e alcune volte oltre),sgommatoio nel hrande parcheggio,arrivo al paese del pranzo,ritorno al parcheggio con un paio di zeri e tirate varie e ritorno in autostrada con pioggia e varie file da Brescia a BG..........

    Totale 435 km con 45 litri di VPOWER

    Fai te......
     
  13. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10

    io con la mia ex uno (70 cavalli 1400 aspirata) avrei fatto una manciatina di km in piu ma non piu di 50 sicuramente (e mi sono tenuto largo)!

    Vi diro' di più secondo me un 318 is e36 (145 cavalli) consuma anche di più!

    :lol:
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Granz in città non tiravo le marce, magari schiacciavo anche ma a 2.500-3.000 cambiavo.
    Sulla Cisa ti assicuro che non faceva i 4! Certo non l'ho risparmiata per nulla infatti la temperatura dell'acqua è salita e non di poco. :rolleyes: :redface:

    Anche Daredevil che ce l'ha da 6 mesi dice che 4km se scanni sono un consumo arrivabile

    Poi certo che ormai le 320is non sono più tutte uguali eh! Trattandosi di macchine fine anni '80 evidentemente non tutte sono invecchiate allo stesso modo e in 15 anni ci può essere un motore che è diventato un'idrovora e un'altro che invece si è mantenuto sui consumi che aveva appena uscito di fabbrica.

    Sul tratto dritto tra Milano e Parma comunque il motore invitava chiaramente a esser tenuto su di giri perchè sotto non è il massimo e in alto invece ti prende molto, quindi anche lì era un continuo accelera (punta 235 indicati, solo una volta perchè la sensazione non era proprio di grande sicurezza), frena e sfanala! :biggrin:

    Ciao
     
  15. DI TRAVERSO

    DI TRAVERSO Secondo Pilota

    678
    4
    15 Maggio 2003
    Reputazione:
    56
    530 D TOURING CHROME
    A girare a 7000 giri forse ,dico forse,scendo a 6 con un litro,ma forse
     
  16. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Ok d'accordo che non saranno tutte uguali, passabile che magari dandole dentro tutto farai i 4, ma volevo farti capire che i 10/11 km/l non sono affatto una chimera, come volevi far intendere te... tutto qua...
     
  17. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10

    Io parto dal presupposto cmq e ve lo dico per esperienza personale che quasi tutte le auto a tavoletta fanno 5 al litro...

    A tavoletta pero' conta anche con che rapporto stai andando.
    Io a trattarla veramente male su percorso urbano non sono mai sceso sotto i 7.
    Non è comunque una spugna e sono sicuro che consuma quanto una s2000 e meno di un mercedes slk compressor

    :smile:
     
  18. Daredevil

    Daredevil Kartista

    79
    0
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    10

    Io parto dal presupposto cmq e ve lo dico per esperienza personale che quasi tutte le auto a tavoletta fanno 5 al litro...

    A tavoletta pero' conta anche con che rapporto stai andando.
    Io a trattarla veramente male su percorso urbano non sono mai sceso sotto i 7.
    Non è comunque una spugna e sono sicuro che consuma quanto una s2000 e meno di un mercedes slk compressor

    :smile:
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ok, sarà che mi son fatto prendere troppo la mano, anzi il piede, e l'ho guidata per un solo viaggio e quindi mi ha dato l'impressione di bere molto! Sicuramente voi ce l'avete tutti i giorni e potete dare un pare più obiettivo. A me cmq aveva dato quest'impressione, mi sarò sbagliato.
     
  20. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    si xche un motivo ci doveva essere per forza
    ma allora un 320 normale esisteva?
     

Condividi questa Pagina