resettare service dopo tagliando serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

resettare service dopo tagliando serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da jeanpier01, 21 Settembre 2010.

  1. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ciao a tutti
    devo resettare il service della mia 118d e87 dopo aver effettuato il regolare tagliando dei 60.000km in una officina privata.
    mi sapresti indicare la procedura?
    Grazie a tutti
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Se usi la funzione cerca lo trovi, l'ho fatto un paio di volte bisogna smanettare con il pulsante start senza premere il freno (o la frizione se manuale) e il reset del contachilometri, poi ti compiaono le varie voci le scorri selezionandole dalla leva del computer di bordo e le resetti tenendo pressato il pulsante del BC. :wink:
     
  3. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    potete postare il link della discussione in cui viene spiegato? grazie =)
     
  4. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    [​IMG]io ho trovato questa procedura ma non l'ho ancora testata:

    1) Accendere il quadro aspettare che appaiano i KM,

    schiacciare il pulsantino di reset del contachilometri

    per 10 secondi (se si schiaccia per meno tempo resetta solo i km);

    2) nel display grafico quadrato (quello superiore)

    appare il simbolo giallo dell'ABS e subito dopo compare

    l'indicazione di oil service (in pratica la medesima che

    compare appena si mette in moto l'auto), data e KM residui;

    3) a questo punto è possibile navigare con il selettore

    "su/giù" sulla manopola del BC e verranno visualizzati

    tutte le scadenze in modo analogo a quando si entra nel

    menù "service-info" ma con la differenza che premendo

    il pulsantino del BC (quello in cima alla leva) è

    possibile resettare il relativo parametro;

    4) se premo il pulsante BC appare subito la scritta

    "reset" con un segno di spunta accanto (come quando

    si inizializza il sistema run-flat, dopo la conferma);

    5) Se non si vuole resettare nulla dopo qualche secondo

    esce automaticamente dalla funzione del menù senza resettare

    niente:

    ATTENZIONE! se tenete premuto il pulsantino "reset KM" a

    motore spento, appare solo il simboletto dell'ABS

    Per entrare in questo "menù segreto" è indispensabile

    che il motore sia in MOTO

    o che l'accensione sia inserita, cioè premendo il pulsante

    di start motore senza premere la frizione, in modo che il

    motore non si avvia ma è possibile operare come fosse

    avviato- Ovviamente, in questo caso, dopo bisogna ricordarsi

    di premere nuovamente "start/stop" per spegnere i contatti

    prima di estrarre il telecomando.

    nel pomeriggio vi faccio sapere se funge
     
  5. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Allora, ecco com'è andata:

    seguendo la guida qui sopra riportata sono entrato nel cosi detto "menù segreto" che nulla a che vedere con il reset dei service.

    Per annullare i servici, invece, ho tenuto premuto l'interrutore dei km fino a quando è comparso il simbolo rosso; dopo di chè, scorrendo con il menu, ho azzerato i vari service.

    Ora, però c'è un'altra questione: il tagliando che ho appena fatto fare è quello dei 60.000km e cioè olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio; i freni ancora non li ho sostituiti poiche stanno ancora bene.

    Ho azzerrato tutti service ma ad ogni accensione mi compare la spia rossa dell'officina; scorrendo nel menù mi compare il simbolo dei freni in giallo.

    Cosa vuol dire?

    La spia rossa è perche non ho sostituito i freni nonostante abbia azzerrato il service?

    Ciao e Grazie
     
    A Peppino90 piace questo elemento.
  6. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    la spia rossa la puoi togliere solo in conce. io ho azzerato tutto ma quella rossa del pneumatico forato non si puo togliere.
     
  7. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    intendi il controllo della pressione delle gomme?

    Io la riuscii a a togliere, tempo fa
     
  8. Zibra89

    Zibra89 Amministratore Delegato BMW

    2.734
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    si il controllo di pressione. ma non quello giallo. quello rosso!
     
  9. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    si, se non ricordo male è proprio quello rosso.

    Me lo segnalava perche misii cerchi e gomme da 17 e perciò non riconosceva piu i cerchi da 16"

    Me lo fece vedere proprio l'officina della bmw quando la portai al primo tagliando.

    Non ricordo con precisione la procedura, ma si doveva cmq smanettare sul BC.

    Qualcuno sà risolvere il mio dubbio?
     
  10. S120D4us

    S120D4us Kartista

    62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Reset

    Ciao ragazzi...

    Allora premetto che io non seguo le indicazioni della casa per i vari cambi ma seguo quello che mi dice la mia car...

    Cmq io a 20000,40000 e 60000 mi sono cambiato l'olio,filtro olio e filtro aria e a quello dei 40000 avevo cambiato anche filtro gasolio e filtro antipolline, invece a 55000 mi sono cambiato le pasticche davanti e dietro con relativi sensori anche se l'auto non mi indicava nnt...

    In TUTTI i casi in cui ho fatto questi lavori(sempre da me no mamma BMW) ho resettato le spie in questo modo :

    1) inserisco la chiave e ACCENDO la macchina

    2) tengo premuto il tastino sul conta km (quello di reset parziale) finchè non mi compaiono le spie di service

    3) scorro con la levetta su e giù per arrivare alla voce da resettare desiderata (che siano freni avanti/dietro,tagliandi,revisione e tutti gli altri)

    4) premo una volta il pulsante BC (quello che usiamo normalmente per girare tra le voci) e mi compare reset

    5) A questo punto tengo premutO il pulsante BC finchè vicino la scritta reset non compare il simbolo di caricamento (cioè che sta resettando)

    6) fatto ciò controllo che si sia resettato aspetto un po senza toccare nulla e esce da solo

    7) spengo la macchina e mi guardo i 25 euro rimasti in mano mia e sorrido....:biggrin:

    Ripeto io cosi resetto ogni volta ogni spia voglia SINGOLARMENTE.

    Spero di essere stato utile....

    Ciao ciao

    PS: dimenticavo: la spia rossa della foratura gomma anche a me è comparsa quando ho montato i 17 e si è tolta semplicemente andando con il computer di bordo sulla spia e tenendola premuta. Ha fatto il reset e tutto apposto. E' una cosa che va fatta appena gonfiate le gomme/cambiati i cerchi in modo che il computer riconosca la giusta pressione/rotazione delle gomme in modo che se sei sgonfia ce lo segnala. Poi non so se sia la stessa situazione la vostra io ho risolto così....Ciau Ciau
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    per spegnere il simbolo rosso della pressione pneumatici,basta che a vettura ferma,con il bc vai sul controllo pneumatici,spingi reset,aspetti qualche secondo,lui spunta il reset,e la spia si spegne,almeno così ho fatto io quando ad agosto mi si accese la spia...
     
  12. Arsenico

    Arsenico Secondo Pilota

    564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    @S110d4us

    Ho provato a fare come descrivi, mi si attivano i reset, ma quando poi riaccendo la macchina la spia "service" in arancione ancora compare... Sai per caso dove sbaglio?
     
  13. benatidicane

    benatidicane Kartista

    158
    10
    24 Novembre 2012
    Follonica
    Reputazione:
    25.889
    bmw X1 18d XDrive 2014
    ciao...ma questa procedura funziona anche con il 118d del 2006???
     
  14. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Sì, credo su tutte.
     
  15. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    avviamente se avete cambiato le gomme o la pressione delle stesse ok resettare....se in marcia vi si accende all'improvviso probabilmente avete forato....

    a me è capitato qualche sera fa e con le run flat di sera ho avuto serie difficoltà ad individuare se avevo forato veramente....e comunque avevo forato!
     
  16. mister x

    mister x Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    Ciao a tutti ragazzi

    mi rendo partecipe alla vostra discussione in quanto proprio in questi giorni mi è scaduta la garanzia auto ( best four) per cui mi ritengo ormai libero di affidare la mia car ad un altro meccanico qualificato che non sia bmw ragion per cui avrò la necessità di resettarmi le varie spie dei services secondo quelle utilissime info che ognuno di voi ha condiviso sul forum. Proprio ieri ho portato la car a fare il controllo generale (revisione) l'officina iper-tecnologica all'apparenza, dopo aver fatto la verifica non è stata all'altezza di resettare la spia relativa al controllo invitandomi ad andare in bmw per farlo eseguire in quanto mi diceva il tizio che ha revisionato la car non conviene fare la procedura reset da menù segreto perchè potrebbero verificarsi danni irreversibili alla centralina... a dire il vero ancora ho la spia accesa, e prima di procedere secondo le vostre info volevo mettervi a conoscnza di questa " dichiarazione" che mi è stata fatta e ottenere qualche vostro ulteriore utile consiglio.

    grazie in anticipo
     
  17. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

    mi viene da ridere!! a me un meccanico dopo aver consultato un'elettrauto disse solo i computer della bmw possono resettare la spia!!! io l'ho già fatto 3 volte e non ho alcun problema! il pericolo più grande e resettare le pasticche senza averle cambiate!! il costo di ciò sarà 20 euro un sensore nuovo! resetta e non ti star a far prendere in giro dal meccanico!! molte volte conosciamo meglio noi certe piccolezze delle nostre car che i meccanici della bmw figuriamoci i generici!!
     
    A Sorrow piace questo elemento.
  18. mister x

    mister x Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    Grazie Zeus serie1 !!!

    Ti dico la verità, quando il meccanico mi ha detto in quel modo mi è sembrato un pò troppo strano sopratutto avendo parecchie volte letto la procedura sul forum, dove cmq ci sono tutti appassionati e possessori di bmw che non avrebbero alcun motivo di scrivere assurdità anzi al contrario.... il dubbio però mi è venuto quando ho pensato ad un'altra discussione che avevo letto qualche tempo fa ovvero quella riguardante l'accesso all'altro menù segreto quello dove si digitano codici vari come ad esempio per visualizzare la temperatura dell' acqua del radiatore, ecc.. un menù che a quanto pare è molto delicato! associando le due cose mi sono detto prima di procedere, chiedo pareri sul forum a delle persone che hanno più esperienza di me e che mi sapranno togliere tutti i dubbi!

    Per quanto rigurda il reset delle pasticche ti ringrazio per il consiglio, appena ne avrò necessità magari ti contatterò per sapere come fare a risolvere!!
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Un sensore nuovo??? Perché mai? Semplicemente le pastiglie finiranno e ti indicherà ancora Km alla sostituzione. Quando le sostituisci nuovamente resetti di nuovo. L'unico sensore che va cambiato comunque e in ogni caso e il sensore di usura se questo tocca e ti si accende la spia relativa. Se non tocca puoi anche rimontarlo, ovvero basta cambiare la pastiglia quando ha ancora qualche mm di spessore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    per resettare il cambio automatico?
     

Condividi questa Pagina