320d e9x quante turbine rotte?! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320d e9x quante turbine rotte?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LeMansBlue, 22 Settembre 2010.

320d e9x quante turbine rotte?!

  1. Si, entro i 50k km

    0 valutazioni
    0,0%
  2. si, entro i 100k km

    0 valutazioni
    0,0%
  3. si entro i 150k km

    0 valutazioni
    0,0%
  4. No, mai rotta

    100,0%
  5. Si, entro i 15k km

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    stratoccandomi i maroni, sono a quasi 200mila km con la turby originale....fa paura leggere ste cose...anche se siamo su un forum..
     
  2. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    ma la tua è un e90 o un e46?! l'e 46 IMHO è di gran lunga migliore delle e9x recenti per qualità..e la coupè è davvero bellissima giro ancora la testa quando ne vedo una =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. locaduck

    locaduck Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 177cv 09/2007
    E91 320d 177cv settembre 2007 27000 km

    comprata usata da 2 settimane ... e pero' ora SGRAT SGRAT ... e ci mancherebbe...

    una curiosita': ho letto che sul 177 a marzo 2008 hanno introdotto una modifica sugli attuatori ... vi prego ditemi che chi ha spaccato la turbina sul 177 non erano tutte macchina pre modifica ... altrimenti comincio seriamente a preoccuparmi

    ciao

    Ale
     
  4. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    E91 2.0d 163 cv originale non mappata del 02 2006 rotto turbo a Luglio con 98000 km.Ora 104.000 e tutto ok.

    N.B. tratto la bimba come i miei figli....

    Sono comunque dell'idea che la turbina originale (mitsubishi se non erro) sia stata difettosa per progetto o costruzione; come mai ora mi han montato una Garret il cui montaggio; comprensivo di pezzi mano d'opera e sostituzione di olio e filtri ho speso "solo" 700 euri.

    Qualcuno la pensa come me?
     
  5. Mila

    Mila Aspirante Pilota

    11
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupè Attiva
    Bé, la mia e92 è di settembre 2007....La turbina l'ho cambiata nel 2008 e il meccanico mi ha chiesto se volevo montarne una della stessa serie di quella rotta oppure la versione aggiornata (!!). La risposta ovviamente la intuite, però qualche tempo dopo mi si accendeva la spia gialla (fortunatamente mai la rossa) dell'avaria motore...Mi hanno detto che gli attuatori non funzionavano benissimo e andavano lubrificati...ora, fatti tutti gli interventi pare che vada bene, ma da un po' consuma molto olio (come ho scritto su una sezione del forum specifica). in meno di 10mila km -ne ho 71500 circa - sono passato dal livello max al min! Ora, dopo aver rabboccato un litro e aver percorso 3000 km sono a metà tra min e max.....mi devo preoccupare?!:-k
     
  6. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    oddio..consuma olio come la mia vecchia uno turbo...](*,)non va mica bene dovrebbe mangiarne 1kg in 25k km..
     
  7. Mila

    Mila Aspirante Pilota

    11
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupè Attiva
    In effetti tra i 30 ei 60 mila Km ho rabboccato a circa 55 un Kg...Chissà poi dove se ne va tutto 'sto olio...a terra no di certo. O lo brucia nei cilindri insieme al gasolio o...chissà?! Mi sa che la porto a fare un giro da mamma Bmw .... nel mentre, se hai ancora la Uno Turbo da qualche parte in garage te la affitto, quella macchina era un portento, qualche anno fa avrei fatto carte false per provarla!
     
  8. stremax

    stremax Secondo Pilota

    882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    320d E91, genneio 07 ma fabbricazione aprile, 92k km, modulo cntech da 10k km per ora niente... e speriamo continui così!!! sennò ci faccio mettere una T25 fissa!!!
     
  9. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    puoi dire di che anno è la macchina, grazie
     
  10. Mila

    Mila Aspirante Pilota

    11
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupè Attiva
    Settembre 2007, non so quando l'hanno costruita di preciso, però l'ho ordinata mi sembra a luglio...
     
  11. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quindi, se ho letto giusto, nessuna rottura per le 320d prodotte dopo marzo 2008
     
  12. stremax

    stremax Secondo Pilota

    882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    calcola 6 mesi circa.... mese più mese meno, noi forniamo i vetri per le bimme, e da quelli si vede la data di nostra fabbricazione che siamo praticamente in corda con le loro fabbriche
     
  13. momi

    momi Aspirante Pilota

    25
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D touring
    E91 163 cv, andata a 75 mila (a un mese dalla scadenza della garanzia dei 4 anni). Ne ho pagato metà.
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    manca l'opzione : "oltre i 200.000 km" !!

    163 cv 205.000 km
     
  15. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    ..quasi un 30%...cosa ne dite?!
     
  16. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    E91 177 CV STEP con 110 mila km. Perfetta, fa ancora e spesso i 238 (oltre non va manco in discesa, mura come avesse il limitatore a 4200 giri).
     
  17. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    purtroppo l ho venduta e mi sto ancora magnando le mani...105cv di allora son come 200 di oggi...=P~
     
  18. Mila

    Mila Aspirante Pilota

    11
    0
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupè Attiva
    Eh, sì le auto nuove sono ingrassate e necessitano sempre più di CV! Certo, se si parla di sicurezza è un'altra cosa...Non so che serie avessi tu, ma mi ricordo che quando ero più piccolo mio padre ne offrì una - la prima serie - a mia madre per convincerla a prendere la patente, ma lei niente, non si è fatta prendere (forse non era il modello migliore per una "mamma"), ma il giorno in cui andammo dal concessionario me lo ricordo bene e da lì ho sempre avuto un buon ricordo della uno Turbo!

    Rossa, con le cinture rosse e i cerchi antracite (piatti coi fori piccoli) con lo stemma dello scorpione argentato su sfondo rosso al centro e i filetti rossi sui paraurti! Wow...Pieni anni 80!

    Ah, ho chiamato la bmw e il capo assistenza mi ha detto che il motore della mia (2.0d 177cv), ha bisogno di un kg di olio ogni 1500km....Boh! mi sembra un po' troppo! Però lo dice lei (è una ragazza - per giunta molto carina) e le faceva eco il capo meccanico...
     
  19. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    settembre 2005, 78.000 km, senza dpf... per ora la turbina regge!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be si effettivamente non hai torto..............#-o
     

Condividi questa Pagina