Credo proprio di no, io penso che chi ha tirato in ballo l'auto nuova piccola e pagata a rate stesse facendo un pò un paradosso...
oppure ha semplicemente detto qualcosa di veramente fuori luogo (e indipendentemente che sia nuova piuttosto che usata, pagata a rate piuttosto che cash)
dipende, ma non mi pare sia da dare del deficiente a chi sceglie la punto nuova. però ti rimbalzo la domanda. meglio una punto mjtd nuova o una E39 a nafta del 2001? e comunque, per un'auto nuova potrei pensare di fare il finanziamento. per una E6x usata proprio no
Io l'unica auto che ho preso in contanti è stata l'E39. Le precedenti ultime due Golf le ho parzialmente finanziate
già, e allora perché denigrare chi si è preso la multijet nuova ? (o fosse anche la 1.2 benzina) anche rispetto alla E6x, costeranno uguali ma di manutenzione e consumi siamo su pianeti diversi e lontanissimi. sono scelte, ma non mi pare sia da dire che una è sbagliata e l'altra giusta
Io ragazzi credo come ho già detto che ognuno nella vita e in questo caso per l'auto sceglie semplicemente ciò che in quel momento è più congeniale alla situazione che vive. Nessuno sbaglia e nessuno fa bene a mio parere e sempre secondo me se avessi 3 figli di certo non comprerei una z4 o una punto ma sceglierei una auto con una buona capienza, sicura e che mi posso permettere se rendo l'idea.
4 anni fa ho avuto un terribile incidente con la mia E39 525 tds touring. La mia BMW mi ha salvato la vita. Un estracomunitario ubriaco senza patente mi ha colpito frontalmente in una curva con una mercedes 190. si stima che andasse sui 120 km orari. Se non fosse stato per la mia corazzata bmw oggi non vi potrei raccontare la storia.
Infatti per il lavoro che faccio al momento io l'ho presa per la sicurezza e la comodità dato che faccio 1200 km mediamente a settimana e non vi dico quante ne vedo. Oggi ad esempio non si sa quanti camion ho visto sorpassare in galleria!
ma compriamoci tutti na bella catenazza d'oro da mettere al collo e 2-3 anelli tipo testa di leone e viaaaaaaaaaaaaaaa(e chi se la leva l'e39 ha solo 190000km.......)
Questo non vuol dire nulla. A gennaio i miei hanno avuto un frontale con una 120d, loro sulla Renault Laguna sono qui, l'altro è sottoterra. Potrei far tutto, ritornando in topicc, che denigrare la loro Laguna, che poco prima (visto che dovevano cambiarla) i concessionari valutavano in 5000euro (Laguna II rest, anno 2006 con 170k km).
Signori la mia era solo un'osservazione su quanto io possa apprezzare una vecchia e39 a discapito di chi può disprezzarla. Poi sono del parere che ognuno deve sentirsi libero di fare le sue scelte, legate alla propria disponibilità economica, al gusto e ad altri fattori strettamente personali. Io ho avuto una renault5, poi una golf, poi una croma, poi una ford fiesta, poi ancora una croma, ora una bmw 525 tds touring. Ovviamente non posso fare paragoni siamo su un'altro pianeta, ma lo siamo anche come costi di gestione e manutenzione. Ciò non toglie che domani potrei tornare a una panda. Quindi ampio rispetto a tutti e a tutto:wink:
Quoto su tutto quello che hai detto,infatti io non giudico mai una persona da l'auto che guida,ma per quello che e'o che dimostra di essere a prescindere se guida una fiat 500 o una ferrari, ne tanto meno mi metto a fare delle critiche su le auto che guidano gli altri dandogli una categoria di appartenenza in base all'auto che guidano,o al modello ,o all'anno di fabbricazione,ecc!Per questo ripeto, il motivo del mio post e' stato che mi ha dato molto fastidio il discorso che i tipi del bar facevano alludendo alla bmw e39 come una macchina da non tenere neanche in considerazione,perche' oramai ste macchine le comprano solo i marocchini e i rumeni,non rendendosi conto che comunque e' un'auto che ha un certo costo di gestione, di bollo di assicurazione ,tagliandi , pneumatici ecc.
Trovo il tuo discorso contradittorio, in un certo qual modo giudicando coloro che ti hanno giudicato ti sei posto al loro stesso livello... Se la cosa ti avesse tanto infastidito a tal punto, ed avendo qualche minuto da perdere, li avresti inviati ad una bella dialettica sull'auto e la società, offerndo loro un caffè...
Perche' trovi il mio discorso contradittorio!io non gli ho giudicati ,non ho espresso nessuna opinione su di loro,ne tanto meno sull'auto che guidano ,e la fascia sociale delle persone che l'acquistano,quindi io non ci vedo nulla di contradittorio ,visto che la penso il contrario,di come la pensavano loro!