salve a tutti, mi chiamo massimo e sono di catania! la mia è una domanda semplice semplice... ho deciso di acquistare la fantastica 320d e46 (usata, ovviamente!) chiedendo consigli e opinioni qua e la mi sono reso conto di pareri molto discordanti! chi mi dice: vai tranquillo, è una macchina affidabile. chi invece: si rompe spesso. a chi devo credere? premetto che mi sono proprio fissato e me la sogno pure la notte! ora chiedo aiuto e consiglio a voi, fortunati possessori di questa splendida auto, e spero nel contempo di ricevere notizie positive! considerate che: prima di prendere l'auto, la faro' controllare da personale esperto dalla testa ai piedi. sicuramente la troverò con non meno di 120.000 km (sono tanti x un bmw?) grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
Ma se già hai letto di tutto e di più quelli che ti risponderanno ti diranno le stesso cose o no? Prenditi un foglio e segnati tutti i difetti che hai letto e poi tira le somme. E' una bella auto con diversi difetti, alcuni raggirabili altri no, c'è gente che c'ha fatto molti km senza problemi altri che hanno pianto fin dall'inizio. Tu come vuoi trattarla ad esempio? Ti piace sgommare per terra davanti agli amici o ci vai tranquillo?
se ami la tua auto e la tratti meglio della tua donna vai tranquillo , anche io la sognavo tanto e da quando ci sono riuscito a comprarla sono sicuro che se le finanze me lo permetteranno la prossima sara di nuovo bmw!!! poi tutte le macchine si guastano fiat ferrari peugeot ford lamborghini ecc. ecc. basta avere un po di testa e mantenerle con cura e i consumi e le spese non sono poi cosi tante, te lo dico perche avevo una clio 1.5 dci , e spendo quasi lo stesso facendo un bilancio annuale
la macchina è affidabile ... 120.000 km non somo poi molti su questi motori... ... le cose da controllare sono le solite per ogni altra macchina... ... quello che cambia è il dopo, appena la prendi devi controllare tu di persona certe cosucce... tipo: lamelle del collettore, filtro vapori olio, resistenza stadio finale clima, tubi depressione... tutte cose che puoi farti da solo con il supporto dei tutoria qui sul forum... un bel tagliando fai da te e sei a cavallo... la macchina ti durerà una vita... ... da far controllare anche ad un meccanico di fiducia i silent block, supporti motore, supporti cambio, biellette e braccetti, ma sono tutte cose che devi controllare dopo l'acquisto, anche perchè nessun conce ti fa tutte queste menate per vendere una macchina...
Pienamente d'accordo.:wink: Ti segni tutti i difetti più ricorrenti. quando visioni l'auto cerca di accertarti almeno di quelli visibili.appena comprata la controlli in ogni parte annotata. Può benissimo essere che al costo iniziale dovrai aggiungere magari un migliaio di euro,ma poi è affidabile. Io ho avuto molte auto ,prestazionali ed utilitarie;questa le riassume. Ottima berlina per viaggiare ,divertente e maneggevole(ricorda che è una delle poche trazione posteriore),e dai costi d'esercizio paragonabili a una panda. Se poi vogliamo parlare della linea...lì non c'è più storia per nessuna..