deriva ciao, ero convinto di avere un trapezio rovinato l'ho fatta controllare x l'ennesima volta ma e a posto.non mi resta che provarla con i cerchi da 16'' poi ti dirò come va, saluti stefano
Il retrotreno della M è diverso, e comunque sì, anche lei flette tanto da staccare i punti di saldatura della staffa del differenziale posteriore.:wbmw
Esatto. La Z3 è ancora una delle poche auto la cui tenuta è fatta in buona parte dal manico (e dalla testa) di chi la conduce. :wink:
Salve a tutti... Io ho una Z4 3.0i... Domani andrà a fare un giro dal mio meccanico per far sostituire i Silent... Le ruote anteriori hanno un gioco assurdo... Sembra che siano attaccate alla macchina con lo sputo...!!!! Non parliamo dei vari rumori e dei vari CLOCK che si sentono quando prendo qualche buca o quant'altro... Staremo a vedere... nel frattempo posso solo incrociare le dita e sperare di poter risolvere il problema al più presto..!
ciao fabrizio anchio ho motato il cerchio da 16", e come dici te e un buon compromesso, io la z3 l'ho aquistata con cerchi da 17" mod.M con doppia misura ed non e poco. pero cosi ho eliminato il problema deriva ciao stefano:wink:
ma.... Il mio pensiero è che fermo restando il fatto di avere la macchina in ordine di geometrie di sterzo, ammortizzatori non stanchi, gomme con battistrada oltre il 60% e silent block non usurati....vorrei dire che la Z3 sta in strada ottimamente. Io ho i 17 scomponibili con sezione 245 al retrotreno; sia nello stretto che nel veloce appoggia bene e mi da infinita sicurezza. L'effetto deriva, leggero sbandamento che a volte si sente, è "normale" per questo tipo di gommatura e cerchi;sente molto le ondulazioni dei nostri afalti. Portatela a livelli di "manutenzione-ottimale" e vi darà grandi soddisfazioni. Ma se avete in mente le guide sportive e le accellerazioni brucianti e la pista.....cambiate auto....:wink: