....che io quoto in pieno.... la A1 è orrenda... Però se ci fosse il TSFI e il tiptronic sulla Mini correrei anche domani a comprarla (la Mini)... Ho il timore che questa A1 possa dare del filo da torcere alla Mini solo perché ha quei quattro maledetti anelli sulla calandra... Dai Mini, tieni botta...e non con la Countryman...
Perchè la mini no? Con l'uscita del restyling i motori sono totamente nuovi. Per la a1 base è inguardabile, e gli optional non costano poco. Tutte quelle esposte nel mio concessionario superavano i 30.000€. La linea può piacere o no, a me non piace, ma reputo che sia abbastanza cara, anche in confronto alla mini. Poi mi lascia basito il fatto che sia solo automatica. e chi vuole il caro cecchio manuale? Si attacca? Poi venderà un casino lo stesso perchè è una audi ed è l'auto del momento.
Andate sul configuratore e vedete. Con il manuale si può prendere solo il 1.200 tfsi da 86cv e il 1.6 tdi da 105cv. Il 1.400 tfsi si può avere solo con l's-tronic.
Vai in concessionaria e scoprirai che non è così. Detto questo, dovessi prendere una A1 la prenderei con il cambio S-tronic, il migliore doppia frizione della categoria. Gli automatici da disprezzare sono altri...
Anche a me risulta che la 122cv si possa avere solo con l'Stronic, che comunque in manuale non mi è piaciuto molto, non c'è l'effetto videogioco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora non capisco. Ho sempre letto che era solo automatica, sul configuratore è solo automatica, sil listino di auto è solo automatica. E poi si può avere manuale? Ma siete sicuri? C'è qualcosa che non quadra.
Ho la conferma da parte di uno della redazione di auto. La a1 1.400 tfsi è da ieri disponibile anche con il cambio manuale. In più mi ha detto che sono disponibili anche i cerchi da 18.
Non da ieri, da una settimana, cmq se ti fidavi nn c'era bisogno di avere conferma da "uno della redazione di AUTO"....
Sai come è, mi fido più di uno che lavora da auto che di chiunque non so neanche chi sia. Sono diffidente su queste cose.