questo è l'inevitabile risultato di logiche di mercato e dell'influenza mediatica esercitata sulle masse, non solo nel mercato dell'auto nella fattispecie, ma su tutto ciò che fa business, in parole semplici se non possiedi l'ultimo ritrovato che il mercato ti offre, sei giudicato come una nullità a prescindere dall'aspetto funzionale che l'oggetto in questione possiede rispetto a quello che detieni... Il sistema vive del condizionamento delle masse, all'uopo mantenute volutamente nell'ignoranza e purtroppo ancora ci riesce ... La tua auto è bellissima, lascia perdere le opinioni degli imbecilli !
Ne volete sapere un'altra? Vado in un concessionario a vedere una E60 530 (qualche tempo fa)... siccome era in piazzale da qualche mese... il venditore, tutto carino me la fa vedere... mi spiega un sacco di cose e mi dice il prezzo 25.000 eurozzi... non andava in moto perche aveva la batteria a zero, perciò non ho avuto la possibilità di provarla. Allora chiedo:"E della mia?" Era parcheggiata a circa 200 metri... lui si sporge un attimo perchè lo impallavo e mi dice senza un secondo di riflessione:"MILLE." Ho sorriso e ringraziandolo me ne sono andato. Fai finta di interessarti un attimo, fai finta di chiedermi quanti chilometri ha (così puoi offrirmi 500), fai finta... di qualcosa... visto che mi stai chiedendo almeno (all'epoca) 10.000 euri in più della sua quotazione... Bah... vado in giro (contento) con una macchina da 1.000 euri... vabbè...
Ok che la fase di acquisto soprattutto dando dentro qualcosa è sempre una tragedia,ma fino a questo punto Hai fatto bene ad andartene....io gli avrei fatto anche le corna!
Probabilmente le "persone" che hanno criticato la tua auto (o le e39 in generale), sono i possessori di una nuova utilitaria che non piace nemmeno a loro. Si giustificano criticando il valore (essendo l'unico difetto). Non sapendo che le nostre auto dopo 10 anni valgono poco, ma le loro dopo 3 anni valgono ancora meno. Chi è più furbo? Uno che si compra un'auto nuova di dubbio gusto e qualità, oppure noi che acquistiamo lussuose, bellissime, comode e affidabili berline per lo stesso prezzo? Non penso che la guida di una e39 sia uguale a quella di una nuova panda. Penso che somigli di più a una e60... Avrebbero detto la stessa cosa anche se la e39 fosse migliore della f01, ma essendo vecchia non va bene. Ovviamente senza voler criticare oppure offendere chi per necessità possiede utilitarie. :wink:
Saranno dei depressi che hanno comprato una punto evo con la rottamazione e la restante parte in 8000 rate e l'unica cosa che possono dire per farsi i fighi è quella di avere un'auto nuova. Poi quando li sfanali che sono a 180 impiccati come una vecchietta con 8 casse di acqua addosso e tu li sorpassi come se stessi a 30 km/h schiattano d'invidia.
Quei 2 tipi non gi avevo mai visti al bar, comunque sapete che vi dico grazie a tutti per le vostre considerazioni siete sempre molto solidali! da oggi posso sentire qualsiasi cosa ma me ne sbattero' altamente gli zebedei!
« Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » E39 Grande macchina. Per me una delle BMW moderne meglio riuscite. Motori, dinamica di guida ed estetica quasi inarrivabili. Sarebbe curioso sapere con che auto girano i criticoni del bar, mi gioco un grappino che non vanno oltre la punto. Invidia Brutta bestia
P.s Fantastica l'auto in firma!! Sul discorso iniziale invece...... Ragazzi sapete cosa penso? Che le affermazioni di tutti coloro che tendono a sminuire o denigrare il vostro prodotto (vorrei dire anche mio)Bmw,non capiscono assolutamente nulla di macchine....come ho già detto,la passione non si misura con il capitale con cui la macchina è stata acquistata,e nemmeno con l'ultimo modello super fico in circolazione strapieno di superinutili optionals Io appena posso me la guardo,me la coccolo,me la curo come una bambina,le dò molte attenzioni,e poi quando la guido,cerco di assaporarne le doti dinamiche,di comfort...cerco ,ove possibile, il limite per acquisire più sicurezza,e poi scendo,la riguardo la ricoccolo....questo lo faccio io,ma lo fate anche voi...che sia Bmw Audi o VW Fiat etc... (le battute a riguardo ci stanno tutte) che siano costose economiche,immaccolate o distrutte....viviamo la nostra macchina...il fatto stesso di condividere tutto su un forum come questo dice molto:wink:....loro no,loro si basano su congetture e ideali statici e direi anche un pò monotoni...spesso dettati da forme di invidia,spesso da una forma di qualunquismo e ignoranza Sarà,ma ad ogni tentativo di denigrazione (chiamiamolo cosi),io sono ancora più entusiasta e convinto del mio mezzo!!
appunto, in ogni caso che te ne frega dell'opinione degli altri? l'importante è che la tua auto piaccia a te...
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che su wikipedia o quattroruote o su un'altra rivista avevo letto che parliamo di un motore il 530d che ha avuto la nomina come migliore al mondo? (affidabilità/prestazioni/consumi) Per cui come saggiamente dice la firma di un utente del forum: "mai mettersi a ragionare con un ignorante, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!":wink:
...questa storia è più vecchia del mondo. ovvio che chi guida questa macchina e sopratutto è iscritto al forum è l'unico capace di apprezzare le qualità l'estetica le prestazioni l'affidabilità e sinceramente guidare un'auto che ha quasi 9 anni ed è ancora lucida (quando la lavo) presenta optional che la rendono di gran lunga superiore anche ad una ammiraglia che ancora oggi non li ha tipo i fari allo xeno o il navi integrato...beh che dire io sinceramente non mi sento di guidare un'auto da mille euro anche perchè non la devo vendere quindi la sua valutazione non mi preoccupa!!!:wink:
Sinceramente tra un'utilitaria nuova da 55-60 hp millecento / milledue (che noia) ed una E39 Touring con qualche anno di carriera ho optato per la seconda, anche perché nella prima non ci carico la bici senza smontarla, e non viaggio in autostrada a 130km orari parlando tranquillamente sottovoce..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fra qualche tempo si vedrà.
Vedo che tu risiedi a Ravenna! gran bella città!!! A Ravenna, lo saprai sicuramente meglio di me, c'è sepolto Dante, cosa diceva Virgilio a Dante nell' Inferno, Capitolo III versi 51-53 ? Non ti curar di loro, ma guarda e passa..... Saluti