la 996 è un caso a se, oltre ad essere la 911 meno affidabile mai prodotta. non a caso le 993 hanno quotazioni spropositate, in confronto
...Io penso che siano auto diverse, la Carrera più raffinata come estetica e qualità globale, la M3 più auto "normale" e molto prestazionale...Chiaramente la differenza di prezzo rispecchia la sostanza delle due auto...Potresti fare prima una e poi l'altra, non credo che saranno le ultime auto della tua vita...E comunque io aspetto con ansia la M3 che verrà visto che la E92 mi ha lasciato un pò freddo, forse anche per motivi personali che non sto quì a spiegare...
Visto che alla guida voglio sostanza, ho acquistato una M. Alternativa era una 997 mk1, poiche' di spendere cifre piu' importanti per una mk2 da usare in Italia, su strade di ***** e con teppisti dappertutto, non mi pareva il caso. Nonostante io sia convinto di non aver sbagliato, quando vedo un 997 un po' mi manca. Avrei pero' dovuto premettere che sono un amante dello schema a motore posteriore. Infatti sto cercando una Alpine A110 1600s...
Io sceglierei la bmw... Una 997 non S non la prenderei perchè conoscendomi poi mi mangerei le mani pensando che investendo qualcosa in più avrei avuto un'auto decisamente superiore...per non parlare poi della 998 in uscita...Ma io sono per il motto "chi più spende meno spende" Sul valore dell'usato direi che anche Porsche è messa male, d'altra parte a suon di facelift, MY e restyling non potrebbe essere altrimenti. Direi che per qualsiasi auto sopra il segmento citycar ormai è inutile pensare al valore dell'usato, meglio comprare quello che si vuole e sbattersene del resto, d'altra parte uno mica compra l'auto nuova per fare un piacere al prossimo acquirente
Ciao in vendita in concessionaria a modena, ne vogliono 52000 ma credo che riescono a fare qualcosa e' bianca con interni rossi
Sinceramente dire che per la 996 danno 20.000 euro mi sembra una cosa poco sensata. Forse per una del 1999 ti chiedono 20.000 euro. Ma per comprare una M3 del 1999 forse ne bastano 3.000 di euro, se il paragone dovesse mai esistere. Ripeto: prendete la svalutazione a 2 anni (non a 15) delle 2 macchine immatricolate nel 2008 e poi riparliamone. M3 max 45.000-50.000 euro Porsche Carrera base minimo 65.000 euro (e fate un affarone). Inoltre, io non sono molto d'accordo sul fatto che la "semplice" carrera sia un cancello (quanti di voi l'hanno effettivamente guidata?). Con il nuovo motore del restyling ed il doppia frizione è una signora sportiva. Se volessimo fare discorsi da appassionati porsche allora nessuno dovrebbe prendere la 4S, perché i puristi ti dicono che la vera Porsche non è integrale, eppure molti la prendono nemmeno sapendolo e sull'usato non vale certo meno. Questo solo per dire che tutti i discorsi sul "vero modello" da prendere lasciano il tempo che trovano, almeno da quando Porsche ha deciso di allargare il proprio bacino di utenti costruendo macchine diesel, SUV e così via. L'unico consiglio vero è che sarebbe meglio trovare un buon usato e non subire la batosta della svalutazione su nessuno dei 2 modelli.
peccato che vai alla Porsche, m'era tanto piaciuta la tua prova a Misano con la M3 "birichino!" [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Bellissima! Quel'aspetto agressivo dell'epoca è da goduria! La vedrei però con un motore porsche turbo odierno.
Precisamente a Sassuolo, se è quella che dico io, e corrisponde alle indicazioni che mi dai, ed ha tutto il necessario EDC, Dkg, navi ecc.. Ho già chiesto info via mail, ma senza risposta, prossima magari vado a vedere di persona:wink:
Il discorso sul valore, era solo per far capire che Porsche tiene il valore come tutte le altre auto ne più ne meno. Tenendo poi in conto il fatto, che se la compri metti in conto la svalutazione. Per la frase, sopracitata, infatti per me l'unica Porsche appetibile è Gt3 o RS. Tutto il resto posson anche tenerselo, Gt2 compreso:wink:.
Giusto, al momento non c'è marchio (escludendo quelli con produzioni artigianali/limitate) che si salvi.
Purtroppo anche le Ferrari che un tempo avevano una produzione molto limitata, ora con la produzione di grandi numeri, stanno perdendo la fama di auto che tengono il valore. Basta vedere le 430 per capirlo. Dio vuole ci son ancora le serie speciali, vedi CS, Scuderia, o ancora meglio le limitatissime vedi 16m o in futuro Gto, dove ci perdi molto poco, o addirittura non ci perdi niente.
Ottimo ragionamento...e' lo stesso mio. Sono alla terza M e tutte e tre sono state acquistate usate/seminuove ;D...Grande soddisfazione cmq e grande risparmio...:wink::wink:
si e' quella ma adesso la macchina e' stata passata a Modena, La macchina la tratta un mio amico rivenditore quindi se vuoi possiamo andare insieme che te lo presento, io ci sono salito 3 giorni fa' ed e' decisamente divinaaaa
Se vogliamo parlare di usato Porsche posso citare il mio esempio fresco...la Bmw mi ha rientrato un 997 targa 4s del 01/08 con 56000 km a 65.000 € (+ un 10% sconto sul nuovo)...se si pensa che il primo proprietario l'avrà pagata non meno di 120.000 €...fate un po' voi la svalutazione
@ BIONDO : se passi da genova ti faccio vedere la mia..... perfetta e immacolata che te la porti via con 3 spiccioli.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />