io sono contento di aver scelto sDrive. Ho scartato a priori il 20d (3550 Euro per avere lo stesso motore con più potenza mi sembra un assurdo, di solito le versioni potenziate o depotenziate si scostano al massimo di 1000 eur), ero propenso a scegliere xDrive. Ma poi mi hanno fatto provare il 18d sDrive e ho firmato subito. soprattutto con l'automatico il tiro ai bassi regimi è ottimo, stacca da fermo con un'agilità unica per essere un suv. Poi ovviamente paga qualcosa nell'allungo, ma per il mio utilizzo è fin troppo.. Però ho già ordinato le gomme termiche, non posso tirare troppo la corda... Ho trovato GoodYear Ultragrip GW3 da 17" a 180 Eur con montaggio e stoccaggio compreso.
Già, è vero. alla fine mi sono sentito di fare un tema libero... e sono finito a parlare di gomme termiche... Cosa sondaggiamo??
Quante BMW X1 iscritte al forum sono sDrive e quante xDrive...potrebbero nascere dei numeri interessanti...
Mmmmm interessante questo Topic.... allooora.... Io ho preso l'X1 X-drive per un solo motivo: abito in montagna, dove la neve cade abbondante ogni anno (2 anni fa nevicate da record.... sotto casa avevo 1.70 di neve accumulata.... che non è poco) e quindi la trazione integrale è consigliabile (non indispensabile... sia chiaro). Lavoro a cortina d'Ampezzo, e durante la stagione invernale vedo persone che vengono in vacanza con suv a trazione integrale ma SENZA gomme termiche e vi posso assicurare che basta una minima salita che sono FERMI. Mentre altri, seppur con auto a TP o TA, ma con gomme termiche, senza grossi problemi raggiungono la loro meta... Tutto questo per dire che X-Drive è consigliabile per chi con la neve ci convive 8 mesi l'anno.... ma per chi usa l'auto per fare la settimana bianca o i week end in montagna un S-drive con quattro gomme termiche è più che sufficiente.... =)
Abiti in un bel posto.. Io ho una casa in Val Gardena, ho preso la xDrive perchè in inverno vado su molto spesso.. Ma anche perchè ultimamente qui da me nevica parecchio, lo scorso inverno tre nevicate da più di 40cm..
Io ho preso la X drive perche' la 23 la fanno solo cosi Comunque si tratta sempre di una macchina con una certa altezza da terra che anche se si guida come una berlina, berlina non e' quindi mi piace pensare che se e' nata come SAV debba avere la trazione integrale come ogni sav o suv in circolazione, ergo che se avessi preso la 20 o la 18 l'avrei presa sempre con la trazione Xdrive. P.S. La opel antara 2.0tdi da 127cv e con trazione 4x2 e' la macchina piu' stupida e inutile della terra. Senza offesa per nessuno (ma penso che qui' nessuno ce l'abbia)
Quoto e sottolineo (però non ho mai guidato una quattro ruote motrici; mi sembra di capire da altri interventi dei felici possessori che si dovrebbe sentire differenza anche su asfalto, non solo su neve)
Sono 10 anni che guido il mio mitico Freelander rosso con un sistema di 4X4 molto simile come concezione all' xDrive della Bmw è vi posso assicurare che è sempre stato spettacolare! Vi saprò dire qualcosa anche a proposito della X1 che ho preso rigorosamente xDrive.