bmw x3 usata comprare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bmw x3 usata comprare?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da peppes77, 3 Settembre 2010.

1. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    ma come...autoscout24 ce ne sono un sacco.....sei in grado di comprarti l'auto da privato? te la senti?

2. peppes77

peppes77 Aspirante Pilota

25
    0
    3 Settembre 2010
    alfa 156
    faml di essere in grado sono in grado.. non sono mica scemo...! con un privato non hai nessuna garanzia.. !

3. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    chi non è in grado di acquistare un'auto da solo non è per niente uno scemo. per acquistare un'auto da un privato ci vuole conoscenza di auto e di persone. e non è per niente una cosa facile. sono felice per te nell' apprendere che tu sei in grado di farlo. questo, se non avrai fretta e saprai aspettare e cercare l'occasione giusta, ti consentirà un buon risparmio.

con la concessionaria hai la garanzia è vero. ma la differenza tra il prezzo di una trattativa tra privati e un acquyisto in concessionaria puo valere piu della sostituizione dell'intero motore. senza contare che la polizza te la puoi stipulare anche da solo. perche, è bene ribadirlo, la garanzia non te la da la concessionaria ma un apolizza assicurativa. che ti creerà un bel po di casini qualora dovesse servirti. provare per credere.

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Scusa hai un auto da dare in permuta magari anche con ancora un certo valore?

Se si ti conviene prendere un KM0 in concessionaria, in questo momento ne hanno vagonate con un allestimento che loro chiamano "Business" e fanno uno sconto sul 14-15%.

Io ho fatto un preventivo una settimana fà circa e la portavo a casa in 3gg con circa 25000 euro di differenza con permuta del mio 320D Novembre 2005 (il 163 cv).

5. paclandia

paclandia Aspirante Pilota

19
    0
    22 Settembre 2010
    bmw X3 3.0d
    esperienza personale, possiedo una x3 3.0d automatica del 2004, 150.000km, sempre tagliandata bmw ... non ho trovato nessun concessionario che, con l'acquisto del nuovo, mi dia più di 8.000€ .... fate voi, secondo me non vale assolutamente acquistare un'auto di questo tipo usata. o meglio quel modello, quella serie, quella con 204cv ... perchè ora escono i problemi e sto spendendo più di quello che vale la macchina ... una delusione

6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Scusa leggo solo ora che il tuo budget è di 19000 euro, comunque io un pensiero sul nuovo lo farei anche perchè dopo la presentazione della X3 2010 che pare sarà per fine Ottobre lo sconto sul modello vecchio sarà ancora maggiore.

Ovviamente macchina da tenere il più a lungo possibile perchè in caso di rivendita in tempi brevi il deprezzamento è assicurato...

7. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    premesso che l'allestimento è fondamentale per fare una quotazione, 8000 euro sinceramente mi sembrano pochini...a quella cifra secondo me invece vale assolutamente comprare l'auto usata perche anche se devi spenderci un po per ripristinarla, ce l'hai al prezzo di una dacia. e vuoi mettere.

poi sui problemi che ti escono suggerirei l'apertura di un 3d che potrebbe essere di interesse a tutti

8. paclandia

paclandia Aspirante Pilota

19
    0
    22 Settembre 2010
    bmw X3 3.0d
    scusate se non riuscirò ad essere preciso, non ricordo esattamente la serie dell'allestimento, come detto l'ho presa usata e ho visto quello che aveva. cmq dovrebbe essere un modello dopo il base, per intenderci con clima automatico, autoradio e le altre cose che ritengo siano di serie su una bmw. in più ci dovrebbero essere: cambio automatico, volante multifunzione, assetto sposrtivo (sedili anteriori avvolgenti, ruote posteriori maggiorate e ribassate), sensori parcheggio anteriori e posteriori.

comunque i concessionari che ho interpellato (naturalmente, vista l'eperienza, NON bmw) non hanno neppure voluto sapere gli allestimenti, tanto la spediscono tutti nell'est europeo (così mi hanno detto) e la cifra che hanno offerta andava dai 7.000 agli 8.000. per i problemi ho scritto anche in un altra discussione comunque ho già cambiato il ripartitore di coppia 1.700€, ammortizzatore e cinghia dello sterzo 600€ e ora sembra essersi rotto nuovamente il ripartitore di coppia ... senza considerare che sono rimasto per strada 3 volte ... non male

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  9. peppes77

25
    0
    3 Settembre 2010
    alfa 156
    come ha detto faml aspetterò l'occasione! e se non trovo una x3 mi sposterò su altro! ma cosa?? :-) ...

purtroppo il mio budget è quello o al massimo.. 20.000,00 mi sono sposato da poco ed i soldini scarseggiano! E poi mi serve un'auto anche per il futuro.. (nel caso la famiglia aumenti)!

grazie ancora x le risposte!!!

10. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    20k non sono pochi e a livello di x3 secondo me puoi comprare un bell'esemplare. tieni presente che le spese di gestione aumentano con la complessita e i servizi che fornisce l'auto. esempio una 4x4 è un po piu onerosa di gestione di un a 4x2.

11. peppes77

25
    0
    3 Settembre 2010
    alfa 156
    ... ho trovato un'altra bmw x3 eletta 2.0 177 cv. anno 2007 km 25.000 ... full!

prezzo 23.900,00 ...!

che ne dite????

12. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    una macchina che in 3 anni ha fatto 25kkm insospettisce...anche perche io personalmente se facessi quei kmtraggi prenderei il benzina....bisogna guardarla bene...se è cambio manuale il prezzo è alto....

13. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    bmw x1 18Dxd
    chiedilo a me che a 118.000 km ho rotto la turbina

2000 eurozzi ormai fuori garanzia

se si rompe lo step si arriva a 3500 o più.......grrrrrrrrrrrrr

14. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    non è che le altre autovetture, anche di marche diverse, sono immuni da questi problemi. anche con cambio manuale

15. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    bmw x1 18Dxd
    No, ma rispetto a Toyota Volkswagen, Fiat, Skoda a Audi le turbine BMW si rompono 10 volte più facilmente...

Basta sentire i commenti in officina ("vai con altra turbina, servirebbe un magazzino...")](*,)

16. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    Assolutamente arbitrario e per niente suffragato dall'esperienza. Mi spiace non riporti dati veritieri e corretti. Nessuna rivista specializzata condanna bmw per le turbine come tu affermi. Nè l'esperienza mia di mio fratello e di altri miei colleghi che siamo continuamente in contatto e che viaggiamo in Bmw da svariati anni (qualcuno di noi da piu di 15) porta favore a questa tua teoria. Onde evitare di creare falsi allarmismi su un marchio che a mio avviso rimane ancor oggi prestigioso e assolutamente affidabile eviterei affermazioni simili.

Quello che invece, ahimè, è vero è che molte persone sono convinte che l'assistenza Bmw sia più costosa di quella generica e cosi affidano la loro Bmw a mani inesperte e poco preparate. Salvo poi avere guasti e lamentarsi dell'affidabilità della vettura.

Non pretendo di avere la verità infusa, ma io la penso cosi.

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Su Toyota e Fiat non saprei dirti, ma sulle altre tre che sono oramai dello stesso gruppo qualcosina anche per esperienza diretta di parenti ed amici te la potrei dire:

1) Turbine delle Golf diesel che saltavano come petardi anche 2 in meno di 10000km

2) Cronici problemi sui finestrini delle golf scendevano e non risalivano più

3) sulla mia precedente AUDI A4 Avant, doppio scoppio del lunotto posteriore prima di ammettere che il disegno dello sbrinatore (cambiato per ben due volte) era la causa del problema

4) Golf di una amica che dava problemi elettronici a raffica, cambiata dopo protesta in concessionaria con polo bifuel che "inspiegabilmente" si spegne saltuariamente quando affronti rotonde a bassa velocità

18. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    Imho tutte le macchine hanno problemi. o meglio possono avere problemi. possono rompersi. trattarle con cura diminuisce il rischio ma non lo esclude. le Bmw generalmente sono note per essere vetture affidabili. Apatto di essere trattate da gente competente. Poi in qualche caso si rompono anche loro. La Fiat è sempre stata bersagliata da attcchi di gente che sostiene che sono vetture poco affidabili (Fix It Again Tony), ma quanti altri marchi possono confrontarsi coi numeri di Fiat? Da quando frequento questo forum troppo spesso ho letto affermazioni del tipo che lo steptronic bmw si rompe spesso, che le turbine cedono, come fosse una cosa che quando acquisti la tua bmw devi mettere in conto. Bene: io non credo che le cose stiano cosi

19. peppes77

25
    0
    3 Settembre 2010
    alfa 156
    ... cmq.. questa ha il cambio manuale!

20. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009