costo tagliandi m3 e92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

costo tagliandi m3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da jbj25, 17 Settembre 2010.

1. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io ho appena fatto il tagliano dal mio mecc di fiducia, preso il necessario su Ebay (olio motore, olio differenziale, candele) e altro in BMW (short shift, filtro benzina, filtro olio, sostegni motore e cambio).

- Cambio olio e filtro

- Filtro benzina

- Candele

- Olio differenziale

- Cambio sostegni motore e cambio

- Cambio filtro abitacolo

- sistemazione luci targa nn funzionanti

- sistemazione sportellino benzina (la molla nn funzionava)

- Eliminazione valvola CDV

- Montaggio short shift

Totale 500 euro

2. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    bravo, è quello che faro io per il cayman...

mi sono già tirato giu tutto l'elenco dei pezzi necessario e poi lo ordinerò dall'autoricambi dove vado di solito

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Ragazzi che volete che vi dica proveró a vedere se ci son altri ufficiali ma io quel timbro , avendo l'auto solo 2 anni, lo voglio...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma sinceramente cosa ti cambia se il timbro è bmw piuttosto che pinco pallino?

alla fine io guardo le fatture, perchè il timbro di per se non vuole dire nulla (volendo posso prendere la penna anche oggi e crociare che ho fatto il service 2 in tutti i tagliandi, invece che solo nell'ultimo), dalla fattura invece vedi realmente cosa è stato fatto o meno (non per nulla le fatture della manutenzione della concessionaria sono sempre ben poco chiare)

alla fine penso che l'unica soluzione, se non ci si vuole fare mungere dai concessionari ufficiali è quella di trovare il meccanico di fiducia

p.s. come anticipavo nel post sopra oggi ho cambiato le candele

120€ + IVA le candele (mi hanno girato il prezzo del rivenditore)

15€+IVA 30minuti di mano d'opera

questo è il tempo REALE che ci si mette a cambiare la candele alla m3, al quale sono stati aggiunti altri 30 minuti buoni a far raffreddare il motore prima di andarci a mettere le mani (che chiaramente non ha fatturato perchè nel mentre aspettavamo con la macchina a cofano aperto faceva un altro lavoro, che nel caso di un tagliando potrebbe benissimo essere il cambio olio, filtri, freni ecc)

oltretutto che la macchina avesse avuto 6 o 12 candele sarebbe cambiato pochissimo a livello di tempo, che alla fine ho visto che la parte più "lunga" è stata smontare le varie coperture del motore, nell'ordine:

barra duomi

filtro abitacolo

carenatura del motore

bobine

poi smontare una bobina con una candela in piu e rimetterla, portava via al max 2 min in piu

Cmq riassumendo a me un tagliando service due è costato

Olio, 6lt = 108,00

Filtro olio = 16,37

Filtro aria = 13,61

Filtro abitacolo = 27,00

candele, 6 = 115,00

1,5 rbf 600 = 42,24

1,5 olio diff = 42,00

mano d'opera totale (l'ho fatto in piu fatture indi le sommo, prob se avessi fatto tutto insieme sarebbe stato meno) comprensiva del giro su strada della macchina e controllo generico

3,5 h = 115.00

469.22€ + IVA

ed ho fatto veramente tutto quello che è necessario fare nel service 2 (escluse pastiglie e freni ma quelli non sono vincolati al chilometraggio quanto allo stato in cui sono)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2010
  5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E' inutile che facciate i conti precisi.......................

.....il mio tagliando "inspection I" è venuto esattamente 1.400 euro.

Che poi mi sia incazzato e subito sia stato decurtato a 1.000 euro è un altro paio di maniche, ma il conteggio inziale ammontava esattamente a quella cifra.

Finchè la mia auto ha la best 4 mi atterrò a questa tagliola dei concessionari, chi comprerà la mia M da me, deciderà se andare in un bosch center o in concessionaria.

Poi potete venirmi a dire che i Bosch sono riconosciuti, che non invalidano la garanzia, ecc ecc..........ok, tutto giusto e tutto vero, ma sarà altrettanto vero che ognuno col proprio cu lo fa quel che vuole, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se poi, per puro gusto della chiacchierata e del farci due conti volete il dettaglio della fattura, fatemi un fischio che la scannerizzo e ve la incollo, così ci rendiamo bene conto da dove derivano quegli importi.

Ultimo appunto, non confondiamo una Inspection I con un semplice oil service, che sulla M non ho mai pagato più di 350 euro.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  6. sgoonhs68

sgoonhs68 Aspirante Pilota

4
    0
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    Blizzard deletes the Inappropriate StarCraft II Maps

Starcraft II may have the most powerful map editor, but that doesn't necessarily mean creative types are free to let their imaginations run wild. Recently Blizzard is deleting any maps it deems offensive from its Battle.net service. It all started when a user on the official StarCraft II forums complained that his map was taken down without warning. His custom level, Ultimate Tank Defense, allegedly contained nothing in the way of objectionable content barring a single instance of the word "badass." Blizzard representative Lylirra responded with the following: "While players are encouraged to share the maps they create through Battle.net, published maps are subject to review to ensure that they promote a fun and safe environment for all players. You can learn more about the StarCraft II content policy here: http://www.igotc.com/sell-sell_wow_gold-84.html "If a map is found to contain inappropriate content, it will be removed from Battle.net and the map maker will be contacted via email. Should a player have any questions or concerns regarding a specific action, he or she is welcome to contact our support representatives by using the following web form: http://www.igotc.com/sell-eve_isk-90.html "If you see a player-made map that contains inappropriate content, simply right click on the map image thumbnail under 'Details' and then select the 'Report this Content' option." I guess you guys have to read the policy so as to prevent your maps being deleted by Blizzard. Source:Source: http://www.igotc.com [FONT='����'] [/FONT]

7. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    il tws costa 10€ al litro su mapodo.de!

comunque i tagliandi vanno fatti in conce finche è valida la garanzia, dopo si va dal meccanico di fiducia e si risparmia il 50%, se non di più!

8. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ma si, ma è ovvio che comprando su internet tutto costa di meno..................

.........però dai, che storia sarebbe presentarsi in concessionaria portandosi dietro olio, candele, olio differenziale, microfiltri, e bla bla bla...........al suono di "Ti pago solo la manodopera" ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

9. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    ciao thed,

io la vedo esattamente come te, solo conce ufficiali! ciò non toglie che sia rimasto un po di cacca quando ho letto dei 1400:eek:

se per te nn è un problema spiegarlo mi dici che interventi sono stati fatti..

x oil service cosa intendi?

Grazie

10. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Tu ci sei rimasto di cacca?!.........io mi sono messo a ridere e ho detto "se credi che ti paghi MILLEQUATTROCENTOEURO per un tagliando, probabilmente o hai un problema di distacco con la realtà, o non sei brava in matematica, tira fuori la macchina che me ne vado".

Lei: "Ma no, ma dai, non fare così".............

Io: "solo perchè non amo mettermi a strillare in conce, ti pago al massimo 1.000 euro e solo perchè ci sono le candele"

Lei: "ok".

Se insisteva chiamavo la finanza...........

Cmq sia, per oil service intendo cambio olio motore, olio differenziale e qualche altra sciocchezza, tipo filtri e microfiltri vari, insomma quello che avevi elencato tu sopra.

Il tagliando vero e proprio INSPECTION I, prevede anche candele e diverse altre cose.

11. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    al mio meccanico gli fai un favore, non deve sbattersi per i ricambi. lavora molto bene e ha rispetto dell'auto, altro che conce

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Bravissimo, ma infatti il meccanico, essendo un artigiano e non un'azienda, ha dei parametri di lavoro diversi.

Non dimentichiamoci che tra artigiano ed azienda ci passano di mezzo 4 oceani, 44 fiumi, 5 laghi e qualche continente.

13. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    si, ok, ma tu dove preferiresti portarla?

io ogni volta che porto la z4 (che è ancora sotto best4) a fare un tagliando in conce mi viene il nervoso.... quando la spostano li prenderei a calci in cu.lo talmente sono strafottenti. ogni volta fanno il gran premio dell'officina.

poi ci sono interventi che richiedono necessariamente la concessionaria. ovvio.

14. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Una volta arrivo in conce a riprendere la M per una stupidata.............arrivo, e mentre sto per girare, esce uno con la mia M da un cancello per rientrare in un altro completamente di traverso........

Ti lascio immaginare i santi e le madonne che ho tirato li dentro, si è fermata tutta la concessionaria..................è sceso il titolare e da quella volta non ho più rivisto il deficiente che si era così tanto divertito.

A volte basta farsi conoscere ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    :haha:haha:haha

grande, per chiudere a quanti km eri?

16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Bho....45.000?......42.000? sinceramente non mi ricordo, però l'ho fatto ad inizio anno.

17. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    eh lo so, ma io mi "arrabbio" (ma non è la parola giusta forse) tanto perchè purtroppo la storia dei "tagliandi" sta prendendo piede su tutto, dalle macchine a qulsiasi altro oggetto...

E difatto sono delle "tasse" implicite che ti costringono a pagare -.-

18. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Ho visto un po le cifre che girano e fidatevi che potete essere contenti..

Io in Audi con un cavolo di Diesel non ho mai speso meno di 500 € e in uno ben 870 € e vi giuro che non ho mai fatto interventi straordinari..

Su questo mi ero già documentato e avevo notato questa discrepanza sostanziale tra Audi e Bmw.. infatti nella mia ignoranza pensavo che più o meno i costi erano gli stessi e soprattutto pensavo di spendere meno di un 4000 benzina da 420cv..

P.S. quando mi hanno rubato il navigatore in audi mi hanno applicato la modica cifra di 87€ l'ora per montarlo.. invece per i tagliandi 60 € l'ora.. ditemi voi se è normale.. ????

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    500 € per un 2.0 tdi?!?

Una rs6 cosa paga di tagliando, 4.000 euro? O_o

20. blinkman