affidabilità 3.000cc diesel | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

affidabilità 3.000cc diesel

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 20 Settembre 2010.

  1. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    ...beh tu puoi dire quello che vuoi... sinceramente non ho nessun interesse a dire "la mia è meglio" c'è sempre di meglio... io dico solo quello che ho visto, forse sono solo andato bene...
     
  2. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    ...e infatti mi rincuora anche il tuo appoggio... giusto per non passare da...
     
  3. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    guarda... non mi sento di dover dare giustificazioni morali nei confronti di nessuno tanto meno in ambito automobilistico... ho preso quello che POTEVO e quello che mi piaceva... il tuo stesso discorso potrebbe farlo un possessore di un M3 a uno col 335... non ti pare?

    In quanto ad affidabilità intendo solo dire che lo stesso motore erogando meno potenza dovrebbe avere meno stress.:wink:
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Partendo dal presupposto che tutte le serie 3 sono vorrei ma non posso l'M3 o altro di più potente, il 325d non è una scelta povera...poi è lo stesso motore del 330 con meno cavalli quindi meno tirato e di conseguenza più affidabile! Nessuno dice che il 330 non sia affidabile anzi, però se prendi lo stesso motore e lo depotenzi è chiaro che rischi ancora meno! Cosi come per il 318d non è mai saltata una turbina e per il 320d ne son saltate tante...stesso discorso! La versione mulo dello stesso motore è quella più affidabile...poi sarà affidabile anche la versione spinta ma sempre meno!
     
  5. dario325dc

    dario325dc Aspirante Pilota

    21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    Grazie dell'appoggio... almeno non sono l'unico che fa ragionamenti del genere...
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    infatti uno col 335d potrebbe fare lo stesso discorso con me, se io dicessi che ho preso il 330d perchè avendo meno cv è più affidabile.
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    anche chi ha preso la m3 e' un vorrei ma non posso la m6.........
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    ...e chi ha l'm6 è un vorrei ma non posso un 458 Italia :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    bisogna prendere solo la veyron \\:D/
     
  10. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :popcorn: :coffee2

    "Solita infinita storia e confronto" tra 325 e 330 che mi fa sempre sorridere. Già di per se il termine depotenziato non lo trovo appropriato. Nè sui 116 rispetto ai 120 nè al 325 rispetto al 335. Io li vedo come diversi livelli di potenza.

    "Depotenziato" lo trovo appropriato come sulle moto per neo patentati che da 80 cv vanno a 35 circa (perdonatemi ma non so il limite esatto...sono decisamente fuori età per preoccuparmene :mrgreen:).

    Detto questo se un'auto da 200cv non "basta" o siamo tutti assidui frequentatori di track day o qualcuno ha 1000 punti sulla patente o il traffico perennemente congestionato esiste solo dove vivo io e i 30 cv di differenza non valgono un secondo tra semaforo e semaforo... #-o

    O forse, piccola provocazione, se molti lo avessero provato il 325 al momento dell'acquisto senza scartarlo a priori perchè probabilmente fa poco "voglio e posso" ce ne sarebbero in giro molti di più :wink:

    E anche il "voglio ma non posso" mi fa divertire parecchio: uno può avere un 320 full full pagato più di un 335 base base. Bisogna andare in giro con la lista degli optional attaccata al lunotto per etichettarsi "posso"? :mrgreen::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    erreuno quoto quoto ma quoto!!! se mi prendevo un 330 attiva al posto che msport risparmiavo e mi rimanevano un sacco di soldi in tasca pure... io in tutta sincerità ho preso il 325 perchè non volevo il 320!! non perchè non riuscivo ad arrivare al 330, mi bastava avere "qualcosina" in più e sono strafelice!!
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    e se uno c'ha un 330d o un 335d full full full?:mrgreen:
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io non credo che chi ha un 320 eletta sia da disprezzare o sottoclassare rispetto chi ha un 335d full full full.

    Ritenere di essere più "avanti" solo perchè si ha due cilindri in più piuttosto che 50 cv o i sedili in pelle rispetto quelli in stoffa credo voglia dire essere alquanto superficiali.

    Ci sono persone che lavorano giorno e notte per potersi acquistare dopo anni la vettura dei propri sogni, sia essa un 320, 325 o 335.

    E quando arrivano a vedere il proprio sogno diventare realtà sono le persone più felici del mondo, e se ne fregano se hanno 177 cv oppure 286.

    Sono stra-felici e meritano solo un applauso per gli sforzi che hanno fatto per raggiungere il loro obiettivo. Non meritano di sentirsi dire che sono "inferiori" perchè non hanno la motorizzazione al top oppure perchè non hanno gli interni con qualsivoglia optional.

    C'è una frase che calza a pennello con quanto vorrei dire:

    "Il denaro fa l'uomo ricco, ma l'educazione lo fa Signore!"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    poi ci metti il carburatore da 19 e il PROMA
     
  15. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Beh, il 330 non mi tocca perchè è un 335 senza una turbina per risparmiare già in partenza :mrgreen: ....

    .....e se uno ha un 335 full full dovrà trovare un //M base base e parcheggiarlo "viscino viscino" col la lista degli optional e relativi prezzi sul cruscotto per dimostrare chi "ce l'ha più grosso e può per davvero" :rolleyes:8-[:-k

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    quindi alla fine ci vuole perforza il veyron :lol:

    cmq ragazzi che discorsi di pene :mrgreen:
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Per la cronaca, andando leggermente OT ma parlando con i numeri.

    320d, "oltre" 200cv sotto il cofano.

    90km/h -> 21km/l

    110km/h ->18km/l

    130km/h->16 km/l

    150km/h->14.6km/l

    180km/h->13km/l

    200km/h->11.5km/l

    250km/h->8.5km/l

    Tanto per essere precisi! :wink:
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se è riferita al mio la definizione di "discorso di pene" allora è vero che l'educazione non si compra con il denaro!!! :evil:
     
  19. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    secondo me uno deve sapere quello che vuole infatti io non lo sapevo.

    ho provato il 325 per sfizio con uno snob infinito addosso.(mio fratello ha il 335d m sport e scendevo da una boxster s).............signori ve lo giuro guardate la mia macchina non la cambierei con la 335 di mio fratello ma in tutta sincerita' senza un minimo di invidia e lui mi ha detto se potessimo fare cambio(la sua e' in ranting)lo farei......quindi vogliamoci tutti bene ed accontentiamoci di quello che abbiamo
     
  20. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    è un barbone perchè ha un diesel!

    dovrebbe avere il 335 i o l'M3

    naturalmente scherzo
     

Condividi questa Pagina