Ciao a tutti, avvilito dallo spellicolamento delle plastiche gommate che rivestono la consol centrale ,ieri ho staccato un cassettino e l'ho immerso nella nafta, dopo poco la gommina è tutta saltata tirando fuori una plastica nera molto più bella e resistente, penso che lo farò a tutto il resto, ma a che serve la gommina delicata con cui l'hanno verniciata se si stacca così facilmente? Voi come avete risolto?
la mia è del 2006, restyling, ha l'interno beige, ma non ho notato tracce di spellicolamento. tieni presente che io al lavoro ho un parcheggio privato e quando sta al sole lascio i vetri e il tetto aperti
lo stesso "spellicolamento" c'è sulla mia nel blocco alzacristalli. Ad un conoscente è successa la stessa cosa, ma usando molto di più la vettura ha fatto a tempo a farsi sostituire il pezzo in garanzia, rompendo le p....alle non poco in concessionaria. ciao
E' un difetto del rivestimento delle plastiche BMW , col tempo lo fa. A me hanno sostituito le modanature al volante, il portabottiglie e dove ci sono gli alzavetri in garanzia.
La gommina posta sopra le plastiche della X3 tende a staccarsi con il calore estivo e con l'irraggiamento diretto solare. Purtroppo è un fenomeno noto ed è tipico a tutte le plastiche che hanno subito lo stesso trattamento. Sinceramente io ho preferito cambiare i pezzi quando si è posta la necessità, smontandoli personalmente; in primis è capitato alla copertura del volante e anch'io ho provato a togliere la gommina, ma poi mi sono reso conto che la plastica che si ripresentava al di sotto era con caratteristiche simili ai vecchi cruscotti delle Fiat e a me proprio non piaceva.
Daniele, cmq io cn la mia vecchia serie 1 cn soli 50.000 km si era quasi spelato tutto il volante sportivo.. materiali del cavolo secondo me. Speruma nn capiti pure alla x1. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
la penso anche io un po cosi...la vecchia e46 non aveva traccia di spellatura di niente....su questa cerco di evitare di lasciarla cuocere al sole..se si spela ve lo dico per il momento no e tra un mese compie 4 anni
per chi lo desiderasse può trattare i pezzi rovinati e farli diventare carbon look: :wink: http://picasaweb.google.it/LUKINOjesolobeach/CarbonTramaDue#
Io sto approfittando del soggiorno in officina per fare cambiare la copertura volante e quella dell'alzavetri lato dx anteriore... per quest'ultima si pone un problema: se non hanno apportato modifiche è obbligatorio montare un nuovo rivestimento dello sportello...per un pezzo di plastica!! infatti lo stesso accettatore BMW mi ha detto che il pezzo verrà sostituito solamente nel caso in cui la mascherina si può cambiare singolarmente altrimenti niente...
la mia è tutta spelata comandi volante alzavetri e apertura portiere,da qualche giorno facendo manovra per uscire dal garage,ho sentito un miagolio al piantone dello sterzo,sembra solo a freddo, è capitato a qualcuno grazie
purtroppo lì ho paura di no. hai dei gatti in casa? ...da scherzo.... prova con pò di svitoil sul giunto del piantone.
no zero gatti il cigolio lo sento soprattutto a freddo sembra sotto le plastiche del piantone provero a smontare le protezioni in plastica ......
Non è vero!!! nella mia vecchia E46 del 2000 venduta a 60.000 km si era spellata tutta la vaschetta portaoggetti del tunnel centrale, a fianco del freno a mano. Tieni presente che la macchina è sempre parcheggiata in garage e d'estate vengo quasi sempre a lavorare in moto quindi passa più tempo all'ombra e al fresco che non sotto il sole. Idem l'X3 attuale. Le gli interni vengono curati regolarmente così come la carrozzeria e quindi la macchina non è bistrattata. Secondo me il materiale non è sicuramente all'altezza del marchio e del costo.... Se dopo due anni e un uso più che regolare succedono queste cose ad un mezzo di 40 e passa mila euro..... forse c'è qualcosa che non va nel materiale stesso.... Il "cliente tipo" Bmw non è solo il maniaco che tratta la vettura con i guanti bianchi ma è anche quello che non ha il garage e che vive in Puglia dove il sole ha una durata e un'intensità un po' diverse da quelle del Trentino... Perchè rimango fedele al marchio? Perchè è Bmw.... e poi non sono convinto che per Audi o Mercedes le cose siano tanto diverse. ciao
è proprio i materiali che è cinese anche la mia è sempre nel garage la uso solo fine settina.la vera bmw era e39 quella si che aveva materiali buoni.lo fatto presente al venditore venerdi scorso a monaco a welt,e lui mi ha detto che è colpa dell'ecologico,io ho detto che con questa scusa fatte materiali schifosi
la mia invece al sole ci stava eccome e quando l'ho venduta aveva 169kkm ma non si era spelliclato proprio niente! qui su questo forum ne ho sentito parlare e eper questo su questa lascio sempre tetto e vetri aperti d'estate...questa ha gli interni beige..magari sono meno soggetti non so purtroppo ci è impossibile fare statistiche perche se le statistiche dessro ragione a chi lamenta i difetti (sulla x3 ce ne sono tanti di lamentati) si potrebbe fare una class action. ma ci vogliono i numeri le percentuali...
lo spelamento è per tutti i modelli diciamo,da 2004 in poi.è la gommina che ha messo sopre la plastica nera
ecco....la mia 330d era 11/2000....la x3 è 10/2006 (primi restyling) ma non è spellata...o spellicolata....
il mio 320 era un 10/2000, la X3 un 10/2006: stesso difetto. Se non è il sole, oppure il caldo o il freddo, considerato che non fumo, non uso spray o stracci imbevuti per pulire le plastiche interne ma solo una pelle di daino pulita e inumidita con acqua e basta, non ci sono mai caduti sopra liquidi, il pargolo non ha mai vomitato in macchina, l'unica spiegazione che resta è la sfi*ga o il PH della pelle degli occupanti!!!