Tagliando X3 a Milano Ovest - Dove farlo ? | BMWpassion forum e blog

Tagliando X3 a Milano Ovest - Dove farlo ?

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da TondoS, 12 Settembre 2010.

1. TondoS

TondoS Kartista

98
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    330xd Touring
    Si avvicina la data del primo tagliando e, dopo aver letto nel forum, sono sconsolato. #-o
    Premetto che l'auto non ha problemi o difetti, il tagliando quindi non dovrebbe essere complicato.
    L'officina più vicina è AMBROSSARO di Via Silva ma me parlano tutti male.
    Sono una persona molto pignola e detesto i lavori eseguiti male o prezzi ingiustificati.
    Ho sentito che i centri BOSH sono convenzionati BMW ma la domanda è:
    Si viene a perdere la garanzia BMW se si esegue un tagliando presso un centro BOSH ?
    Sarei grato a chiunque possa darmi qualche suggerimento con un nome e indirizzo di un buon posto dove fare i tagliandi in zona Milano S. Siro o adiacente.
    Ringrazio anticipatamente !

2. Nerif

Nerif Kartista

73
    4
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    119
    AR Giulietta '10 Q.V.
    Allora non c'è alcuna convenzione che io sappia tra Bosch e BMW. Sono due reti diverse, dalla sua la rete Bosch ha l'essere una delle più vaste reti di autoriparatori a livello europeo, con dietro una multinazionale enorme come appunto Bosch.

La garanzia di legge (i primi 2 anni) non si perde. Ne nei Bosch Car Service né in altre officine (che siano Magneti Marelli Checkstar, A posto, Punto Pro ecc o anche completamente indipendenti). Questo perchè a livello europeo vi è un regolamento che obbliga le case a riconoscere la garanzia anche se la manutenzione è fatta fuori dalla rete ufficiale. L'importante è che venga fatta una regolare fattura con indicazione precisa dei ricambi utilizzati e dell'olio usato. Non è nemmeno necessario che i ricambi siano originali, quelli di concorrenza non invalidano la garanzia.

Ciò che si perde fuori dalla rete BMW è la garanzia Best 4, che è un'estensione di altri due anni (non conosco il kilometraggio massimo, che forse cambia a seconda che si parli di un benzina o un diesel) sulle parti lubrificate del motore.

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Concordo con quanto detto.

Ho da poco eseguito il primo tagliando da un membro di questo forum titolare di un'officina, morale della favola, per lo stesso lavoro ho speso 1/3 rispetto al preventivo di BMW

4. disel189

disel189 Kartista

58
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    16
    BMW E90 - 325d
    Ciao,

se posso dare un consiglio, per una volta, spezzo una lancia in favore di un concessionario BMW al quale, sinceramente, non posso appuntare nulla.

Il concessionaro è AMBROSSAro di Milano via DE Amicis.

In sostanza sempre molto cordiali, disponibili e precisi.

Mi sono rivolto a loro 2 volte (premetto che ho acquistato un auto usata presso di loro intestata proprio al concessionario stesso).

La prima volta ho fatto il tagliando a 20k km. Tot spesa € 600. Certo caruccio, ma unico metodo per tenere la garanzia. Poi la mia auto è un 3000cc ed avevo messo in conto di spendere un pochino di più per i tagliandi.

Seconda volta settimana scorsa. Mi si è attivata la spia rossa "bloccasterzo irregolare". Ho preso appuntamento. Hanno visionato l'auto e sin dall'inizio mi hanno detto che avrebbero tenuto l'auto qualche giorno.

Mi hanno dato auto sostituitiva (318d station del 2010) gratuitamente come rgatuitamente mi hanno sostituito piantone dello sterzo e plastiche del volante che, dalla parte sx, cominciavano a spellarsi.

Inoltre, quando ci si presenta per l'assistenza di offrono un taxi o dei biglietti per tram e metro per gli spostamenti di giornata.

Magari è un tipo di assistenza un pò cara ma, per il momento, almeno è ineccepibile (dato, ultimamente, da non sottovalutare).

dimenticavo che la garanzia mi scade il 27 settembre prossimo :wink:

Condividi questa Pagina