Dkg vs Manuale

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Nicola Spinazzola, Jul 3, 2010.

  1. buckley

    buckley Aspirante Pilota

    47
    0
    Mar 19, 2007
    Reputation:
    10
    BMW M3 (E92)
    qualcuno ha già detto che il cambio DKG pesa circa 20 kg in più rispetto a quello manuale? Poi, al vantaggio nello scatto da 0 a 100 km/h del cambio DKG contribuisce sicuramente la scelta di rapporti più corti.
     
  2. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    Io devo valutare che auto comprare. Ho visto due con DKG di cui una ha l'Mdrive e l'altra l'Mdrive package. La differenza credo sia che nel secondo sbloccano i 250 di limitatore e ti danno un corso di guida. Intendi questo con il dire che la dkg arriva alla velocita' dichiarata con mdrive package? nel senso che ovviamente non l'avesse arriverebbe a 250, come del resto la manuale...
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Le Mdrive package sono limitate a 280 effettivi, pari a 300 di tachi.

    Le normali arrivano a 272/5 di tachimetro, che sono qualcosa più di 260 effettivi, date per limitate a 250.
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    ambedue senza EDC vero ? :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    Mdrive package è un optional che da usata non vale nulla in quanto il corso di guida (che è quello che incide maggiormente sul costo dell'optinal) l'ha fatto il proprietario precendente :lol: Al limite quando te la vende gli chiedi qualche consiglio!! :haha
     
  6. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    no una lo ha e l'altra no....anche li mi piacerebbe averlo per poterla mettere piu' dolce quando sono con famiglia......ma si sente davvero la differenza?
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    si molto!
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    pero' enri, bisognerebbe fare un bel raffronto fra edc tutto soft e senza edc, secondo me non c'e' tutta 'sta differenza da giustificare una spesa del genere... diverso invece il discorso in pista, visto che mettendo tutto sullo sportivo diventa bella rigida :mrgreen:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    si giustissimo quello che dici sono stato molto sintetico, la penso ugualmete. Infatti se tornassi indietro non lo metterei e ci monterei sospensioni tarabili. Pero' è innegabile che tra confort e Sport la macchina varia tantissimo :wink:
     
  10. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1,838
    71
    Jan 29, 2009
    Reputation:
    8,307
    M3 E93
    Per la coupé quoto tutto, per la cabrio la differenza c'è ma meno evidente in quanto l'assetto soft è più rigido dell'assetto soft del coupé quindi tra soft e tutto hard il cambiamento è meno marcato ma comunque presente.

    Cavolo tra tutti questi hard,soft,tutto hard mi sembra di aver scritto una recensione su un film porno#-o](*,)
     
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    tornando in topic DKG/manuale. Oggi ho provato un M5 E 60. A parte la macchina (in una parola: troppa), ho fatto un giro di 20 minuti e avevo già il piede sinistro che scalpitava annoiato...:mrgreen:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    tu Alberto devi prenderla manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    già:wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ecco :rolleyes:
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7,110
    378
    Jun 19, 2007
    Reputation:
    100,153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Zio tu freni sempre col destro?
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mai 8-[
     
  17. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1,838
    71
    Jan 29, 2009
    Reputation:
    8,307
    M3 E93
    =D>

    Beato te che ne sei capace
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Zanga, ridurre le foto per non tenere 1 pagina e 1/2 nonostante ho impostato il resize???? :-k:-k:-k
     
  19. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1,838
    71
    Jan 29, 2009
    Reputation:
    8,307
    M3 E93
    E dire che ho pure controllato le dimensioni con quelle del regolamento...chissà dove, se, ho sbagliato:-k:-k:-k

    Non è che hai una bassa risoluzione dello schermo?
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    1280x720...

    ...però la scheda parla di schermo Monitor NEC 22" LCD, Risoluzione 1680x1050 pixel... solo che non me lo lascia impostare il 1680 (non ci arriva proprio)... e la scheda video è buona.,..:rolleyes:

    Boh, allora ti chiedo scusa, vuyol dire che è il mio pc che non riesce ad affiancare le tue 2 foto in firma... 8-[
     

Share This Page