Dkg vs Manuale | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Dkg vs Manuale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Luglio 2010.

  1. buckley

    buckley Aspirante Pilota

    47
    0
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M3 (E92)
    qualcuno ha già detto che il cambio DKG pesa circa 20 kg in più rispetto a quello manuale? Poi, al vantaggio nello scatto da 0 a 100 km/h del cambio DKG contribuisce sicuramente la scelta di rapporti più corti.
     
  2. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Io devo valutare che auto comprare. Ho visto due con DKG di cui una ha l'Mdrive e l'altra l'Mdrive package. La differenza credo sia che nel secondo sbloccano i 250 di limitatore e ti danno un corso di guida. Intendi questo con il dire che la dkg arriva alla velocita' dichiarata con mdrive package? nel senso che ovviamente non l'avesse arriverebbe a 250, come del resto la manuale...
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Le Mdrive package sono limitate a 280 effettivi, pari a 300 di tachi.

    Le normali arrivano a 272/5 di tachimetro, che sono qualcosa più di 260 effettivi, date per limitate a 250.
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ambedue senza EDC vero ? :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mdrive package è un optional che da usata non vale nulla in quanto il corso di guida (che è quello che incide maggiormente sul costo dell'optinal) l'ha fatto il proprietario precendente :lol: Al limite quando te la vende gli chiedi qualche consiglio!! :haha
     
  6. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    no una lo ha e l'altra no....anche li mi piacerebbe averlo per poterla mettere piu' dolce quando sono con famiglia......ma si sente davvero la differenza?
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si molto!
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    pero' enri, bisognerebbe fare un bel raffronto fra edc tutto soft e senza edc, secondo me non c'e' tutta 'sta differenza da giustificare una spesa del genere... diverso invece il discorso in pista, visto che mettendo tutto sullo sportivo diventa bella rigida :mrgreen:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    si giustissimo quello che dici sono stato molto sintetico, la penso ugualmete. Infatti se tornassi indietro non lo metterei e ci monterei sospensioni tarabili. Pero' è innegabile che tra confort e Sport la macchina varia tantissimo :wink:
     
  10. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Per la coupé quoto tutto, per la cabrio la differenza c'è ma meno evidente in quanto l'assetto soft è più rigido dell'assetto soft del coupé quindi tra soft e tutto hard il cambiamento è meno marcato ma comunque presente.

    Cavolo tra tutti questi hard,soft,tutto hard mi sembra di aver scritto una recensione su un film porno#-o](*,)
     
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    tornando in topic DKG/manuale. Oggi ho provato un M5 E 60. A parte la macchina (in una parola: troppa), ho fatto un giro di 20 minuti e avevo già il piede sinistro che scalpitava annoiato...:mrgreen:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tu Alberto devi prenderla manuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    già:wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ecco :rolleyes:
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Zio tu freni sempre col destro?
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mai 8-[
     
  17. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    =D>

    Beato te che ne sei capace
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Zanga, ridurre le foto per non tenere 1 pagina e 1/2 nonostante ho impostato il resize???? :-k:-k:-k
     
  19. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    E dire che ho pure controllato le dimensioni con quelle del regolamento...chissà dove, se, ho sbagliato:-k:-k:-k

    Non è che hai una bassa risoluzione dello schermo?
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    1280x720...

    ...però la scheda parla di schermo Monitor NEC 22" LCD, Risoluzione 1680x1050 pixel... solo che non me lo lascia impostare il 1680 (non ci arriva proprio)... e la scheda video è buona.,..:rolleyes:

    Boh, allora ti chiedo scusa, vuyol dire che è il mio pc che non riesce ad affiancare le tue 2 foto in firma... 8-[
     

Condividi questa Pagina