Valutazione: permuta usato con usato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Valutazione: permuta usato con usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Vitovitello, 17 Settembre 2010.

1. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Ex 330d Futura 204cv
    fai bene vito...

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    bmw E87 ex bmw E46
    :razz: anzi,fai di più....vendi la tua x contanti,vai dal conce,lo fai impazzire un po ,e poi ti compri lo z4 da un privato,....:wink:

3. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    bmw 320 CI 170 cv
    ma se ho letto bene la quotazione te l'ha fatta AUTOBASELLI???

4. Vitovitello

Vitovitello Kartista

79
    1
    2 Settembre 2010
    Bmw 316i
    Si hai letto bene, quotazione fatta da Autobaselli a fronte di un acquisto di Z4 neanche recentissima a 15.000 Euro... mi chiedo lo Z4 a questo punto a quanto è stato rititato ?!

5. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    ottima scelta, goditela...:wink:

6. Marcello24v

Marcello24v Aspirante Pilota

32
    1
    16 Maggio 2010
    BMW e46 320i
    Le spese di un concessionario su di una vettura PERFETTA sono le seguenti: Garanzia sulla vettura venduta ca. 400 €, igienizzazione abitacolo 100€, nel prezzo esposto il cliente vuole sempre la voltura nel prezzo (che per esempio per la mia 320 del 2001 è di 730 €), minivoltura per intestarsi l'auto ca. 120€, più pagare tutto il personale che lavora sulla macchina. (sempre che questa sia perfetta). In ogni caso a vendere da privati si guadagna sempre tantissimo, soprattutto se la vettura è in buone condizioni. Per quanto riguarda l'auto usata io personalmente non la comprerei nè da saloni nè da privati...giuro ne ho viste di tutti i colori! Io le mie auto le ho sempre prese da persone che conoscevo molto bene(auto insomma che avevo visto nascere e crescere).

PS: Io non farei di tutta l'erba un fascio, perchè ci sono anche concessionari e venditori professionali e corretti. Se avete un problema con un concessionario ed un componente del suo organico, basta fare una segnalazione alla casa madre, vi assicuro che essa prenderà provvedimenti molto più efficaci che fargli perdere tempo!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  7. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    io 2 anni fa ero intensionato a prendere usata l'attuale e60,dovevo però vendere 520i e39 di anni 10,con 120.000km,tenuta da dio,fatto presente al venditore l'idea di darla a loro e pagare la differenza.mi disse che non la voleva neanche vedere e di darla pure a qualche estracomunitario.io che le auto le tengo meglio di un figlio.no so come sono riuscito a non dargli una sberla......

8. Marcello24v

Marcello24v Aspirante Pilota

32
    1
    16 Maggio 2010
    BMW e46 320i
    Non è questione di dargli una sberla o meno... E' questione che per legge il concessionario è obbligato a dare una garanzia sulla vettura. Le principali compagnie che forniscono ai concessionari polizze assicurative per la suddetta garanzia obbligatoria per legge, impongono un limite di anzianità delle auto di 10 anni. Sapete quante serie 3 o 5 con meno di 100.000km ho venduto all'estero?

PS: Non vedo cosa ci sia da offendersi a vendere una macchina ad uno straniero... C'è solo da guadagnarci, perchè loro le radiano per esportazione e quindi possono pagarle più di un Italiano. Qui a Torino, poi non so nel resto di Italia, per vendere un'auto a privato con più di 100.000 km fai una fatica!

9. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Il problema dell'usato è molto molto complesso.

Premetto che non sono assolutamente del settore ma è chiaro che l'Italia (come da articolo su Auto di ottobre ad esempio) è il paese con meno transazioni di auto usate. Questo perchè psicologicamente una macchina con 100.000 km per "noi" è da buttare. Discutibile come teoria...

Quindi le concessionarie, che non sono tutte avvoltoi, sono veramente in imbarazzo a ritirare l'usato un pò perchè se sono auto vecchie con pochi km sono poco appetibili per mille motivi (categoria Euro 1/2, poco costose all'acquisto ma costose al mantenimento etc ) e se sono giovani ma con tanti km....stesso discorso!

Quindi ci ritroviamo con auto nei due modi sopra descritti che non valgono comunque un euro o comunque con quotazioni imbarazzanti. Ho postato l'esempio del valore della mia di due anni e di quella di un mio amico di 4...indecente. Certo è che ci fanno passare, almeno a me, la voglia di cambiare auto!

10. Vitovitello

Vitovitello Kartista

79
    1
    2 Settembre 2010
    Bmw 316i
    Non so per quanto riguarda gli altri , a me, la voglia di cambiare auto mi stà piano piano passando! Vabbe oggi pomeriggio vado a vedere la nuova 500 bicilindrica. Volevo due cilindri in più e invece ne prendo due in meno. :razz:

11. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Audi A4 1.9 TDI
    Ti offrono 1000 perchè semplicemente non vogliono ritirarla, e se devono farlo almeno sia un affare (per loro). Cerca al limite chi acquista usati per export, in est europa la vendono come minimo a 6000 per cui forse 4000 li prendi.

Condividi questa Pagina