ciao ragazzi. sto' meditando di fare una pazzia (se vanno in porto alcuni progetti). comperare (usata... poco...) una M cabrio (anni dal 2002 al 2004, km massimo 90000). vi chiedo: - cosa dovrei controllare con più attenzione? - quale tipo di cambio? smg o manuale? ...sento pareri discordanti... - so' che sto' per dire una bestemmia ma per lavoro faccio molti km al mese ma non voglio porre limiti al mio sogno quindi: è possibile montare un impianto a gas su una m3, in modo che quando la usi per "lavoro" usi il gas e qundo vuoi/puoi spalancare ritorni alla benzina (con consumi da astronave!)? (non mi dite che la M3 non è l'auto per uno che fa' tanti km: lo so' già!). grazie in anticipo per tutti i vostri preziosi pareri! sandro
non ho capito il discorso del "quando lavoro vado a gas e quando spalanco torno a benzina" il gpl non toglie potenza alla car.... per me è uno speco...ti consiglio una macchina da 2000€ per il lavoro che puoi usare e strausare come meglio ti pare...e l'emme invece te la godi quando non lavori
qualcuno lo ha fatto!!...però io nnlo farei mai epoi mai!!! la mia è smg e la ricomprerei assolutamente e solo così... pero ora si scatenerà il putiferio sul tipo del cambio, come è gia successo altre volte!!
SMG per sempre! GPL mai e poi mai!! Non è vero che la M3 non è un'auto per i tutti i giorni. Se i tragitti sono prevalentemente autostradali e ovviamente stai a velocità da codice, il consumo si aggira intorno 9,5/10 Km/lt.
Il problema principale non è l'impianto a GPL in se, ma la manutenzione ordinaria che ti troverai a fare ogni 3x2. Secondo me non ne vale la pena, e i contro sono maggiori dei pro. Meglio se opti per 2 auto, tanto con quello che ti costa l'impianto a gas sulla M e un tagliando + gomme, ti viene fuori una Punto a metano e ti rimane pure qualche millino per mantenerla un paio d'anni.
in effetti... anche una panda usata... a gas... se però il gpl non toglie potenza all'auto... perchè non farlo? è anche più ecologico... non ho idea però del tipo e dei costi riguardanti la manutenzione. non mi avete risposto sulla questione "cosa bisogna assolutamente controllare" (ogni auto/moto ha i propri scheletri nell'armadio!). altra cosa: avete idea di quanto possa costare riverniciare l'M? adoro il blu puffo "laguna seca"... personalmente lo ritengo in assoluto il colore più bello... più bello del bianco e del nero opaco (già bellissimi di loro...). ciao!
io una macchina non la rivernicerei, sia perchè sa di "incidentata" sia perchè nella migliore delle ipotesi 2000€ li spendi piuttosto la "wrapperei" cioè la ricopri con la pellicola (io ho fatto gli interni cosi) che il risultato è molto bello e facilmente reversibile.
manuale per sempre,,,, fare il tacco punta non ha prezzo.. poi ,al ring, sono sceso dall'M3 di andrew, e subito dopo son salito su quella di teo ,mi sono accorto che tra i due cambi c'è un'abisso... poi son GUSTI,,,
Puoi farlo anche l'smg se vuoi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi io sinceramente ho imparato a farlo proprio con la mia, in modo da poter allenarmi a dare il colpettino di gas mentre scala senza dover pensare alla frizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi vabbe, come giustamente dici tu alla fine sono gusti!
Mah sono proprio gusti questi, e de gustibus non disputandum est /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso che una delle cose che mi mancheranno dell'M3 sarà proprio il suo cambio
come non quotarti, però a volte ho notato che parlo sulla mia che un bel cambio sullo sterzo con annesso un manuale non sarebbe male, in curva diventa difficile cambiare non credi? per il tacco punta pura danza ....
manuale per tutta la vita!!! oggi mi sono divertito come un matto nella mia stradina preferita.... avessi avuto il dkg non sarebbe stato lo stesso, e troppo bello arrivare forte in staccata di terza, buttare la punta del piede destro sul freno, mentre col tacco si da gas per raccordare i giri motore, evitando il blocco del ponte, e una manovra che dasola vale il manuale!!! se te lo fa la macchina in automatico non sarà mai la stessa cosa IMHO!!
già... ma io non fumo! quindi riepilogando... niente riverniciatura, niente gpl (e su questo mi trovate d'accordo!) ma il cambio? ancora manuale o proviamo con l'smg?
Per il cambio, qui nn troverai una soluzione, nel senso che ognuno ha la sua opinione, io l'ho presa manuale, ma nn disdegnerei l'SMG, diciamo che l'ho trovata come mi piaceva con il manuale e così l'ho presa manuale. Per l'impianto a gpl...bhe se devi risparmiare nn prendere un M ... Per il resto, riverniciare, cambiare parti...son cose personali... ognuno ha il suo parere, che consiglio vuoi che ti diamo ??? Se ne hai già addocchiata qualcuna, posta il link e lì si che qualche consiglio ci può stare, per altro ce ne sono un paio in vendita nella sezione annunci dei nostri utenti, e sono davvero interessanti.
si, ne ho addocchiate più d'una... faccio una cernita e appena ho più di un minuto di tempo vi spedisco i link. intanto: - Sandyngam mi propone la sua - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182807993 - http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182790100 poi, tra le altre, una è in germania. qualcuno di voi ha mai comperato un'auto in germania? o ha un cugino che l'ha fatto? io non mi fiderei tanto... (prima di tutto si tratterebbe di andare a visionarla con un meccanico di fiducia, e poi tutta la documentazione per il passaggio...).
Quella blu è molto bella, anche se nn mi piacciono i cerchi, la seconda è di un utente del forum, la trovi anche fra gli annunci.