La mia E92 è un problema viaggiante su 4 ruote con assetto MSPORT oltre alla frizione saltellante oltre ai porgicintura che funzionano a caso oltre allo start e stop dal funzionamento random mercoledì 8 settembre si è piantata nel mezzo alla strada alle 17 del pomeriggio MOTORE SPENTO, TUTTE LE SPIE DEL QUADRO ACCESE E NON FUNZIONAVA NIENTE...dopo circa 10 secondi si è spenta e poi l'ho potuta rimettere in moto....per poi andare come se nulla fosse MA VI RENDETE CONTO???? dal 9 settembre è ricoverata in concessionaria e forse Lunedì me la restituiscono SPERIAMO A POSTO io sono già stufo se un problema così ti si presenta in autostrada ti riporta a casa il carro funebre RAGAZZI DITEMELO SINCERAMENTE ma avere una BMW deve essere un tribolo continuo???
mi dispiace leggere queste cose, di solito BMW è sinonimo di qualità e affidabilità, poi un esemplare difettoso può capitare....e mi sa che a te te ne sia capitata una..
Caro Hornet900, mi pongo la stessa domanda, io l'ho presa a ferragosto e sono già 10 giorni che non la vedo... e poi devo essere sincero la cosa che mi preoccupa molto sono le risposte dei meccanici... Nebulose, poco chiare e affatto convincenti. io ho già deciso che se rompe le balle ancora torna da dove è venuta... L'ho presa convinto perchè chi ha BMW pare che non cambi più macchina... ma purtroppo ho constatato che anche loro hanno delle rogne con le differenza che costano più di altre auto e io con le "altre" (Opel, peugeot, VW ecc..) non ho mai avuto problemi... neanche con Fiat che tutti ad esempio screditano... Gran macchina, ma... mi aspettavo maggior affidabilità... basta vedere quante lamentele su questi benedetti porgicintura..
Ragazzi come dare torto all'autore della discussione... Io al momento saltello solo di frizione.... Ma questo e' il 3 320d....
Vedo che non son l'unico che ha problema al porgicintura... Ma qualcuno sa il motivo per cui non funzionano? un giorno se mi gira provo a smontarlo... Ciao
Spezzo una lancia a favore...160000 km e nessun problema,tagliandi fatti tutti al limite 30-35000 km...certo che se nasce sbagliata e dura andare avanti!! comunque solidarieta' da tutti noi!!
Vorrei sapere se chi ha problemi ha sempre usato bene l'auto...tipo cambio olio al momento giusto, non tirare il motore da freddo, ai semafori mettere in folle...cose del genere. Comunque...compratevi un BMW a benzina e non avrete problemi!! ahah...scherzo...
330 la mia 330 d Touring Attiva di fine 2007 con quasi 180.000 km non ha avuto mai niente. Ho sostituito solo le pastiglie dei freni dietro a 120.000 e davanti a 155.000.Per il resto solo tagliandi. Va come un missile e consuma poco. Spero non si monti la testa e vada avanti così. ciao a tutti
Mi dispiace per te e per il marchio. Io sono alla seconda e nessun problema (anche l'acquirente della mia prima 318i è molto soddisfatto ed ormai la mia ex ha 11 anni). Quello che preoccupa è come BMW gestisca questi problemi, se io fossi in loro e volessi preservare il 'brand' starei molto più attenta al cliente ed a risolvere i problemi.
Penso di essere l'unico che non si lamenta dei porgicintura. Io ho notato che è meglio mettere la cintura a vettura ferma perchè una volta,ho messo la cintura mentre partivo e l'ho presa praticamente al volo,da quella volta li vettura ferma e cintura. Lo start e stop praticamente non lo uso giusto il tempo di far scendere la morosa a comprarmi le sigarette,per pigrizia. Per l'altro problema spero per te che non sia niente di grave,ma con tutta questa elettronica ci vorrebbe un santo in paradiso.
secondo me, quando una vettura da tutti questi problemi, bisognerebbe rompere le scatole alla conce fino a farsela sostituire...e mamma BMW, che con tutti i soldi che ha non battere ciglio... ne andrebbe a favore il marchio, le aspettative del cliente ed il passaparola in casi analoghi...non bisogna perdersi (e parlo delle case madri) in questi casi...bisogna venire incontro al cliente che per comprarla ha dato l'anima e corpo...e non solo... Sicuramente la tua, è nata male...ci sono queste vetture,,,restano un pò da una parte quando escono dalla linea per le verifiche finali, poi se non passano subito i test rientrano in linea per la eventuale risoluzione, ma non è detto che la si risolva completamente...e piuttosto che darla come muletto od auto sostitutiva alle conce / test drive, te la vendono come nuova ed immacolata... In questi casi, non posso che essere solidale con te...
Con il cambio manuale se si evita di tenere la frizione premuta quando è possibile mettere in folle, ne trae giovamento la frizione, che probabilmente durerà di più.
E' proprio questo il punto, solo che, purtroppo, è solo prerogativa dei marchi più lussuosi e costosi, ben più lussuosi e costosi di BMW.Se poi ci mettete che alle concessionarie non gliene frega quasi niente del cliente, perché finché le gente crede e confida che una BMW sia indistruttibile e di prestigio, continuerà a comprarla anche solo per quello, e le concessionarie continueranno ad essere piene, e il circolo si completa e ripete. La percentuale di clientela che frequenta i forum e sa le cose, sopratutto per un marchio che ha clientela più matura, è esigua...
Sicuramente la tua, è nata male...ci sono queste vetture,,,restano un pò da una parte quando escono dalla linea per le verifiche finali, poi se non passano subito i test rientrano in linea per la eventuale risoluzione, ma non è detto che la si risolva completamente...e piuttosto che darla come muletto od auto sostitutiva alle conce / test drive, te la vendono come nuova ed immacolata... In questi casi, non posso che essere solidale con te... essendo a conoscenza di questi fatti mi sono tenuto alla larga delle offerte dei concessionari e L'HO ORDINATA NUOVA IL 3 GIUGNO E LA MACCHINA E' STATA COSTRUITA IN QUEL MESE E IMMATRICOLATA IL 30 GIUGNO non so che dire speriamo bene