salve .. ho un piccolo problema con la mia bmw 525 tds touring con cambio automatico, missà che consuma un po troppo intorno ai 10 a litro .. che mi dite?? che potrebbe essere? devo portarla dal pompista ?
da quanto tempo ce l'hai? consumo è stato sempre lo stesso oppure è aumentato? è normale che un 525tds faccia il 10 km/l?
dipende dallo stile di guida comunque se i tuoi consumi sono aumentati ultimamente un controllo in un bosch center male non gli fa!!!potresti guadagnare qualche km/lt.... aggiungo che nonostante il consiglio non hai ancora fatto una presentazione tua e della tua macchina!!!
Cambio automatico..serie 5..sw...1800kg...motore 2500 a precamera..non ti può fare i 7l/100km. 10l/100km mi sembra onesto...
Vedo che il richiamo fatto da ExMiliteIgnudo non è servito a molto. Me ne rammarico. La presentazione è molto gradita e ti invito a farlo per l'ultima volta, altrimenti si prenderanno provvedimenti Qualora ti fosse sfuggito il topic: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
Certamente. Manuale mio padre è riuscito ad arrivare ad 11 Km/l. Io che pestavo un pò sono arrivato a 10
presentazione fatta... no la macchina ha sempre consumato cosi piu o meno 10 o 10,5 a litro, ma penso che sia dovuto al fatto che ha il cambio automatico, poichè il mio stile di guida non è stressato ma anzi la tiro solo su auto strade ma il consumo rimane sempre limitato per quanto possa indicare la lancetta del consumo, cmq accetto il vostro consiglio la farò vedere.. grazie
Essendo un 525 tds non mi aspetterei di piu' di 10 km/l pensa che un mio amico non arriva a 9 km/l con una come la tua!
ho parlato con gente che col 525tds 143 cv manuale è riuscita a fare 13kml. pero stando attenti. mettici che questa e station. mettici il CA. forse 10km/l è onesto
scusate ma stiamo parlando di un 2500 diesel di 1600 kg con concezione di 10 anni fa... come si può pensare alla convenienza??? se volete risparmiare esistono le pande a metano che tra l'altro possiede mio fratello ed è uno spettacolo e anche le multiple a metano.........
si ma è troppo poco comunque considerando quanto è più complicato un motore diesel! allora molto meglio un benzina 3.0 ...anche se fa 7-8km/l non c'è poi tanta differenza di spesa e non hai turbine e varie altre che si possono rompere! pensavo almeno in un 13,5/14 km/l per un 525tds io non parlo tanto di risparmiare più che altro la mia domanda è : perchè sacrificarsi a comprare un diesel molto più oneroso in manutenzioni,rumoroso, se poi non si ha un reale vantaggio almeno nei km/l?