Problemi problemi e ancora...problemi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi problemi e ancora...problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da hornet900, 18 Settembre 2010.

1. hornet900

hornet900 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    320d Coupè
    La mia E92 è un problema viaggiante su 4 ruote con assetto MSPORT

oltre alla frizione saltellante
    oltre ai porgicintura che funzionano a caso
    oltre allo start e stop dal funzionamento random

mercoledì 8 settembre si è piantata nel mezzo alla strada alle 17 del pomeriggio MOTORE SPENTO, TUTTE LE SPIE DEL QUADRO ACCESE E NON FUNZIONAVA NIENTE...dopo circa 10 secondi si è spenta e poi l'ho potuta rimettere in moto....per poi andare come se nulla fosse

MA VI RENDETE CONTO????
    dal 9 settembre è ricoverata in concessionaria e forse Lunedì me la restituiscono SPERIAMO A POSTO

io sono già stufo se un problema così ti si presenta in autostrada ti riporta a casa il carro funebre

RAGAZZI DITEMELO SINCERAMENTE ma avere una BMW deve essere un tribolo continuo???

2. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    mi dispiace leggere queste cose, di solito BMW è sinonimo di qualità e affidabilità, poi un esemplare difettoso può capitare....e mi sa che a te te ne sia capitata una..:sad:

3. dario325dc

dario325dc Aspirante Pilota

21
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8
    BMW 325d Coupè
    Caro Hornet900,

mi pongo la stessa domanda, io l'ho presa a ferragosto e sono già 10 giorni che non la vedo... e poi devo essere sincero la cosa che mi preoccupa molto sono le risposte dei meccanici...

Nebulose, poco chiare e affatto convincenti.

io ho già deciso che se rompe le balle ancora torna da dove è venuta...

L'ho presa convinto perchè chi ha BMW pare che non cambi più macchina... ma purtroppo ho constatato che anche loro hanno delle rogne con le differenza che costano più di altre auto e io con le "altre" (Opel, peugeot, VW ecc..) non ho mai avuto problemi... neanche con Fiat che tutti ad esempio screditano...

Gran macchina, ma... mi aspettavo maggior affidabilità...

basta vedere quante lamentele su questi benedetti porgicintura..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  4. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    quoto...:sad:

5. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ragazzi come dare torto all'autore della discussione... Io al momento saltello solo di frizione.... Ma questo e' il 3 320d....

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    queste sono storie molto tristi, mi dispiace molto.........

7. Fast Z

Fast Z Kartista

151
    6
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    91
    320D coupè e92 Msport
    Vedo che non son l'unico che ha problema al porgicintura...

Ma qualcuno sa il motivo per cui non funzionano? un giorno se mi gira provo a smontarlo...

Ciao

8. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Spezzo una lancia a favore...160000 km e nessun problema,tagliandi fatti tutti al limite 30-35000 km...certo che se nasce sbagliata e dura andare avanti!!

comunque solidarieta' da tutti noi!!

9. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Vorrei sapere se chi ha problemi ha sempre usato bene l'auto...tipo cambio olio al momento giusto, non tirare il motore da freddo, ai semafori mettere in folle...cose del genere.

Comunque...compratevi un BMW a benzina e non avrete problemi!! ahah...scherzo...

10. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    usata bene si...ma come ho detto con i tagliandi no, quindi posso essere da esempio!!

11. bmw5561

bmw5561 Aspirante Pilota

23
    0
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    520 d touring eletta
    330

la mia 330 d Touring Attiva di fine 2007 con quasi 180.000 km

non ha avuto mai niente.

Ho sostituito solo le pastiglie dei freni dietro a 120.000 e davanti a 155.000.Per il resto solo tagliandi.

Va come un missile e consuma poco.

Spero non si monti la testa e vada avanti così.

ciao a tutti

12. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    I casi della vita, io ne ho avute due di PUG e dall'ultima sono fuggito per disperazione... :fear:terror

13. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    questa mi sfugge :-k

14. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Mi dispiace per te e per il marchio.

Io sono alla seconda e nessun problema (anche l'acquirente della mia prima 318i è molto soddisfatto ed ormai la mia ex ha 11 anni).

Quello che preoccupa è come BMW gestisca questi problemi, se io fossi in loro e volessi preservare il 'brand' starei molto più attenta al cliente ed a risolvere i problemi.

15. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Penso di essere l'unico che non si lamenta dei porgicintura.

Io ho notato che è meglio mettere la cintura a vettura ferma perchè una volta,ho messo la cintura mentre partivo e l'ho presa praticamente al volo,da quella volta li vettura ferma e cintura.

Lo start e stop praticamente non lo uso:mrgreen: giusto il tempo di far scendere la morosa a comprarmi le sigarette,per pigrizia.

Per l'altro problema spero per te che non sia niente di grave,ma con tutta questa elettronica ci vorrebbe un santo in paradiso.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  16. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    secondo me, quando una vettura da tutti questi problemi, bisognerebbe rompere le scatole alla conce fino a farsela sostituire...e mamma BMW, che con tutti i soldi che ha non battere ciglio...

ne andrebbe a favore il marchio, le aspettative del cliente ed il passaparola in casi analoghi...non bisogna perdersi (e parlo delle case madri) in questi casi...bisogna venire incontro al cliente che per comprarla ha dato l'anima e corpo...e non solo...

Sicuramente la tua, è nata male...ci sono queste vetture,,,restano un pò da una parte quando escono dalla linea per le verifiche finali, poi se non passano subito i test rientrano in linea per la eventuale risoluzione, ma non è detto che la si risolva completamente...e piuttosto che darla come muletto od auto sostitutiva alle conce / test drive, te la vendono come nuova ed immacolata...

In questi casi, non posso che essere solidale con te...

17. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Con il cambio manuale se si evita di tenere la frizione premuta quando è possibile mettere in folle, ne trae giovamento la frizione, che probabilmente durerà di più.

18. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    quotone...e meno vibrazioni anche sulla leva stessa del cambio!!!

19. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    E' proprio questo il punto, solo che, purtroppo, è solo prerogativa dei marchi più lussuosi e costosi, ben più lussuosi e costosi di BMW.Se poi ci mettete che alle concessionarie non gliene frega quasi niente del cliente, perché finché le gente crede e confida che una BMW sia indistruttibile e di prestigio, continuerà a comprarla anche solo per quello, e le concessionarie continueranno ad essere piene, e il circolo si completa e ripete.

La percentuale di clientela che frequenta i forum e sa le cose, sopratutto per un marchio che ha clientela più matura, è esigua...

20. hornet900

hornet900 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    320d Coupè
    Sicuramente la tua, è nata male...ci sono queste vetture,,,restano un pò da una parte quando escono dalla linea per le verifiche finali, poi se non passano subito i test rientrano in linea per la eventuale risoluzione, ma non è detto che la si risolva completamente...e piuttosto che darla come muletto od auto sostitutiva alle conce / test drive, te la vendono come nuova ed immacolata...

In questi casi, non posso che essere solidale con te...

essendo a conoscenza di questi fatti mi sono tenuto alla larga delle offerte dei concessionari e

L'HO ORDINATA NUOVA IL 3 GIUGNO E LA MACCHINA E' STATA COSTRUITA IN QUEL MESE E IMMATRICOLATA IL 30 GIUGNO

non so che dire

speriamo bene

Condividi questa Pagina