Io, su 318i 143 cv , ho dovuto sostituire volano e frizione a 80000 km.La frizione era completamente consumata e il bi-massa era sballato. Costo del kit completo circa 700 euro su ebay più 120 di lavoro.
Responso:si e' allentato il para olio del volano e l'olio ha iniziato a bruciarla e rovinarla,ecco perchè la frizione da segni di sfinimento.morale 370 di frizione 80 di rettifica volano poi paraolio non so. E per sicurezza cambia una pompetta Della frizione.per domani a pranzo la ritiro e vi faro' sapere il totale
Il paraolio costerà 10 euro. Si dato che aprono ti cambiano il CSC, in pratica il pistoncino idraulico che aziona la frizione (che una volta aperta lo sostituisci) il pezzo n° 18 http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Cabrio/Europe/318Ci-N46/LHD/N/2004/april/browse/clutch/clutch_control/
Ma il volano bimassa si rettifica?? cosa si rettifica?? o si intende che sono da sostituire le molle?
Non so cosa si intende x rettifica...domani chiedo o aspettiamo I tecnici del forum!!!!credo Che meno di6-700 euro non sara'
Si leviga la parte dove poggia il disco, in modo da fornire un appoggio perfettamente piano. Era una pratica molto diffusa sui volani monomassa (oltre che tornirli per alleggerirli) sul bi-massa la rettifica è molto lieve, si tolgono le bruciature superficiali. Con la perdita di olio almeno c'è una spigazione plausibile all' usura prematura.
Scusate il ritardo...629 euro...io credo Che sia il suo prezzo no?kit frizione,rettifica volano ,paraolio volano, pompetta frizione ovviamente prezzo iva e manodopera .ha detto Che puo' succedere un po' per gli anni dell'auto un po' perchè quest gommini si erano seccati
Beh la frizione e' nuova e si sente Ora va senza esitazione comunque domani vado fuori roma e la provo per bene!