Consumi z4 3.0 si | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consumi z4 3.0 si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da undertaker, 15 Dicembre 2007.

  1. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    A me capitava che se lo tenevo inserito.. la macchina "saltava" in partenza; se non partivi a razzo.. :wink::biggrin:
     
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Appunto... :wink: :mrgreen::mrgreen:
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E allora partiamo a razzo!!!!! :lol:
     
  4. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Guarda mi spiace averla venduta.. non ho mai più guidato auto con una capacità di drifting così e nemmeno una con un simile motore, dalla prontezza esaltante, altro che i turbo con i loro turbolags.... :wink:
     
  5. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Sei sempre a tempo :mrgreen::mrgreen:
     
  6. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Se uscisse una nuova Z4M con il V8... perché no?

    Ma non vorrei andare OT.. :mrgreen:
     
  7. ilverde

    ilverde Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    27
    BMW Z4 3.0 si SMG
    Consuma consuma.....ma facciamola consumare la bambina...dovrà pur bere anche lei!!!!
     
  8. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Il tasto sport non cambia nessuna mappatura, rende solo più corta la corsa del gas. Oltre a ridurre la demoltiplicaz del servo of course :wink:
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma una spiegazione ufficiale di sto tasto non esiste?

    Ogni tanto ne leggo una diversa...:-k
     
  10. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    In BMW dicono come cito prima poi ci sta che sbagli non lo metto i dubbio....
     
  11. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    La mappatura è una cosa, la risposta dell'acceleratore un'altra!

    Se ci fai caso senza "sport" ma accelerando il doppio va uguale :mrgreen:
     
  12. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Si puo essere vero, ma allora come dici tu giorgio è tutto un fatto di regolazione, con sport inserito corsa gas piu corta e con sport disinzerito corsa gas più lungha....:-k Giusto?
     
  13. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Yes...in "sport" è come se premessi un po' più il pedale, te ne rendi conto se disattivi la funzione in marcia a gas costante!

    A proposito del tastino in questione...ho notato che a funz attivata il limitatore entra qualche centinaio di giri prima #-o
     
  14. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Si infatti, ci ho fatto caso io oggi mi hai preceduto...

    Ma perche??:-k:-k
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Riguardo il suono io ho sempre il dubbio che tenga piu' aperte le farfalle migliorando la prontezza del motore.

    Ma e' probabile che si noti la differenza semplicemente per il fatto che quando lo scarico e' caldo e' decisamente piu' rumoroso, e quando il tasto sport e' attivo lo scarico automaticamente lo scaldi di sicuro!
     
  16. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ma che cambia fra il 3.0i e il 3.0si ?? cmq lo z4 3.0 del 2003 2004 come consumi andando allegrotti..perche piano nn ci riesco quanto fa a litro??
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Allegrotti è sempre molto personale...diciamo che se fai sempre partenze a razzo, tieni ben su di giri il motore, insomma se l'acceleratore si alza solo se ti fermi.... puoi andare tranquillamente 8 km/l. Diciamo che più probabilmente, però starai sui 9 - 10.... in inverno i consumi aumentano drasticamente ](*,)
     
  18. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    e come mai di inverno?? la mia M è sempre uguale!
     
  19. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Sono proprio due motori diversi...

    Se ci vai allegro arrivi anche ai 6-7... Allegro e moderato stai sugli 8-9 piano stai sui 10 piano piano piano stai sui 12, di più no! Con il 3.0si eh!!

    Questa cosa dell'inverno non l'ho capita neanche io... :-k
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Avevo aperto una discussione in proposito.... a quanto pare molti utenti hanno avuto le mie stesse impressioni, anzi più che impressioni, dati di fatto... sembra che il freddo allunga il periodo di riscaldamento del motore, e, soprattutto nei brevi tragitti, arrivi a consumare molto di più.... vi metto il link:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204091&highlight=consumi+invernali
     

Condividi questa Pagina