A me capitava che se lo tenevo inserito.. la macchina "saltava" in partenza; se non partivi a razzo.. :wink:
Guarda mi spiace averla venduta.. non ho mai più guidato auto con una capacità di drifting così e nemmeno una con un simile motore, dalla prontezza esaltante, altro che i turbo con i loro turbolags.... :wink:
Il tasto sport non cambia nessuna mappatura, rende solo più corta la corsa del gas. Oltre a ridurre la demoltiplicaz del servo of course :wink:
La mappatura è una cosa, la risposta dell'acceleratore un'altra! Se ci fai caso senza "sport" ma accelerando il doppio va uguale
Si puo essere vero, ma allora come dici tu giorgio è tutto un fatto di regolazione, con sport inserito corsa gas piu corta e con sport disinzerito corsa gas più lungha.... Giusto?
Yes...in "sport" è come se premessi un po' più il pedale, te ne rendi conto se disattivi la funzione in marcia a gas costante! A proposito del tastino in questione...ho notato che a funz attivata il limitatore entra qualche centinaio di giri prima
Riguardo il suono io ho sempre il dubbio che tenga piu' aperte le farfalle migliorando la prontezza del motore. Ma e' probabile che si noti la differenza semplicemente per il fatto che quando lo scarico e' caldo e' decisamente piu' rumoroso, e quando il tasto sport e' attivo lo scarico automaticamente lo scaldi di sicuro!
ma che cambia fra il 3.0i e il 3.0si ?? cmq lo z4 3.0 del 2003 2004 come consumi andando allegrotti..perche piano nn ci riesco quanto fa a litro??
Allegrotti è sempre molto personale...diciamo che se fai sempre partenze a razzo, tieni ben su di giri il motore, insomma se l'acceleratore si alza solo se ti fermi.... puoi andare tranquillamente 8 km/l. Diciamo che più probabilmente, però starai sui 9 - 10.... in inverno i consumi aumentano drasticamente
Sono proprio due motori diversi... Se ci vai allegro arrivi anche ai 6-7... Allegro e moderato stai sugli 8-9 piano stai sui 10 piano piano piano stai sui 12, di più no! Con il 3.0si eh!! Questa cosa dell'inverno non l'ho capita neanche io...
Avevo aperto una discussione in proposito.... a quanto pare molti utenti hanno avuto le mie stesse impressioni, anzi più che impressioni, dati di fatto... sembra che il freddo allunga il periodo di riscaldamento del motore, e, soprattutto nei brevi tragitti, arrivi a consumare molto di più.... vi metto il link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204091&highlight=consumi+invernali