abbattimento costi di produzione Mini | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

abbattimento costi di produzione Mini

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da Prada, 6 Ottobre 2004.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    secondo la bmw,
    produrre la mini, così come è adesso, costa troppo...costa come produrre una passat sw!

    nella futura edizione verranno effettuati tagli di costi, relativi a:

    - meccanismo finestrini: costa troppo
    - verniciatura tetto in colore diverso: deve passar 2 volte in verniciatura
    - fari anteriori inglobati nel cofano: necessitano di doppi ganci
    - strumenti interni: troppo costoso farli separati

    in compenso verrà sviluppato un motore in collaborazione diretta con BMW...
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sarà la volta buona per il 2.0d sulla mini??? :razz:
     
  3. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Il 2.0d sulla Mini....mah....poi quella povera macchina cammina solo con due ruote a terra...quelle anteriori... :lol:

    Già è abbastanza pesante di suo.....
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Re: abbattimento costi di produzione Mini

    Primo una passat oggi come oggi costa meno di una golf a livello produttivo (praticamente fatta di scarti e fondi di magazzino, e nonstante tutto sempre un auto di qualità.... imparare pls), secondo la mini costa produrla come costa acquistarla! Non mi raccontino palle dicendo che ci perdono, se la vendono così, vuol dire che ci guadagnano. Terzo, il numero preventivato di immatricolazioni è stato ampiamente superato e quindi.... un mare di scuse per fare qualche stronzata?
     
  5. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    certo la mini con un 2'0...sai che missile...va sulla lunaaaaaa!!!
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mmmmm.... abbattimento di costi di produzioni e "lieve rigonfiamento" dei prezzi di acquisto, magari con qualche leggero restyling.. :rolleyes:

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  7. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    risparmiano sempre!!!!ma poi la qualità delle apparecchiature?!?!?come la mettiamo?!?!?bòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò :cool:
     
  8. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Re: abbattimento costi di produzione Mini

    Quoto...le classiche stronzate per far bere agli incompetenti un abbassamento della qualità ed un incremento del prezzo.
     
  9. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Non so gli altri ma io sulla mia Cooper ho avuto parecchi "casini" che non ho mai avuto su nessun Bmw.... (sterzo, sospensioni, climatizzatore, iniezione, ecc...) :sad:
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti...
    Non vorrei parlar male, ma in + di un conce, mi hanno detto che il marchio Mini, sta diventando sempre + un cruccio per la casa madre!
    Troppi problemi dicono... :rolleyes:
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Confermo con la mia cooper S, un sacco di rogne da non risuscire più a gestire l'andirivieni dal conce.
    Ho scritto una bella lista alla BMW Svizzera e mi hanno bloccato la Mini per 2 settimane dal conce, dandomi una Z4 3.0 in sostituzione!

    I meccanici dal conce dicono che è tutto meno che una BMW :eek: !
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Come volevasi... :rolleyes:
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    azz garzò... certo che sei un po sfigatello con quelle due auto :eek:
     
  14. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    è proprio cosi'!!!!prima o poi la fortuna gli girerà a favore!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    A me ridurre i costi togliendo fricchettonate poco utili va bene (preferisco la funzione alla forma, quindi se mi tolgono per es. le portiere senza montante mi va bene). Peccato però che:
    1) come già detto, la Mini costa da produrre ma costa anche da acquistare e ci guadagneranno come su ogni altra auto, quindi che non vengano a sparar cazzate e a piangere dicendo che attualmente la qualità è troppo alta (da possessore di Mini non me n'ero mai accorto :mrgreen:)
    2) VOGLIONO ELIMINARE IL MULTILINK POSTERIORE! Ma la mini non dovrebbe giustificare la sua esistenza con la sua natura di driver's car?
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :sad::sad: :evil::evil: :cry: :frown:
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: abbattimento costi di produzione Mini

    Falso: i motori della nuova Mini, attesi per il 2006, sono sviluppati in collaborazione con la PSA (Peugeot-Citroen): si parla di 1.4, 1.6 e 2.0 con livelli di potenza da 95 a 200CV circa.
    Addirittura, per abattere i costi di produzione si parla di utilizzare una piattaforma in comune tra le future C3, 207 e Mini.
    Il che vorrebbe dire addio multilink per la Mini.

    P.S: I motori saranno progettati dalla BMW (ovvero avranno Valvetronic e id), e costruiti dalla PSA.
    Per il diesel si pensa di una fornitura Fiat dei 1.3 e 1.6 multijet (già adesso circolano alcune Mini camuffate al Ring con il presunto 1.3 Fiat sotto il cofano)
     
  17. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Ah, dimenticavo: per quanto riguarda la qualità Mini, come noto a coloro che seguono it.discussioni.auto, una rottura dei freni totalmente ingiustificata a 6000 km (quindi a macchina NUOVA) mi ha causato 8.000 euro di danni causa botto contro un marciapiede molto alto (invadendo senza poter fermarmi la strada in cui mi stavo immettendo, a rischio collisione). Essendo che quella macchina era ormai segnata ho preferito pagare 12.500 euro per cambiarla con una nuova. Non commento oltre, dico solo che se non era per i miei genitori col cazzo che riprendevo un'altra Mini (sono loro che pagano :mrgreen:) !!!!
     
  18. Iceman-

    Iceman- Collaudatore

    286
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Re: abbattimento costi di produzione Mini

    Vorrà dire che inizieranno a mettere le finiture della 1-X3 cioè pessime!
    Non capisco proprio queste lamentele visti i listini della Mini!
    Stanno diventando proprio dei pidocchiosi...
     

Condividi questa Pagina