ciao a tutti oggi mi e passato x la testa ogni quanto si deve cambiare la catena della distribuzione la mia 320d 150cv ha 187.000km forse sarebbe l'ora di farla
In genere si controlla a 250k km.... Quindi sarebbe presto. ma se vuoi fargli dare una controllata, anche se sinceramente non so se basta vedere il tensionamento dal tappo dell'olio.
a mio sapere il vantaggio della catena è che non necessita di manutenzione e sostituzione a meno che non hai 400.000km ed oltre!
sul tis bmw non vi e traccia di controllo ne sostituzione .da mia esperienza personale mai cambiato la distribuzione per manutezione ma solo per blocco della pompa alta pressione (allungamento catena per stress da grippaggio )
si cambia quando cambi auto. al limite un controllino ai tendicatena verso i 250mila, ma solo se fa rumore
Per eseguire il controllo e forse la sostituzione del tendicinghia, visto che la mia auto ha quasi 250.000 km, dove posso andare a verificare?
Sui 3000 giri sento il motore un pò rumoroso come se ci fosse della ferraglia. E' difficile dal sostiturire il tendicatena?
stesso problema anche io a caldo ho questi problemi anche a minimo sento questo maledetto rumore di ferraglia.. non ci voglio credere che sia la distribuzione perche significa rimanere un bel po di giorni senza macchina. a voi la parola
i km segnati sono 110000 ma ceredo che saranno un po di piu almeno 250 perche l'auto e del 2001 e nel 2005 segna sul libretto 135000. e stata una fortuma trovare il libretto dei tagliandi..insieme al meccanico abbiamo provato a fare girare il motore senza cinghie e lo fa lo stesso quindi presumo che il danno e li
mi sembra troppo poco di un diesel del 2001 questi bastardi abassano tutti i km uno non sa cosa compra la mia ne ha 187.000però credo ke siano quelli perke lo presa alla bmw ed era una persona grande poi non so penso io anzi spero
ei campioni, un pò di lettura per voi...l'auto è di mia sorella ed è la dimostrazione che la nostra e46 al di là dei difettucci storici è una grande auto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=199240&page=4