problemi Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da dytona, 4 Novembre 2004.

  1. dytona

    dytona Kartista

    129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    ciao ragazzi ho acquistato una z4 a luglio ora ho 8000 km ma sono rimasto leggermente deluso, quando cammino con la capote aperta emette una forte vibrazione dal gancio centrale, scricchiolia leggermente la plancia quando abbasso i vetri emette un tac secco, un po di problemi e qui a napoli i tempi di attesa in officina sono di mesi, qlc di voi ha avuto problemi simili! Grazie
     
  2. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    anche io l'ho presa a luglio... stesso chilometraggio alcun problema

    ho solo avuto la condensa nel faro anteriore destro e alla NET di Napoli (fuorigrotta) me l'hanno sostituito in due giorni...

    è anche stata colpa mia poichè ho cambiato le lampade xenon, ma non si sono accorti di nulla fortunatamente :biggrin: e mi hanno passato tutto in garanzia

    ricambio faro: circa 800 euro :evil: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  3. shado

    shado Kartista

    58
    1
    8 Febbraio 2004
    Reputazione:
    9.401
    Re: problemi Z4

    La mia di Marzo 2004 ha da subito avuto scricchiolii provenienti lato sedile passeggero e capote. Quando apro si sente un rumore tipo scarica elettrica dai due ganci. Portata diverse volte in officina il problema é rimasto e dato che sono stufo me la tengo con i rumorini.
    Per il resto é perfetta con una nota di lode per il motore.

    Ciao
    Giorgio
     
  4. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ragà....io sulla mia ztina...mai avuti scrikkiolii o altro...e qui a palermo le strade sono davvero pessime!!! io le odio...figuriamoci !!!
    sono merda!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  5. dytona

    dytona Kartista

    129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    ieri ho istallato un filtro d aria diretto della bmc, sound da paura davvero fantastico
     
  6. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    hai notato miglioramenti nell'erogazione? :biggrin:
     
  7. dytona

    dytona Kartista

    129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    apparte il suono è migliorata leggermente ai bassi giri
     
  8. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    per il gancio centrale della capote e' sufficiente mettere un feltrino all'interno della maniglia di sgancio (manuale) della capote....quel bottone situato tra i due sedili in alto che si dovrebbe utilizzare solo in caso di malfinzionamento del sistema idraulico (apertura/chiusura)

    oppure puoi mettere un pezzo di straccio o quello che vuoi tu...l'importante e' premere il pulsante almeno un paio di cm ed inserire qualcosa al suo interno....vedrai che il rumore sparisce....in bmw stanno gia' studiando un sistema nuovo di sgancio con feltrino interno,dovrebbe essere dosponibile come richiamo a breve.

    Per quanto riguarda i finestrini che emettono quel suono strano e' un problema noto in BMW...vai dal tuo concessionario e vedrai che il problema e' quasi sicuramente il fissaggio del vetro alle sue staffe o al massimo potrebbe essere il regolatore dei vetri elettrici (problemi noti fino alla produzione dicembre 2003)

    puoi fare una semplice prova per vedere se e' il vetro che ha preso gioco....fai cosi':

    apri la portiera,tira su il vetro....a questo punto con la mano prova a tirarlo o spingerlo....

    se si muove di 1cm allora vuol dire che e' lento....

    prova e facci sapere

    ciao

    :rolleyes: :mrgreen:
     
  9. dytona

    dytona Kartista

    129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie mille proverò... per il gancio della capote il rumore è molto strano e un tic tic continuo tu sei sicuto che dipenda da li xchè ho provato a premerlo mentre lo faceva ma sembra che non sia scomparso! Cmq grazie mille
     
  10. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    se e' un tic tic continuo e' molto probabile....domanda:lo fa' a capote aperta o chiusa?

    :mrgreen:
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    la mia non lo fa...

    :smile:
     
  12. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    ciao Luca,

    quando sono nuove nessun problema ma dopo 6 mesi di utilizzo (soprattutto d'estate a capote abbassata) e circa 5000 km iniziano i rumorini tipici delle spider/cabrio

    BMW e' a conoscenza del difetto sullo sgancio manuale...io ho risolto con un feltrino all'interno...ora e' ok! :mrgreen:
     
  13. Ivanzeta

    Ivanzeta Kartista

    135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Possiamo dire le cose + belle della nostra z4...ma non che sia assemblata al meglio...nella mia compagnia,siamo in 3 ad averla...tutti con diversi rumori,i soliti citati sopra.La mia scricchiola anche nei montanti laterali...già portata diverse volte in officina..ma niente...mi sono rotto,ora me la godo,tanto in primavera si cambia....
     
  14. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ehm... vero che è nuova, ma ora la mia ha ben 12mila km :biggrin: :biggrin: :biggrin: :cool: :cool: :cool:

    ha visitato mezza europa la zetina :eek: :cool:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ebbravo Luca!!! :lol:
     
  16. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    grazie :biggrin: :cool:
     

Condividi questa Pagina