La cosa che mi impressiona e che spinge sempre! Rispetto al mio ex 118d. Siamo sempre su un suv! Bmw è spettacoalre GRAZIE A TUTTI :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Piccolo aggiornamento sulla mia frizione. E' qualche giorno che ho ripreso a staccarla in maniera tradizionale, cioè accelerando e staccando un attimo dopo la frizione. Fino a qualche tempo fa traballava, mentre oggi non mi dà più nessun tipo di fastidio Quando andrà liscia anche nelle partenze in salita, potrò ritenermi completamente soddisfatto
forse nn ho capito. intendi che sta ferma l'auto senza accellerare in salita in mod DRIVE? Perchè la mia 23d lo fa. RAGA FATE IL PIENO 3 GIORNI SENZA BENZA A CAUSA DEGLI SCIOPERI
mi trovi impreparato.. non so cosa sia la modalità "drive" in ogni caso intendo che se ti fermi in salita e devi ripartire - col cambio automatico non puoi giocare con la frizione - puoi lasciare tranquillamente il piede dal freno e accelerare perché l'auto rimane ferma, senza muoversi di un millimetro, per qualche istante (penso sia circa 1 secondo) ...
Confermo, anche la mia resta ferma in salita quando togli il piede dal freno. C'è tutto il tempo per premere l'acceleratore. @rooftile: io l'ho imparato ieri La modalità "Drive" (contrassegnata dalla lettera D) è la posizione in cui metti la leva dell'automatico quando vuoi, diciamo, andare normalmente. Poi c'è "P" (per parcheggiare), "R" (per la retromarcia) e "N" (la folle).
L'automatico lo fa' in automatico nel senso che in salita e con il cambio in D o DS la pressone dell' olio nel circuito mantine la macchina in posizione stabile senza farla andare indietro, ma questo solo in caso di salite poco ripide o in assenza di carichi pesanti, altrimenti la forza di gravita' avra' sempre la meglio facendola arretrare, l'assistenza in salita e' un dispositivo applicabile anche al cambio manuale e per le versioni diesel non e' previsto. P.S.: Invece gli automatici robottizzati, quindi non dotati di convertitore ma di frizione elettroattuata con taglio dell'alimentazione durante la cambiata, arretrano in discesa anche con la marcia inserita.
Se la frizione non si brucia, il convertitore non si rompre o qualche valvola del circuito non scoppia puo' starci anche tutta la vita ferma in salita senza accellerare.:wink:
Complimenti, molto bella!!! Praticamente a parte i cerchi è identica a quella che era la mia prima idea di X1 che volevo prendermi!!!