Ciao a tutti, intervengo poco ma il forum lo seguo tutti i giorni e non so a chi altro rivolgermi... veniamo al punto... dopo un paio d'anni di totale indecisione e causa crisi che ha dimezzato le mie entrate, finalmente ho deciso (salvo casini dell'ultimo minuto) di cambiar la mia e46 per una e92. Devo ancora iniziar una ricerca vera e propria anche perchè prima volevo aver un'idea di quanto possa valere la mia amata e46. E' una berlina del 2002, 320d con 150cv, gli optional sono quelli di serie per quel allestimento che all'epoca era il più semplice, con la radio a cassette per intenderci... Ci ho messo io i cerchi in lega da 17" con gomme 225 un paio di anni fa. Il colore è un grigio-azzurro (credo si chiami carta da zucchero), sia sportivo sia elegante. Il macchina è usata naturalmente, con alcuni graffi alle plastiche interne vicino alle maniglie e qualche segno esterno dovuto ai sassolini che buttano sulla strada durante l'inverno, sono un ex fumatore ma in macchina non ho mai fumato... le gomme sono al 40% circa mentre credo ci siano i braccetti anteriori da sostituire (circa 200 euro ogni 2/3 anni). Non ho fretta e se la cambio è solo perchè mi sono innamorato della coupè e92. Per un pò ho guardato l'A5 ma le usate costano come nuove. Scusate se mi sono dilungato troppo... chiedo a voi perchè su autoscout ne vedo dai 3.000 fino ai 10.000 euro e non ho idea di quale potrebbe essere più o meno la valutazione più giusta possibile.
è la cifra che potrei chiedere ad un privato o a quanto me la potrebbe ritirare un concessionario bmw o multimarche che sia?
Da vedere anche il chilometraggio... Diciamo che se non ha tantissimi chilometri ed è messa abbastanza bene, se trovi un concessionario che se la prende al massimo ti ripasserà sui 5000euro non di più, poi ovviamente dipende anche dall'auto che prendi e da quanto possono trattare su quella. Comunque da privato secondo me sui 6000 anche qualcosina in più la riesci a dare (Avvisando ovviamente dei braccetti altrimenti poi ti vengono a cercare)
Preferisco perderci 500 euro con un multimarche che dover affrontare qualcuno che per qualche problema mi chiama tutte le sere. Quindi dei braccietti ne parlerei subito, ma non vorrei che uno la mattina a freddo mi tira la macchina a chiodo e poi vien da me perché la turbina si é smateriallizzata. Proverò per primo col multimarche che me l ha vendita e le ha sempre fatto i tagliandi. Magari mi procura lui la e92 ad un prezzo decente, magari una import,
io ho venduto la mia l'anno scorso: 330d e46 berlina 184 cv 11/2000, 160kkm, 2 proprietari, bellissima argento, pack sport interni neri in cordura cambio automatico nessun difetto (braccetti sostituiti alzacristalli sostituiti tutti) nè di carrozzeria nè di meccanica ho preso 5.000 euro. da un privato
quando l'ho venduta ne aveva 8 e mezzo e quella di cui stiamo parlando ne ha 8. non concordo sul fatto che vale meno: è piu rara specie in versione step. ripetto al 150 cv i consumi sono leggermente superiori ma l'auto è tutta un'altra cosa.
ee lo so che è tutta un'altra musica il 6 cilindri :wink: se avessi un lavoro sicuro non esiterei nella scelta: il suo sound è una goduria
ti auguro di avere presto un lavoro che soddisfi sia il tuo piacere nel farlo, sia la tua tranquillita di vita. Anche se spesso le 2 cose nn vanno d'accordo ma siamo fuori tema. Credimi i costi sono simili. sai che macchina avevo prima della 330d? una multipla a metano!!! ero gia pronto allo choc anafilattico e atrovarmi la tasca dove tengo il portafoglio, lisa dalle continue estrazioni. Mi sbagliavo. la 330d 184cv fa circa 13kml, senza particolari attenzioni al piede (e senza eccedere troppo) la e92 consuma meno. e non è un auto soggetta a particolari guasti. e velocità? di tachimetro oltre la lineetta dei 240.....mi viene la lacrimuccia a pensarci.....ma come si dice...panta rei...
La belva ha 150 mila km. 149.100 per la precisione. Non mi metto fretta perché è ad un punto dove cala meno annualmente mentre una più recente si deprezza più velocemente.