col BMC io ho sentito la differenza......la macchina si è come "slegata" ad oggi io sono soddisfatto e lo consiglierei tranquillamente
Nel mio caso, con il K&N a pannello, la differenza più grande la si ha nel "sound" del motore: la turbina si sente parecchio fischiare e nei cambi marcia sotto carico fino ai 2000rpm lo "sbuffo" della westgate è davvero molto udibile.. Il che, ad un tamarro come me, non può che fare molto piacere!!
Uee ubriacone.... Io ho montato lo sprintfilter,va moolto bene. Rispetto agli altri che sono in cotone e vanno unti,è in poliestere quindi dopo averlo lavato e asciugato fai prima a rimontarlo visto che non è da oliare. Sulla scatola che lo conteneva diceva che trattiene meglio le polveri rispetto al cotone,mah,chi lo sa..
Anche se minima, la differenza si sente. Inoltre questi filtri sono lavabili...e quindi rigenerabili con gli appositi kit di pulizia. Ci si evita quindi la spesa del filtro aria ad ogni tagliando. Particolare, secondo me, non da poco conto!!!
Questa è la sequenza del montaggio del filtro BMC sulla mia 177cv. Scrivere una guida sul montaggio di questo coso è veramente inutile. Si aprono 3 ganci, si toglie il vecchio, si mette il nuovo, si richiudono i tre ganci ed il gioco è fatto. Ci ho messo, esagerando, tre minuti ..... e non ho manualità di alcun genere .... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3996150&postcount=3444
Perchè? Non ho avuto alcun problema per richiuderlo .... comunque non si nota granchè (per non dire nulla) con il filtro installato, forse è più l'effetto placebo che altro .... non sento fischiare la turbina, non sento sbuffi nè sibili .... forse, e dico FORSE, c'è stato un lieve calo dei consumi .... E' innegabile, invece, il risparmio al momento del tagliando ..... :wink:
Allora la mia deve essere un caso clinico, ma è innegabile quando si senta la waste-gate nei cambi marcia attorno ai 1800 a pieno carico (strada in leggera salita e acceleratore affondato).
ragazzi sono prossimo all'acquisto del filtro,sarei orientato sullo sprintfilter supercompetition.Navigando ho trovato questo ad un buon prezzo,mi confermate che è quello giusto? http://www.brtuningshop.com/catalog/product_info.php?products_id=11079
Quanto scritto nelle pagine precedenti dovrebbe darti automaticamente la risposta. Altrimenti, fatti una semplice domanda: "me la cavo con i lavoretti manuali oppure voglio una soluzione meno impegnativa"? Nel primo caso vai di K&N o BMC. Nel secondo caso Sprintfilter. Ti consiglio inoltre: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?97434-Montato-Filtro-Aria-a-secco-Supercompetition http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198740-Capacit%E0-filtrante-filtri-sportivi-considerazioni.