Cari ragazzi, anche se qualche piccola soddisfazione con questa auto l'ho avuta (ma moooolte più delusioni) finalmente è giunta l'ora di cambiare sto cesso che ha avuto solo problemi. Non credo proprio che acquisterò un altra BMW visto i problemi ultra costosi che hanno queste macchine. Sul forum in questi anni ho potuto constatare solo che tali difetti vengono riscontrati prima o poi su tutte le auto di tutti i modelli. Difetti tutti uguali che x un auto da 56.000 non è plausibile. Quanta gente si è trovato a piedi con la turbina inchiodata, chi non ha mai avuto noie al cambio autom, scricchiolii su guarnizioni, spie che si sprecano, pulegge che si frantumano, lamelle che si staccano. E tutto questo alla corte di concessionari incapaci, e pezzi di ricambi dai prezzi sconcertanti. Io sono sempre stato un appassionato di motori ma non vivo per mantenerli. Preferisco mantenere una famiglia che mi da tral'altro piu soddisfazioni. Al di là di qsto mio sfogo vorrei tanto ringraziare tutti voi per l'aiuto avuto in qsti anni. Il forum è ben fatto e mi farebbe comunque piacere mettere a disposizione l'esperienza da me maturata sperando di essere d'aiuto. un grande saluto a tutti quanti e in bocca al lupo con questi ferracci
Ciao ATD. un grazie spassionato anche a te. Riguardo al cesso non ho ancora deciso. a me piaceva molto la nuova C300 della Chrysler, ma sono solo supposizioni. mi interessa come dicevo una macchina che dia pochi problemi. prenderei anche una panda se fossi sicuro che devo solo metterci la benzina. Sono davvero stufo di spendere soldi per l'auto.
we gemini, la 300c attizza un po anche a me (sicuramente per il fatto che puoi entrare nei parcheggi FIAT ).....il motore mercedes però non so se da noie. In tutti i casi anch'io devo riuscire a staccarmi dalla mia macchina, anche se difficile
CREDO CHE sui forum sia plausibile parlare in percentuale maggiore dei problemi...!!!!se provi a dare un occhiatina negli altri forum (audi)(fiat)(mercedes)......i problemi sono uguali!!!!!proviamo a scrivere invece le emozioni ...le gioie???credo che non finiremo mai di scrivere e riscrivere......CMQ SE cerchi un mezzo affidabilissimo ....vai di panda:wink::wink piaggio vespa o lapa:wink:
Il solito discorso, si gode per i bassi consumi ma poi.............il meccanico ti da il colpo di grazia. Con i soldi che si risparmiano sulla "gestione" del benzina, hai voglia quanti pieni ti ci vengono. Ricordiamoci sempre che quello che non c'è non si rompe.
Dispiace sempre sentire queste cose, tuttavia ognuno racconta la propria esperienza e la interpreta a modo suo. Diciamo pure che quando uno spende quelle cifre effettivamente e a ragione vorrebbe avere tra le sue mani un mezzo, se non perfetto, che si avvicini a tale caratteristica e molte, troppe volte (in tutte le case automobilistiche) viene poi smentito dai fatti. Siamo vittime di un sistema che premia più la velocità a presentare sempre modelli, motori e versioni nuove, piuttosto che rendere il più possibile affidabili (tramite prove di durata, collaudi e controllo della qualità in genere) quelle che già esistono o sono in procinto di entrare in scena.
Buon giorno TEC. Purtroppo il mio sfogo non è stato dato dal fatto che ho letto tante cose sul forum, ma per via delle mie esperienza personali. La macchina è stata comprata nuova. solo i primi 2 anni non ha avuto nulla, poi subito il declino, e x un mezzo da 50 e passa mila euro non mi sembra dovuto. il forum non ha fatto altro che alimentare tante altre mie considerazioni. Il punto della questione che vorrei sottolineare, non è il guasto che in un mezzo meccanico può capitare, ma bensì il gran numero di essi dati tutti, e dico tutti da difetti congeniti. una macchina che costa 5000 euri all'anno solo di manutenzione secondo il mio parere è un bel sanitario bianco con tanto di tavoletta . poi magari c'è gente che è stata piu fortunata di me. di macchine ne ho avute abbastanza per gli anni che ho ma non ho mai dovuto alzare le mani quando entravo in un officina. Non mi piace farmi rapinare cosi.
Ciao German. ieri sera sono andato a vedere la 300C. Devo dire che da fuori fa molta scena, con quel muso stile americano. purtroppo io che cercavo spazio, sono stato smentito da molta poca abitabilità. In conce avevano solo il berlina. Dentro sinceramente non mi ha entusiasmato molto. su quel punto di vista la BMW secondo me stanca di meno anche nel tempo. sarò anche difficile nei gusti ma quando si tratta di tannti piccioli chi non lo è!!! una cosa a favore è che costa un pò meno. Valle a dare un occhiata cosi ti fai un idea.:wink:
febbraio 2004 con 138.000 km. in questi anni è stato sostituito il cambio x fortuna in garanzia. poi la rotella dell'i-drive che era impazzita a 85.000 km. poi la puleggia albero motore a 103.000 km. centralina ccc a 70.000 c.ca. 2 debimetri a distanza di 2 anni. vari aggiornamenti che invece di migliorare hanno sempre peggiorato la situazione. ah dimenticavo.. collettore di scarico a c.ca 100.000 km. con questi soldi di riparazione mi compravo una piccola auto. piu ci penso e piu mi viene male.
io in pratica ho fatto 2 tagliandi da 380 E ciascuno e 300E pastiglie,la mia euro 4 ,però leggendo queste cose,mi viene la febbre pensando che venerdi vado octoberfest spero di non rimanere a piedi ciaoooo
Si effettivamente da fuori è imponente e a me piacciono i "barconi" in tutte le salse.....dentro però è un po spartana e spigolosa....la stavo considerando per via dello sconto Fiat per i dipendenti, ma prenderla nuova.... Stamattina ricovero il bmw in officina sperando vivamente che non sia la guarnizione della testa, se cosi fosse il disfacimento è rimandato alla prossima