Non è affatto male 25.000 euro per un 4/2007. Pensa che un mio amico ha trovato una 320d attiva km 0 del 12/09 a 28.500 euro..quindi la tua era un'ottima valutazione..
A me sembra tantissimo, ti dico la verità. Ma nei 25k è compreso anche lo sconto oppure in più ti scontavano anche la nuova?
Eh già, la solita commistione che amano fare i venditori di auto... Io ho sempre trattato sul prezzo senza permuta e poi si discuteva sul valroe della vettura permutata. Altrimenti non è mai ben chiaro a quanto ammonti la valutazione dell'usato e quanto sia lo sconto praticato sul nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti, sono furbi loro, prima ti chiedano quanto vuoi della tua auto e poi adeguano lo sconto. Se vuoi tanto del tuo usato, lo sconto sarà basso; se vedano che ti accontenti di poco per l'usato ti alletteranno con un mega (a loro detta!!) sconto..... A dir bene di quei 25k offerti 17k scarsi sono per l'usato del 2007 e 8k un buono sconto di circa 20-25% su una E91 nuova (che purtroppo è a fine carriera). Come ho già scritto altrove: VENDITORI, se li conoci non ti uccidano..........
No per la nuova si doveva trattare in quanto non sapevo per certo cosa avrei preso.Comunque considera che io come Agente di commercio avevo lo sconto 18% e il conce lo sa perchè ad Aprile mi ha venduto un 120D con sconto 20% ( i due punti in più perchè era in pronta consegna) e mi ha ritirato la golf a valore quattroruote considerando la decurtazione per cessione a conce e i km in eccesso a quelli indicati, praticamente è venuto fuori il prezzo di eurotax. Se avessi avuto un 320 o 330 D la percentuale di perdita sarebbe stata molto superiore. Purtroppo al momento è così,il mercato si è invertito, ma penso che oggi a distanza di 3-4 mesi sia cambiato ancora. Tre anni fa il bagno di sangue sarebbe stato a vendere un'auto come la mia, infatti dato che ho aumentato la percorrenza annua a 50-60.000 km/anno e vorrei continuare ad andare a benza, per il momento ho deciso di tenerla fino a che non esce la nuova dato che è sempre attuale, poi vedremo, come ho già scrittto a quel punto anche se della mia non mi danno più niente dopo sei anni la posso anche rottamare e con lo sconto sul nuovo senza permuta spendo gli stessi soldi che avrei speso cambiandola adesso e poi ricambiandola fra tre anni.
Non compro vetture a fine serie, la permuta era per un 530D nuova versione o per un'altro 335I coupè.
Giò non è che i conce hanno l'anello al naso e nemmeno io è la prima auto che compro,:wink: il ragionamento non cambia, ti chiedono prima se hai la permuta oppure se ti presenti con la permuta il valore sarà bassissimo.Io considero alla fine quanto devo tirare fuori per cambiarla.Chiaro che giocano sui due fattori, non sono un'opera di bene, il mercato delle auto è particolare, puoi avere il conce che in quel momento ha bisogno di vendere, oppure è a cadenza del budget trimestrale che non ha raggiunto, i motivi sono tanti ma il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre loro.
Non tutte le zone sono uguali,altri conce non mi facevano quella valutazione qui sul forum ci sono persone che si sono presentate dallo stesso conce con il 320D ( visto che sei scettico) e ci sono rimasti male, quindi non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
Infatti la differenza di 2500 euro sulla valutazione del mio vecchio 320 d l'ho trovata in un conce a 80km da casa...quello a 6 km non ne voleva sapere.... Ragazzi girate non vi soffermate solo in una provincia come ho fatto io!!!! Che mi sono tenuto 2500 euro in tasca
Quoto. La differenza tra una regione ed un'altra, o tra un conc e un altro può essere notevole. Con un paio di telefonate si possono risparmiare migliaia di euro..Quando ho preso la Z4 a gennaio ho scaricato l'elenco delle conc BMW italiane (!!) e ho cominciato a telefonare dal Piemonte alla Campania..sul pronta consegna lo sconto variava dal 10% al 18% per macchine equipaggiate allo stesso modo..:wink: