nel dopogara hanno chiesto a Capelli cosa pensasse della gara di Schumacher e lui ha risposto "Perché, correva?" con un tono veramente fastidioso tant'è dopo il collegamento successivo alla boutanade, si è visto costretto ad aggiustare il tiro "no, prima ovviamente scherzavo, non mi permetterei mai, Michael è un amico, dopo tutto quello che ha fatto ci mancherebbe che lo prendessi in giro" evidentemente qualcuno nello stacco gli deve aver fatto notare di aver pisciato di fuori. tra parentesi, io Schumacher l'ho odiato fino alla sua ultima gara del 2006, seppur apprezzandone gradualmente le capacità, ma mai mancando di sottolineare come i suoi risultati fossero anche originati da certi vuoti di piloti e macchine nella concorrenza coeva (ovviamente attirandomi critiche pesanti da tutti i ferraristi nel raggio di svariati km) e sono stato uno di quelli felice del suo rientro, sperando ingenuamente che fosse la "bestia dentro" a spingerlo di nuovo su una F1 e non dei crateri nel conto in banca
non è più ai livelli di un tempo, causa età e stimoli forse, e nemmeno ha una squadra come lo era la ferrari dei primi anni 2000... certo che comunque finire quasi sempre dietro a rosberg, quando a inizio anno era la vittima sacrificale... offusca un pò il mito delle sue vittorie. comunque rispetto per schumacher che ha riportato in alto la ferrari...
io avevo tanto sperato che non tornasse....per non rischiare di perdere l'immagine di vincente che aveva.... del resto tornando aveva solo che da perderci....perchè era molto più probabile che si realizzasse quanto successo fin'ora...che non che tornasse da gran vincitore cmq io mi ricorderò sempre del GEMELLO che ha corso da SPA 1991 a INTERLAGOS 2006....e cercherò di non ricordare mai il GEMELLO che sta correndo ora
ma se fosse tornato per le ultime gare con la Rossa come si vociferava, secondo voi come sarebbe andata..? Non acceto come risposta sicuramente non poteva fare peggio.............
mi rattrista dirlo...ma forse addirittura come BADOER ....quell'altro pirlotto che ha guidato la F60 di MASSA non voglio manco ricordarmi che ci sia mai stato
mammamia! però che ridere sembrava che era uno che passava di la per caso.. quando ripenso a Valencia...
e quando rispondeva alle domande su come mai fosse arrivato ultimo lui : "e vabbe' ormai ci sono abituato"...
Il fatto che si sia tirato indietro lui stesso quando ha capito che sarebbe andata più o meno così la dice lunga
io mi ricordo che gli fu negata la possibilita' di correre per i problemi al collo dovuti alla caduta in moto e di certo non inventati. mi sbaglio?
per la stampa fu quello il motivo...... ....ma le versioni ufficiali...non sono sempre quelle messe su carta o tv
i problemi al collo di metà agosto 2009 furono inventati di comune accordo tra lui e la Ferrari, alla faccia dei tifosi
il trauma cranico era di 5 mesi prima, per inventarti dei dolori al collo basta un pregresso del genere clinicamente parlando
si ma se anche fosse come dici tu secondo te rinuncia il ritorno in ferrari dove e' a casa sua e per fare brutte figure sceglie la mercedes gp l'anno dopo? non torna il discorso
ha scelto la MB convinto che Ross Brawn gli desse l'auto migliore proprio come ha fatto con Button nel 2009 esistendo una giustizia divina nello sport non è andata così e anche se andava così sarebbe comunque rimasto dietro a Rosberg
puo' essere anche come dici tu ma secondo me non ha senso! ross brawn e' bravo ma non e' DIO e questo schumi penso lo sapesse. piuttosto alla rossa avrebbero fatto i salti mortali per dargli un auto competitiva e a sua immagine e somiglianza,quantomeno per riconoscenza.
poi non dimentichiamo in che modo ha fatto risorgere la ferrari.. quindi inteoria dovrebbe far risorgere la maclaren, penso che non abbia semplicemente piu la grinta di una volta che assieme ad una formula uno che è l'ombra di se stessa ecco perchè shumi mediocre
Credo sia una questione di tempi. Quando Schumi ha deciso di tornare a correre la Ferrari aveva già deciso che Alonso e Massa sarebbero stati i piloti 2010; Montezemolo ha provato a fare pressioni per la terza auto, ma non è passata, così per Schumi non c'era più posto, e per tornare a correre aveva solo la possibilità Mercedes.