infatti è per quello che in linea di massima non li ho trovati malvagi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quelli del golf gti di alex però erano con taratura stradale, eppure gli sono scoppiati nel giro di un annetto :wink: A titolo puramente statistico, a me i var.3 sono scoppiati dopo un paio di anni di trackday (10k km circa), auto che circola su strada e fa solo il tragitto casa/pista
Magari regolando correttamente i punti di lavoro dello stelo si riesce a evitare di buttare le idrauliche nel cesso.....
cmq sentire che dei kw v3 saltano in aria dopo 10mila km a me preoccupa... con quello che costano sono il top kw... cioè a sto punto si va di d2 e buonanotte, tanto saltano cmq...
si ma in 10k km credimi che si sono mangiati una bella quantità di cordoli :wink: usandoli in strada (evitando buche funeste) voglio sperare che sarebbero durati decisamente di più :wink: comunque meglio dei var.3 ci sono i clubsport, la differenza sta nei serbatoi separati, piastre camber anteriori e molle più dure; l'idraulica invece mi risulta essere la stessa, così almeno mi ha detto chi me li ha ritarati.
Si ma usandoli su strada i clubsport sono molto più rigidi dei V3, me li ha sconsigliati persino il distributore se l' utilizzo è prettamente stradale.
se a qualcuno può interessare, non so se è del forum http://cgi.ebay.it/Assetto-D2-racing-BMW-M3-e46-/280544730210?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item4151c4dc62
allora come ?????? impressioni dovrei cambiarlo anche io e sono indeciso tra qst e i pss10 naturalmente montero le barre hr......
Io alla fine qui in montagna sto girando con tutto sul duro e mi trovo bene,devo scamberare ancora un pò e poi dovrebbe essere perfetta,per ora mi sento di consigliarlo,anche se inizia già a fare scricchiolii vari e un rumore tipo quello delel bottiglie di plastica quando si sfregano l'una contro l'altra nelle confezioni da 6... ho reso l'idea?
Ammo:Altezza li avevo messi come gli originali ed ora dopo 1000km si sono abbassati di almeno 2 cm,rigidità le ho provate tutte,tutto sul morbido non va male però si siede un pò ed è meno reattiva,ora ho provato l'estremo opposto tutto sul duro,ce l'ho così da una settimana ormai e mi trovo bene,tranne che sulla pioggia e i curvoni veloci dove tende a saltare un pò...barre ce l'ho sul morbido dietro(ma appena trovo un ponte che non sia a ruote sospese le metto sul duro) e a metà davanti(ma anche le metterò sul morbido appena alzo la macchina) per i valori di camber e convergenza guarda qualche pagina indietro che dovrei averli scritti,a memoria non li ricordo!:wink:
Ragazzi se volessi abbassare la macchina,fai da te,ovvero alzandola con il cric ,togliendo una ruota e lavorando su un ammortizzatore per volta,cosa dovrei fare?Come si agisce sulle ghiere?conviene mettere dei riferimenti immagino per dare dei giri precisi alle ghiere...è una cosa fattibile senza ponte e senza una particolare esperienza in ambito di assetti? Gracias a Todos.
Se le vuoi solo abbassare lascia stare le ghiere,se con il precarico molle ti trovi bene ,sfili il fusello dal portamozzo e avviti la parte inferiore dell'ammortizzatore.Se non ricordo male ogni giro sui D2 sono 2mm.Farlo su un crick riesci pero' è un lavoraccio
Mmmm ...Fusello,portamozzo,precarico...sono un ignorante,e tu sei troppo colto mi faccio una cultura in fatto di ammortizzatori prima di metterci mano va...è meglio :wink:
Entro fine settimanai rimetto i 19, tanto che ho la macchina sulle colonnette mi metto sotto a capire come si ababssa la macchina...però vorrei capire una cosa,come faccio a capire se con il precarico mi trovo bene?immagino che dipenda dalla compressione della molla,più è compressa più la ruota salta via a contatto con le asperità,giusto? Il fusello cos'è?io lo sfilo anche ma non so cosa sia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi per girare le ghiere non dovrei avere problemi,se ogni giro è 2 mm faccio 10 giri e la tiro giù di un paio di cm!!