Assetto D2 Racing | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Assetto D2 Racing

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DavideRoc, 6 Maggio 2009.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    infatti è per quello che in linea di massima non li ho trovati malvagi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quelli del golf gti di alex però erano con taratura stradale, eppure gli sono scoppiati nel giro di un annetto :wink:

    A titolo puramente statistico, a me i var.3 sono scoppiati dopo un paio di anni di trackday (10k km circa), auto che circola su strada e fa solo il tragitto casa/pista
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2010
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Magari regolando correttamente i punti di lavoro dello stelo si riesce a evitare di buttare le idrauliche nel cesso.....
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    puoi spiegarti meglio, non ho capito cosa intendi
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    cmq sentire che dei kw v3 saltano in aria dopo 10mila km a me preoccupa... con quello che costano sono il top kw... cioè a sto punto si va di d2 e buonanotte, tanto saltano cmq...
     
  5. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Non c'è la faccina che si tocca le palle?:-k ](*,)
     
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  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    [​IMG]
     
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  7. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ahahah Mitttticcoooo appena posso ti reppo++ di brutto!!:mrgreen:
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    secondo me cmq non saltano..... dipende come guidi e dove guidi...
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    si ma in 10k km credimi che si sono mangiati una bella quantità di cordoli :wink: usandoli in strada (evitando buche funeste) voglio sperare che sarebbero durati decisamente di più :wink:

    comunque meglio dei var.3 ci sono i clubsport, la differenza sta nei serbatoi separati, piastre camber anteriori e molle più dure; l'idraulica invece mi risulta essere la stessa, così almeno mi ha detto chi me li ha ritarati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2010
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma usandoli su strada i clubsport sono molto più rigidi dei V3, me li ha sconsigliati persino il distributore se l' utilizzo è prettamente stradale.
     
  11. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
  12. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    allora come ??????

    impressioni dovrei cambiarlo anche io e sono indeciso tra qst e i pss10

    naturalmente montero le barre hr......
     
  13. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Io alla fine qui in montagna sto girando con tutto sul duro e mi trovo bene,devo scamberare ancora un pò e poi dovrebbe essere perfetta,per ora mi sento di consigliarlo,anche se inizia già a fare scricchiolii vari e un rumore tipo quello delel bottiglie di plastica quando si sfregano l'una contro l'altra nelle confezioni da 6...:mrgreen: ho reso l'idea?
     
  14. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    QUALI SONO le tue regolazioni??????? camber ,barre,ammo
     
  15. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ammo:Altezza li avevo messi come gli originali ed ora dopo 1000km si sono abbassati di almeno 2 cm,rigidità le ho provate tutte,tutto sul morbido non va male però si siede un pò ed è meno reattiva,ora ho provato l'estremo opposto tutto sul duro,ce l'ho così da una settimana ormai e mi trovo bene,tranne che sulla pioggia e i curvoni veloci dove tende a saltare un pò...barre ce l'ho sul morbido dietro(ma appena trovo un ponte che non sia a ruote sospese le metto sul duro) e a metà davanti(ma anche le metterò sul morbido appena alzo la macchina) per i valori di camber e convergenza guarda qualche pagina indietro che dovrei averli scritti,a memoria non li ricordo!:wink:
     
  16. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ragazzi se volessi abbassare la macchina,fai da te,ovvero alzandola con il cric ,togliendo una ruota e lavorando su un ammortizzatore per volta,cosa dovrei fare?Come si agisce sulle ghiere?conviene mettere dei riferimenti immagino per dare dei giri precisi alle ghiere...è una cosa fattibile senza ponte e senza una particolare esperienza in ambito di assetti?

    Gracias a Todos.
     
  17. longi82

    longi82 Kartista

    145
    1
    30 Dicembre 2008
    Reputazione:
    45
    bmwm3e46
    Se le vuoi solo abbassare lascia stare le ghiere,se con il precarico molle ti trovi bene ,sfili il fusello dal portamozzo e avviti la parte inferiore dell'ammortizzatore.Se non ricordo male ogni giro sui D2 sono 2mm.Farlo su un crick riesci pero' è un lavoraccio
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    devi alxare tutte 2 le ruote (dell'asse) perchè altrimenti la barra antirollio resta in tiro.
     
  19. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Mmmm :-k...Fusello,portamozzo,precarico...sono un ignorante,e tu sei troppo colto :mrgreen: mi faccio una cultura in fatto di ammortizzatori prima di metterci mano va...è meglio :wink:
     
  20. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Entro fine settimanai rimetto i 19, tanto che ho la macchina sulle colonnette mi metto sotto a capire come si ababssa la macchina...però vorrei capire una cosa,come faccio a capire se con il precarico mi trovo bene?immagino che dipenda dalla compressione della molla,più è compressa più la ruota salta via a contatto con le asperità,giusto?

    Il fusello cos'è?io lo sfilo anche ma non so cosa sia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi per girare le ghiere non dovrei avere problemi,se ogni giro è 2 mm faccio 10 giri e la tiro giù di un paio di cm!!
     

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