Ciao a tutti. Ho ritirato la mia nuova Bmw il giorno 3 settembre in un concessionario di Brescia e ho notato con stupore che pur essendo una xdrive non presenta le targhette sotto le frecce laterali. Infatti se non leggevo sul libretto mi sarei convinto fosse stata una TP. Hanno modificato qualcosa ? Inoltre fino al momento della consegna e anche durante il venditore mi ha detto che essendo costruita a 05/2010 è ancora un 177 cv, io sono rimasto basito anche perché sul libretto c'è scritto 135kw (euro 5). Chi ha ragione ? Grazie
Come non ci capiscano nulla i venditori! Non mi stupirei che molti di loro un mese fa fossero a vendere telefonini............
eh si...! Il libretto è la fonte giusta; il resto ...sono chiacchiere di venditore... comunque...benvenuto nel forum, complimenti per l'acquisto, e, appena puoi... presentazione e foto dell'auto ! ciao !
Ciao a tutti, vi do le prime impressioni che sono assolutamente soddisfacenti, silenziosità ottima (arrivo da un mercedes b200 cdi), allungo poderoso (anche se presumo fino a 2000 km devo andare piano). Ho tuttavia una valanga di domande dove il venditore era davvero incompetente spero sia la sezione giusta : 1) Quando il motore è tra i 1800 e 1900 giri mi sembra di sentire una vibrazione sotto l'accelleratore e sento anche rumore diverso rispetto a quello che sento a tutti gli altri regimi, c'entra col fatto che è il punto di cambiata (ho lo steptronic) 2) il bracciolo scorrevole in che senso è scorrevole ? A me non scorre si alza e basta 3) il servotronic (che era optional) è il servosterzo normale o quello elettrico ? A me sembra un normale servosterzo... 4) Come agente di commercio (faccio 60000 km anno) ho ottenuto uno sconto del 23% sul listino sono nella norma o fanno sconti più alti in genere ? (Pagata circa 39000 euro - permuta usato ovviamente) 5) Nel bracciolo c'è una presa che sembra quella per inserire dei telefoni ma ha un attacco che non comprendo (non parlo dell'usb) ci vuole qualche adattatore per inserire un iphone ? INTANTO VI POSTO ALMENO UNA FOTO GRAZIE
Libretto, i venditori spesso non sanno neanche dove mettere la chiave. Un avolta con un Audi quattro un genio della VW soteneva che era una TP, lascioamo stare e neanche sapeva gli optionals che si potevano montare glieli ho dovuti spiegare io all'ordine......
5) AUX - Ovvero ci inserisci un cavo Jack 3,5 audio. Serve per sentire la musica con le casse dell'auto, potendo regolare il volume dall'auto, ma senza modificare le funzioni dell'eventuale lettore MP3. 3)Il Servotronic - regola la durezza dello sterzo in funzione della velocità di marcia, garantendo una sterzata diretta e precisa a velocità elevate. Massimo comfort con lo sterzo leggero e massima agilità nei parcheggi e nelle manovre, o durante i percorsi attraverso vicoli stretti e strade tortuose. Una centralina calcola il servosterzo necessario per le condizioni di guida sulla base della velocità di marcia rilevata elettronicamente. Tramite una valvola elettromagnetica dell'idraulica di sterzo, la durezza dello sterzo può essere finemente dosata e adeguata a determinate situazioni di guida ancora più precisamente rispetto a quanto succede nei servosterzo tradizionali che si basano sul numero di giri del motore. Anche nel caso dell'Electric Power Steering (EPS) questa funzione è garantita tramite la centralina del motore elettrico. Anche le sterzate a bassa velocità, ad esempio durante l'attraversamento di vicoli stretti e tortuosi, richiedono un minimo sforzo: all'aumentare della velocità la servoassistenza diminuisce, per garantire un contatto più diretto con la strada e di conseguenza una traiettoria rettilinea ottimale. (da bmw.it) 1) Ma su tutte le marce? Per il resto complimenti per l'acquisto
Grazie per i complimenti...... mi riferisco al servotronic perché non sono sicuro di averlo come optional così come il bracciolo scorrevole nonostante questi accessori sono scritti nero su bianco come faccio a essere sicuro ? 1) si questa vibrazione sotto l acceleratore la sento sempre tra i1800 e 1900 giri in ogni marcia ....
La mia xDrive porta la targhetta dui parafanghi anteriori sotto le frecce, ho voluto togliere quella posteriore e il venditore l'ha tolta al momento della consegna, altrimenti se lo richiedeva in fabbrica avrebbero tolte tutte; la Tua quella posteriore c'è??? :wink:
il bracciolo è scorrevole se è diviso in due parti...in pratica scorre solo la parte lato guida. per lo sconto l'hai ordinata o era già disponibile?
Grazie no l auto era già disponibile ...... Quindi la vibrazione potrebbe essere la puleggia ? A fine mese la porto dal conce per il controllo dei 3000 km sig h dopo 9 giorni già fatti quasi 2000 km ...... Di questo passo fra 2 anni arrivo a 150000 !!!!!! Cm ottima macchina il bc mi da percorrenza media di 15,3 km l utilizzo prevalente tangenziale autostrada continuo a non capire il servotronic a me lo sterzo sembra sempre "duro" anche in manovra mah .......
ciao, anch'io 320xd ritirato venerdì con servotronic. ma ho un'impressione esattamente contraria. anche sui 150-160 mi pare lo sterzo di una focus, leggerissimo in assoluto e ridicolo rispetto alla 320d attiva che avevo prima. ho già chiamato il conce per fargliela provare perchè così non ci siamo. sapete se ci sia una brugola da tirare?