Con il modulo è un' altra auto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Con il modulo è un' altra auto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da 283218, 22 Agosto 2010.

  1. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Bene, non mi resta che ordinare...

    Devo effettuare solo il pagamento e la settimana prossima si prova la cntechpro2 sulla mia x5 e70... Da 235 cv dovrei passare a 275 cv :eek::biggrin:
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Azz!!:eek:

    40 puledrini:lol::lol:

    Una cosa è certa,la macchina cambierà parecchio:lol:

    Ma se fossi in te...260-265 e già vai tranquillo:wink:

    Non che così succeda qualcosa,ma sai,40cv di modulo....
     
  3. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Bhè, nelle caratteristiche c'è scritto Elevato aumento di potenza fino a 40cv quindi non è detto che siano 40.....

    Siccome c'è un telecomando con tre tasti programmabili, lo imposterò, se possibile in questo modo:

    1- on-off

    2- potenza media

    3- massima potenza

    :biggrin:
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Tutto un'altro disocorso allora:wink:

    Così è ok:biggrin:

    Credevo che il trimmer rimanesse stabile al livello massimo....
     
  5. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Ordinata, la settimana prossima mi dovrebbe arrivare...

    Poi posto i miei commenti che dovrebbero essere (speriamo), sicuramente positivi...
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Appena lo metti facci sapere:wink:
     
  7. 283218

    283218 Kartista

    78
    16
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.314
    Bmw 535d touring f11
    montato io 5 minuti, ho visto su youtube come si faceva
     
  8. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Su che macchina? Puoi postare il video?
     
  9. 283218

    283218 Kartista

    78
    16
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.314
    Bmw 535d touring f11

    Bmw x3 2.0d 150cv
     
  10. fabio.lop

    fabio.lop Kartista

    118
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMX X3 2.0d
    Ciao, mi indicheresti da quale venditore ebay lo hai preso??

    Anche io ho la X3 150cv e mi stanno un pò strettini, se tu ti sei trovato bene, avrei intenzione di montarlo. Grazie
     
  11. 283218

    283218 Kartista

    78
    16
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.314
    Bmw 535d touring f11
    italianspeed, la consegna è in 24 ore, fammi poi sapere come ti trovi. ciao
     
  12. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    perdona la mia perplessità nelle tue affermazioni, sei un utente con 28 messagggi in tutto e uno dei primi post è un modulo aggiuntivo? purtroppo il dubbio mi viene poichè il passion in questi ultimi anni è diventato anche un forum dove chiunque si fà pubblicità gratuita.

    Comunque suggerisco a tutti coloro siano interessati a moduli aggiuntivi di contattare l'utente GABO nel forum da diversi anni che può aiutarVi a trovare una soluzioni tecnica con centraline pluricollaudate; prevenire è meglio che curare fa bene soprattutto al portafoglio :wink:
     
  13. Mike73

    Mike73 Secondo Pilota

    524
    2
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW X5 E70
    Infatti quella che sto aspettando io l'ho presa proprio da lui!
     
  14. 283218

    283218 Kartista

    78
    16
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.314
    Bmw 535d touring f11
    Daniele hai perfettamente ragione, sei tra i più preparati (anche sul "fai da te") e disponibile dei forum e capisco quello che hai scritto.

    Anche se ho solo 28 messaggi, se guardi la cronologia hanno un che di razionale, tantè che ho chiesto anche se qualcuno l' aveva provato, domanda alla quale ho ricevuto una risposta veritiera, ma non molto cordiale.

    Ho letto di Gabo e dei moduli cntech, sicuramente superiori, più testati su bmw e con tantissime regolazioni.... il prezzo però mi sembra di aver capito sia superiore alle 200 euro...(più spedizione tra un po' arrivi al costa di una rimappatura) tu mi dairai, hai l' x3 ed elemosini per un modulo?

    Ho voluto provare 80 euro di modulo è mi sono stupito dei risultati... ed eccomi a comunicarli nel forum, non vedo perchè visto che si parla sempre di cntech non si possa fare il nome di italianspeed.

    Le 24h x la spedizione l' ho rimarcato per sottolineare l' affidabilità del venditore.

    Tutto qui.... allora Mike facci poi sapere...
     
  15. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    perdona me che sono sospettoso x natura; non vorrei farti preoccupare su quanto affermi ma devi sapere che l'elettronica della centralina controlla diversi parametri, alcuni modificabili nei limiti senza che avvengano guasti alcuni assolutamente non modificabili perchè in tal caso si possono verificare con certezza rotture.

    Diffida da prodotti economici.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2010
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Hai detto benissimo,e ci mancherebbe...il fatto che tu lo abbia fatto presente è sicuramente un modo per arricchire di variabili e possibilità,il lato "tuning" della gestione elettronica di un motore Bmw:wink:

    Il fatto è,che come ha detto anche Daniele,siamo degli inguaribili diffidenti (io sono più giutificato in quanto genovese:mrgreen::mrgreen:),e purtroppo,viviamo le soluzioni a "basso costo",come soluzioni rischiose,o meglio,la cui affidabilità è proporzionata al loro prezzo....purtroppo sono cosciente che si tratti prima di tutto di un limite psicologico...e anzi,spero che la tua esperienza,aiuti a trovare una forma di oggettività generale:wink:
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    in effetti le cavie aiutano a fare delle scelte economiche, io però non faccio da cavia.
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si alla fine si tratta di prendere carico di rischi,veri o presunti:lol:
     
  19. fabri64

    fabri64 Aspirante Pilota

    27
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    ho montato su x3 2.0d 2005 la centralina italianspeed e ancora non riesco a capire dove ho guadagnato.

    Mi spiego meglio, con la taratura di fabbrica in una mappatura predilige la coppia a bassi regimi, nell'altra va su tutta la potenza del motore.

    Ho notato una discreta velocizzazione nei tempi di risposta da quando premi bruscamente l'accelleratore a quando la macchina accelera, ma noto dei vuoti (la turbina?) intorno ai 2000/2400 giri.

    Ho tarato aprendo un po' il trimmer , la macchina fuma da spavento. Nero dallo scappamento sia in accelerazione sia a velocità costante.

    Sarà l'effetto "placebo" che ciabitua in fretta alle novità ma non rilevo i famosi 20% o 40% Cv in piu', affatto.

    Avro' sbagliato il settaggio del trimmer , ma la macchina e sensibilmente piu' cattiva anzi direi, reattiva, ma solo oltre i 3000 giri da' qualcosa in piu'

    Discorso a parte il consumo. devo ancora verificare facendo il pieno e misurando "manualmente" il computer di bordo é impazzito.

    Sul percorso che facevo per andare a lavorare , guidando in maniera pressoché simile prima mi dichiarava ca. 7/7,2 lt/100 km ora 5,3/5,7 !!!!

    Magari!!!!

    E' pur verro che sento maggior coppia ai bassi regimi (1200/1500) e quindi guidando con piedino leggero....

    Mi sono anche divertito a fare un pezzo tipo "cronoscalata" ho potuto notare un po' piu' di potenza, tanto fumo e tanto gasolio consumato.

    Ho sbagliato la taratura o sono i limiti intrinsechi di questi apperecchi ?
     
  20. 283218

    283218 Kartista

    78
    16
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.314
    Bmw 535d touring f11
    Io uso la modalità race e potenza trimmer a 80%, ho una fumosità iniziale appena apro tutto il gas ma scompare subito, nell' utilizzo normale nulla.

    Non so se hai l'interruttore o il telecomando per disattivarla, vedrai che differenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A parte le sensazioni,guarda anche la velocità con cui sale il tachimetro per intenderci:

    mio papà aveva l' audi a6 2.7tdi 180cv quattro automatica, ora ha l' x1 23d automatica.

    Se tu sei passeggero ti sembra che l'audi vada di più, ha un sound molto più bello x i 6 cilindri quando guardi però il tachimetro ti accorgi quanto in realta la bmw sia più veloce.

    La sensazione di spinta poderosa che ti attacca al sedile (tipo quella del nostro x3 in seconda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) credo te la possa dare solo un' auto conpiù di 300cv.

    Con il modulo la progressione fino a 160km/h e pressochè costante e rapida...

    Hai provato con trimmer ad80%?

    Per iconsumi stofacendo il mio nuovo record, più di 200km con la prima tacca di gasolio...
     

Condividi questa Pagina