320d invendibile!! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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320d invendibile!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tonyracingteam, 25 Aprile 2010.

  1. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Non pensate che forse i più affidabili rimagano oggi come oggi i motori benzina aspirati??

    Non sapevo che il 2.0 tdi 140cv avesse molti problemi alla lunga...anche se per la verità giusto ieri mi ha detto un mio amico che sulla sua Audi A4 del 2007 con quel motore e cambio multitronic ha distrutto il motore...8.000€ di danni e per fortuna Audi ha coperto quasi il 100% della spesa. Aveva 130.000 Km e tutto a un tratto si è accesa la spia rossa del motore:eek:
     
  2. Turbeco

    Turbeco Kartista

    77
    1
    11 Giugno 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 320d Msport E91 177cv
    La mia macchina in concessionario me l'anno valutata 18.000!!!

    Solo perche ha su 170.000 km (Il motore 20.000)

    Me la tengo fino a quando non salta per aria!
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ne sono assolutamente convinto
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quoto,poi c'è anche il problema dell'elettronica,ho un esempio in casa:il clk 200 di mio padre ha 126.000 km,il motore è perfetto ma l'elettronica è andata tutta a puttane
     
  5. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    QUOTO ! garantito "al limone !"
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi associo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Come non quotare!!
     
  8. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Sembra che molti siano convinti che i benzina di oggi sono più affidabili dei turbo diesel. Eppure tantissimi al momento dell'acquisto sia sul nuovo che sull'usato nemmeno considerano un benzina.

    Poi devo domandare di preciso quanto spende mio padre per i tagliandi, che fa regolarmente in BMW...ma mi ha detto che spende praticamente la stessa cifra che spendeva con la vecchia Passat TDI...se si aggiunge il fatto che intorno ai 100.000 Km sulla passat bisognava cambiare la cinghia (costo con manodopera circa 1.000€) ecco che addirittura di manutenzione è risultato più economico (fin'ora [-o<) un 3.000cc a benzina rispetto ad un 1.900cc turbo diesel...ed ora è a quota 125.000 Km. Mai un problema.
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io la manutenzione in bmw proprio non la farei.
     
  10. DadoBMW

    DadoBMW Direttore Corse

    1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Si preferisce un turbodiesel soprattutto per i consumi ridotti rispetto al benzina. Un 3000 benzina consuma decisamente di più di un 3000 diesel...aggiungici il fatto che la benzina costa più del diesel e si ha un certo risparmio.
     
  11. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Però la valutazione viene spesso fatta considerando solo il minor consumo...e tralasciando tutto il resto. Costi tagliandi, manutenzione ordinaria e straordinaria, probabilità di guasti, differenza nel costo di acquisto (spesso ci sono anche oltre 1.000€ in meno scegliendo un benzina rispetto al diesel)...

    Poi certo è innegabile che per alcuni che fanno 40-50.000 Km l'anno considerando tutto è comunque conveniente un diesel, proprio per la questione consumi...
     
  12. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Ragazzi c'e' da fare anche qualche riflessione sui diesel moderni. Chi si ricorda negli anni novanta le vecchie mercedes 190 diesel aspirate.

    Se la memoria non mi inganna avevano dei motori da 2 Ltr con non piu 80 CV. Lente come dei muli da soma che tirano senza problemi fino ad 1.000.000 km

    Oggi con l'avvento dell'elettronica,common rail, turbine a geometria variabile, ricerca di materiali sempre piu' leggeri, sono arrivati a tirare fuori da un motore della stessa cubatura, attenzione voglio sottolineare, " stessa cubatura " il triplo dei CV,.....viva le prestazioni, ma di certo tutto cio' non ha contribuito ad allungare la vita dei nostri motori diesel.........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  13. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    289
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Nemmeno io ne sono convinto, soprattutto se è un benzina aspirato Bmw... :rolleyes:

    Io avevo comprato la 320i della firma con poco più di 60k, tra l'altro pagata tantissimo in conce bmw, che si rivelata un vero bidone :sad:

    Tantissimi problemi al motore, alle sospensioni ed all'elettronica, alla faccia della qualità tedesca... :evil:

    N.B. La macchina era unipro ed i kilometri erano i suoi, li ho fatti controllare da un paio di officine fidate.

    Ma non siamo un po' OT?

    IT: Non ti scoraggiare Antonio, la tua macchina in fondo è ancora bella e soprattutto non ha nessun problema, il che non è poco... :wink:
     
  14. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Mi sai dire chi è anche in PM? Vediamo se lo conosco.
     
  15. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Il tipo che verrà a comprare la mia vettura è un commerciante milanese...ha ricevuto una richiesta per una vettura uguale alla mia da un suo cliente.

    Dovrò solo vendergliela...senza acquistare niente da lui.

    Sembra molto interessato...lunedì verificherò la sua coerenza/correttezza!!!

    Comunque si...giustamente ci farà la cresta.

    Aumenterà il prezzo al futuro acquirente.

    Mi aveva proposto i contanti...che avrei fatto verificare in banca.

    Poi gli ho chiesto un assegno circolare o un bonifico.

    La sua risposta? Non ho problemi...scegli te le modalità di pagamento.

    Sono un pò impaurito...inutile negarlo.

    Di falsi e truffatori è pieno il mondo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Assegno circolare, appena lo ha in mano il tuo compratore ti fai chiamare per fartio dare il numero chiami la tua banca e fai una verifica sul benefondi: se coperto procedi.

    Bonifico no no no no!!

    E' annullabile entro le 20 ore, solo che tu il p.d.p. lo hai già fatto.

    Contanti con verifica di falso presso il tuo sportello bancario è un altra idea.

    I più falsificati sono i pezzi da 20.

    In bocca al lupo!
     
  17. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ciao, riguardo al pagamento della vettura ho aperto un topic ad agosto e mi avete risposto in tanti.

    Ora ho abbastanza esperienza e ti dico:

    CONTANTI: (che sarebbe la cosa migliore al mondo) lasciali perdere, ma non per la questione del falso o meno, ma perchè cifre del genere sono soggette a controlli che, anche se tutto in regola, sono veramente noiosi (consiglio del commercialista).

    ASSEGNO CIRCOLARE: nonostante sia ormai appurato che si può fare la verifica col benefondi, le banche non garantiscano lo stesso l'autenticità se non entro un paio di giorni; comunque se emesso da una banca importante e conosciuta, non incassato di venerdii o prefestivo, è un metodo sicurissimo;

    BONIFICO: ha lo svantaggio dei tempi, non viene accreditato subito e può essere ritirato, ciononostante è utilizzabile.

    Io per esempio alla fine ho trovato un acquirente, ci siamo conosciuti ed evidentemente gli ho fatto buona impressione (sia io che la mia auto...) e ci siamo accordati per concludere con bonifico.

    Mi spiego, lui farà il bonifico e non appena accreditato verrà da me per fare il passaggio di proprietà.

    Lo so, da acquirente è lui che rischia con questo metodo, ma io sono una persona onesta e la modalità sta bene a tutti e due.

    Come ho già detto, usando la testa e il buon senso tutti i metodi di apgamento sono validi e funzionanti.
     
  18. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Di che controlli parli?
     
  19. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    legge antiriciclaggio o roba del genere, ovvio se li porti in banca, se li tieni in casa non c'è problema, ma questo per me era sottinteso.
     
  20. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Capisco!

    All'atto del passaggio di proprietà, mi verrà rilasciato un documento che attesti l'avvenuta vendita e la relativa modalità di pagamento?

    ...è la prima volta che vendo privatamente una vettura! 8-[
     

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