acquisto dell'usato qual'è la prassi giusta? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

acquisto dell'usato qual'è la prassi giusta?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da saverio78, 10 Settembre 2010.

  1. saverio78

    saverio78 Kartista

    85
    2
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    20.830
    ford focus
    salve, non avendo mai preso auto usate vorrei sapere qual'è la prassi corretta per evitare fregature (a parte i controlli dell'auto)

    la prenderei da un rivenditore

    come si fa? a cosa devo stare attento? i km me li posso far dichiarare? ha valore? la garanzia? ce ne sono di differenti o sono simili? come si paga? la differenza con un privato? l'allestimento della vettura bmw non è specificato in nessuna parte come si fa a dire se è eletta o futura (se non dagli accessori ma li potrebbero aver messi come optional?)
    per sapere se ha ipoteche o cose simili?

    grazie mille voglio arrivare preparato

    per l'estica ok...per la meccanica secondo voi portare con me un meccanico è funzionale? anche se nn è uno della bmw?

    grazie
     
  2. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    guardati bene da auto magari con relativamente pochi anni e pochi km.

    parti dal principio che chi ha avuto la macchina, come minimo ci ha fatto su 30-40k km all' anno.

    quindi un modello del 2005, difficilmente avrà 70.000km.. quelle sono percorrenze da utilitaria, non da incrociatori autostradali...

    Se i km sono scalati bene, è difficile accorgersene.. per assurdo è piu facile acquistare una macchina da privato o da conce non BMW e poi farsi fare lo storico degli interventi in bmw, che acquistare in bmw.

    Solo perchè ho letto di casi in cui, con vetture acquistate in bmw, schilometrate, e tutto lo storico della macchina rifatto, e a quel punto, sulla carta, è impossibile capire lo storico del mezzo.

    Affidati a chi il modello lo conosce a fondo per farlo analizzare: si possono dedurre i km veri con relativa precisione anche dai pezzi sostituiti.
     
  3. tatutati

    tatutati Collaudatore

    277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    consiglio se non sai niente di auto , prendi un amico meccanico, o un amico dell'amico e cosi via.

    prima scegli l'auto che vuoi poi gli paghi l'oretta che ha perso e vai con lui .

    io le prime auto le o comprate cosi' e mi sono sempre trovato bene.

    bye bye
     
  4. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    fossi in te me ne starei ben distante da bmw usate se non con garanzia di almeno 4 ( quattro ) anni. se proprio vuoi farti male sei libero di farlo ci sentiremo fra un paio di anni, ed allora spero non dirai di non esser stato avvertito.
     
  5. sbardj

    sbardj Kartista

    83
    1
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    360
    530d
    Quoto in pieno quello che scrivi, però ti assicuro che conosco molta gente che non ci fa neanche 10k km annui, io non sono tra quelli ma po ci manca, la mia è del 2005 ed ha 80.000km.

    Quello che voglio dire è che con un pò di pazienza l'affare esce fuori ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  6. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    Quoto in pieno!!

    con calma e pazienza, l' occasione si trova!!
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    è tutto relativo la mia è di aprile 2005 e ho 79.800km.lo aquistata nel settembre 2008 con 43.000km in conce bmw,mai avuto problemi sol tagliando e pastiglie freni.però io prendo solo in bmw anche se la pago 1500 euro di più ciaooooo...
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    io ne faccio 15 ... certo poi non la vendo perchè so che non mi conviene ...
     

Condividi questa Pagina