Stai paragonando una macchina che ancora non è stata costruita con una con 5 anni di vita, freni più piccoli, rigidità torsionale minore! dsg di vecchia generazione! che ha 1/4 degli optional che ha la mia, sospensioni tradizionali contro quelle regolabili elettronicamente, nel motore cambiano anche i pistoni! informati prima di sparare a zero! ha anche il differenziale normale, almeno la mia ha anche l'EDS, e poi gli xeno da coatto ce li metti tu! gli originali con lavafari, autoregolabili e con luce dinamica in curva sono tutta un altra cosa fidati! mi dimostri sempre di più che sei il classico tipo da "spari" sul dritto... :wink:
Grazie! :wink: /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Primo: per tua informazione la Hella produce gli xenon originali Volkswagen, e li vende anche aftermarket, e sono identici agli originali, e pure marchiati volkswagen, quindi siamo coatti in 2. Secondo: la golf gti non monta un MOTORE, ne ha montati 2, con 2 sigle, il bwa e il aax. Il BWA, quello con rapporto compressione 10,3/1 (contro i 10,5/1 del AAX) monta già i pistoni con le fasce elastiche aggiornate, quelle del tua bellissima sciroppo, e in media rulla 15cv più del precedente (sopra i 210cv). Questa per l'appunto si differenzia dal motore della tua sciroppo per: - alberi a camme e rdc abbassato a 9,8/1 - turbina kkk04 anzichè kkk03 (e attenzione, perchè a volte montano la IHI) - intercooler maggiorato in alluminio - inniettori con codice 036F o 036A - scatola filtro aggiornata (per passare dal 265cv al 272cv). Se sali ad una golf 30 edition, invece, le uniche differenze sono intercooler e quest'ultima scatola filtro. Il dsg è sempre quello, semplicemente aggiornano il software, e lo fanno in qualsiasi auto su richiesta (ho un lapsus: mi sembra monti il 6M, nel caso in cui sia il 7 poco cambia: 70kg in meno e una marcia in più.. spendi meno nel cambio olio però, ne tiene 1kg anzichè 6kg). Su un anteriore simile il differenziale elettronico conta pressochè zero, se guidi come dici vedremo presto un reportage su come montare un quaife. Io sarò da spari sul dritto, ma tu manco apri i deplian.
intervengo per dire che la Scirocco, imho, è una di quelle auto sicuramente più belle dal vivo che su foto. Lo dico perchè l'ha comprata da poco un mio collega, e - benchè sia "appena" il modello diesel da 140 cavalli - devo ammettere che fa la sua porca figura... Certo, è un'auto pensata per un target molto giovane, questo è evidente. Ma, considerando che Fra ha 19 anni (mi pare), e che io alla sua età avevo (anzi, mia madre aveva) una Uno fire 45 (pensate che la 5 marcia e lo specchietto di destra li avevamo richiesti come optional), non posso che fargli gli auguri per lo splendido acquisto.
Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Diciamo che ho valutato l'acquisto prima del serie1 di una GTI. E da qui le differenze per capire quanto va/come va rispetto a s3 e compagnia. Sostanzialmente quel motore gira e rigira è sempre lo stesso, come prestazioni/prezzo/sbattezzo io consiglio per l'anteriore il gti30edition oppure la leon cupra da 240cv (identica salvo la mappatura), per l'integrale la S3 per il semplice fatto che è AUDI, ma non ha differenze rispetto alla GolfR a parte l'airbox nuovo. :wink: Come qualità/prezzo, la gti sopra postata è da urlo, ma ti devi accontentare di 260cv di downpipe+centralina. Ad andare oltre devi cambiare tutti i pezzi sopracitati (a parte gli alberi, che quelli di serie pare tengano bene) ma devi aggiungere anche la modifica alla pompa benzina (in qualsiasi di queste auto) perchè se no i 310cv (circa) non li passi. Ovviamente parlo di GTI con 2.0TFSI BWA. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sinceramente non sono sicuro che pistoni, monoblocco e testa siano gli stessi tra 200 cv e 265 (avevo controllato su etka mi pare) Confermo però che anche il 200, con k04, pompa alta pressione, iniettori, intercooler, scarico, arriva a quota 330 cv. Con il 230 è ancora più facile, dato che è già più "portato". Meglio ancora la Cupra, che monta già l'intercooler S3.
Identici. Le cupra -che io sappia- montano un intercooler maggiorato rispetto al 200cv, ma non è quello in alluminio dell's3. Il 230 e la Cupra hanno lo stesso identico motore, cambia soltanto la mappatura, e sono entrambi portatissimi, montando già la k04, inniettori maggiorati e compagnia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: i 330cv li prende, dopo il problema diventa il dsg che va in limitazione, e a rimappare quest'ultimo non c'è maniera, salvo rivolgersi a marche grosse che ti vendono un kit (600-800 euro singola auto) come REVO, ma ci fai un'auto sola. Ma a riguardo non sono molto aggiornato, dovrei risentire Andrea di Atk. Piuttosto, mai sentito parlare del suo gti dsg? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ci sono salito è da brivido.
I CV non danno fastidio al DSG, è la coppia più che altro. Comunque girano anche GTI con k04 e tutto il resto, ed hanno il DSG. Basta spalmare al meglio la coppia. Tra l'altro nemmeno il manuale resiste, solo che con quello è tutto più facile: volano, disco e spingidisco, e sei a posto. Comunque si parla di valori di coppia prossimi ai 450-500 nm, quindi possiamo anche perdonarle queste trasmissioni!!! Atk è una garanzia per il TFSI, ed ho sentito ancora parlare del suo GTI, che a quanto pare fa veramente paura. Ah...... il mio mappatore mappa anche il DSG.
visto che si parla di Cupra, sappiate che si arriva tranquillamente a 310CV, con tanto di garanzia ufficiale: http://www.seat.ch/seat/cw/leoncupra_r310_edtwhite/index.jsp?language=it Ok, è solo per il mercato svizzero, però dà un'idea del potenziale del motore e di cosa sia in grado di fare con un'elaborazione da niente.
Ecco vedi allora si sono evoluti. Andrea (ATK) all'epoca mi disse che non era possibile rimappare il dsg salvo comprare questi kit a pagamento che facevano solo 1 auto e costavano una fucilata, e stavano aspettando appunto che a breve gli veniva fornito un nuovo software per farlo. Il gti di andrea, per l'appunto, monta k04 e tutto la meccanica s3 (inniettori, intercooler, modifica pompa benzina e bla bla)... Scaricava sui 330cv, non so come sia messo ora perchè per forza di cose doveva tenere la coppia bassa salvo fare entrare in limitazione il dsg... Ti assicuro che faceva paura, la quarta faceva fatica a stare in terra, la terza manco a parlarne, la slittava tutta senza problemi.
Perchè quando compri gli xeno aftermarket, ti danno i lavafari, sensori da mettere sui braccetti,modulo luci senza rotellina visto che sono autoregolabili quelli originali...
Molto interessante, mi informerò in conce se è possibile avere una cosa simile tenendo la garanzia :wink: