scooterone...consiglioni... | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scooterone...consiglioni...

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Davide, 23 Settembre 2007.

  1. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    895
    42
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Da semaforo a semaforo ti garantisco, vanno uguali, chiedi in giro e confronta i tempi su motocilismo :wink:
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    iniziamo con il silver wing 600 (ad oggi la honda non lo produce +):

    • problemi di frizione; ha una frizione a masse e x la potenza che ha non è correttamente dimensionata;
    • problemi di forcella; ha un assetto troppo elastico e in curva mi sono trovato a pedere l'anteriore;
    • problemi generali di cilclistica legata al posizionamento dei pesi; troppo alti per una moto/scooter;
    • problemi legati al diametro dei cerchi e alla tipologia delle gomme; poche le alternative.
    burgman 650 executive:

    • in genere plastiche e finiture non all'altezza delle concorrenti;
    • dimensioni ingombro e pesi esagerati per un uso cittadino;
    • comandi troppo affollati sul manubrio;
    • autonomia ridotta;
    • troppa elettronica sul quadro;
    • rivendibilità.
    chiaramente questo è il mio punto di vista.
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ti rispondo con un'altro paragone:

    se prendi una golf TD al semaforo ne brucia di 3000 a benzina.........
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    corretta la sintesi di daniele. per la precisione il sw 600 aveva problemi risolvibili, forcelle, vario e frizione si miglioravano. Il b650 ha sempre incognita del cambio,se si rompe son dolori. entrambi irrivendibili.
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto sul primo ho perso 4000 euro e quando l'ho venduto era perfetto;

    sul secondo solo 1500 ma aveva poco + di 1 anno.:rolleyes:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'SH 300 mi sembra un'ottimo scooter, se è affidabile come il 125 è di certo un mulo.
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    volete sapere anche la mia sintesi sui 2 tmax? (tmax 2006 tmax 2009)
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma si, buttiamo carne sul fuoco!
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Tmax 2006.

    Ottimo veicolo in genere ciclistica da moto, (sul sito Yamaha non è presente nella categoria scooter ma in quella moto...ed a ragione!), nell'inserimento in curva è preciso e non si scompone a veolictà non troppo sostenute; in città è un ottimo compromesso e il bilancimento dei pesi ti consente di restare in equilibrio ai semafori senza mettere i piedi in terra per diverso tempo, la capienza del vano sottosella è ai limiti della sufficienza a vantaggio però dell'ingombro del mezzo, i consumi sono elevati e le manutenzioni troppo costose; assemblaggio e finiture sono perfette, mai una vibrazione di troppo, mai una plastica spaccata nei 3 anni di utilizzo.

    Tmax 2009.

    ha ereditato il motore del predecente e ha migliorato la ciclistica abbassando ulteriormente i pesi, il fitro dell'aria + vicino al motore ha consentito di guadagnare in termini di potenza qualcosa in + tuttavia il guadagno è compromesso dall'appartenenza alla nuova normativa euro 3.

    Il mod. 2009 è ciclisicamente meglio su un progetto già soddisfacente per l'utente medio del tmax; anch'esso pecca in consumo e costo delle manutenzioni elevati; le plastiche sono di buona qualità e gli assemblaggi difettosi in prossimità del cruscotto gli stessi determinano delle vibrazioni ai bassi regimi che sull'altro modello io non ho evidenziato.

    Agguingo che il telaio in alluminio a vantaggio della ciclistica evidenzia però debolezza in prossimità del cannotto di sterzo; in caso di urto importante va sostituito il telaio intero a causa della deformazione della guida sterzo.

    Personalmente lo guido da poco + di 1 anno e ho percorso 20.000 km; ne sono soddisfatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    bella recensione. Molti amici sono passati dal'vecchio al nuovo, svendendo il primo e facendo cagne per il secondo: inconcepibile per me. a meno che non sia carico di km, ma per sfizio..mah.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi trovi d'accordo però parliamo del vecchio modello fino a euro2 il vecchio modello euro 3 (anno 2007) non andava.
     
  12. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Per i dolori lombari, prova a regolare lo schienalino che c'è a metà sella (se però sei alto sul metro e 80 e lo schienalino è già tutto indietro non puoi farci niente)
     
  13. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Il mio primo TMax era del 2001, l'ho venduto nel 2007 con 45.000 km percorsi, regolarmente tagliandato Yamaha, mai nessun problema... è un caso? [-X
     
  14. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive


    straquoto!! =D>=D>

     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ma una domanda da ignorantone...il tmax ha solo il cavalletto laterale? avrà un freno di stazionamento a questo punto no?
     
  16. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    1.80 spaccati...8-[

    e ho il viziaccio di guidare col corpo rannicchiato sull'anteriore.. lo schienalino lo uso solo in guida rilassata su tangenziali e autostrada..

    ma ho capito dove sta la differenza..

    sul beverli sei praticamente "appoggiato" col peso e col corpo su manubrio..

    sul tmax invece sei "aggrappato"..e quindi dopo un poco ecco che il lombare si arrabbia e si fa sentire..

    prossimo step..eliminazione degli specchieti da carena e piazzarli sul manubrio.. sembra di passare con un pulmann tra le macchine..:-s
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no, il tendicatena andava sostituito all'intervallo dei 35/40.000 mila se lo stesso produceva rumori tipici di sfregamento; anch'io sul 2006 l'ho cambiato a 47.000 ed era a posto, l'ho fatto solo per scrupolo e comunque sono soddisfatto di aver poi successivamento venduto un usato senza problemi a chi dopo di me lo ha acquistato in concessionaria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  18. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    entrambi, centrale e laterale.:wink:

    ed ha anche il freno di stazionamento.. mi si è aperto un nuovo mondo con quel bel accessorio.. lometti dove vuoi, pure in salite ripide e da li non si muove..

    col beverly il laterale era da mettere solo su strada piana e basta..
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Il tmax ha il cavalletto laterale il centrale e il freno di stazionamento.
     
  20. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek: il mio attuale è del 2007 (20.000 km percorsi) e va che è una scheggia. Sul G.R.A. "scarico" sistematicamente il conta km :cool:
     

Condividi questa Pagina