Preventivo primo tagliando...com'è? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Preventivo primo tagliando...com'è?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nicol@, 20 Luglio 2010.

1. beatyakuza

beatyakuza Kartista

115
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Cabrio Attiva
    sarebbe interessante postare le varie voci dei tagliandi fatti alle nostre Serie 1 per poter riscontrare le differenze di prezzo sulla stessa operazione.. se non sbaglio non dovrebbero essercene da un concessionario BMW all'altro (in teoria)..

2. beatyakuza

beatyakuza Kartista

115
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Cabrio Attiva
    comunque vale sempre la regola di chiedere un preventivo il piu esato possibile prima di prenotare il tagliando.

Un esempio: un po di tempo fa mi è capitato di chiamare la BMW a Modena chiedendo quanto costa il cambio del liquido freni. Mi hanno risposto sulle 50 EUR.

Poi sono passato alla BMW a Sassuolo per acquistare lo stick vernice e ne ho approfittato chiedendo quanto costa esattamente quest'operazione. Mi hanno detto che costa 38,00 EUR. Non è una grossa differenza, però dobbiamo considerare che la BMW di Sassuolo è una succursale di quella di Modena (quindi è la stessa società/proprietà)...

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ti faccio un esempio..

un McMenu con il big mac, patate medie e coca media al McDonald's di Lucca costa € 5.90

Lo stesso McMenu con big mac, patate medie e coca media al McDOnald's di firenze in viale talenti costa € 6.30

Ho mangiato lo stesso identico panino e ho pagato 2 prezzi differenti.. si chiama "libera concorrenza"

4. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me in uno ti hanno applicato uno sconto tipo quello che fanno alle forze dell'ordine e nell'altro no perchè i prezzi dei mc sono universali in italia:mrgreen:

5. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    io primo tagliando 250 euro....cambiato tutti i filtri olio ecc.. a dicembre mi tocca il secondo!!

6. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    si ma ragazzi sassuolo modena sono distanti 15/20 km e sono della stessa provincia...oltretutto sono tutte e due dello stesso propietario, quindi queste diff non ci stanno per niente..!! che ladri

7. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    bah.. non ne ho la piu pallida idea, è il primo esempio che mi è venuto a mente.. tra l'altro basato su fatti realmente accaduti :mrgreen:

8. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    ***** buono! Io ho speso 305, ma ho incluso anche il liquido dei freni (ero al secondo anno)

9. beatyakuza

beatyakuza Kartista

115
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Cabrio Attiva
    Nel tuo esempio la libera concorrenza non c'entra nulla*... puoi parlare al massimo di 'strategia aziendale'.. ma non mi risulta che BMW applichi differenti listini e scontistiche.. al massimo è la singola concessionaria che fa il suo gioco, poiche BMW Italia non impone prezzi standard - come mi risulta sia per molti 'franchisee' come per esempio quelli di McDonald Italia

*puoi parlare di 'libera concorrenza' in riferimento per esempio al mercato mondiale dell'automobile, in cui i diversi 'concorrenti' (per es. tra BMW, AUDI, Mercedes, etc...) applicano prezzi diversi in considerazione delle diverse politiche aziendali che adottano.

Comunque ho capito cosa vuoi dire, ma se leggi bene quello che ho scritto precedentemente capisci che nel mio esempio si parla della stessa Concessionaria, poichè Sassuolo è solo una filiale di BMW Modena (stessa proprieta, stessi soci). Perciò non hanno motivo di rubarsi i clienti..

10. beatyakuza

beatyakuza Kartista

115
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Cabrio Attiva
    ..comunque con sta storia del McDonald mi hai fatto venir voglia di un Big Tasty Bacon!!

11. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    a me ha fatto venire la diarrea!!! ](*,)

12. bmwealtro

bmwealtro Aspirante Pilota

28
    2
    15 Agosto 2010
    Reputazione:
    -23
    120d
    scusate ma se effettuo tagliando con una spesa di circa 400 euro e dopo nemmeno 5000km mi appare la scritta service e scopro che devo cambiare olio freni ... mi sorge una domanda spontanea invece di "igienizzarmi l'auto" e altre cazzatine di voci non potevano cambiare olio freni perche' devo perdere di nuovo tempo e denari per recarmi in officina? grazie

13. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    perchè come minimo, se l'avessero fatto adesso saresti potuto essere a lamentarti che ti hanno cambiato l'olio freni prima della sua scadenza, ladrocinando i 5000 km che ci avresti ancora potuto fare..

n.b. il mio intervento non è un attacco nei tuoi confronti, l'ho solo preso come esempio per parlare in generale..

14. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Ottima risposta..!! noi italiani pretendiamo un pò troppo. :wink:

15. bmwealtro

28
    2
    15 Agosto 2010
    Reputazione:
    -23
    120d
    e allora se parliamo tra persone serie e ci affidiamo a persone altrettanto serie basta parlare e dire "gentile cliente tra 5000km dovra' cambiare olio costa tot vuole fare ora... ?" ps il mio non e' un attacco e' una costatazione di fatto noi italiani pretendiamo troppo poco !

16. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh potevi vederlo tu stesso che mancavano 5000 km al cambio olio, il computer di bordo lo puoi consultare liberamente non devono essere gli altri a dirtelo. Senza tralasciare il fatto che da che mondo è mondo il cambio olio dei freni viene effettuato sempre ogni 2 anni o 60mila km, e queste son cose che ho appurato fin dalla prima auto che ho posseduto (a meno che non si usi olio freni particolari o si faccia un uso esasperato dell'auto)

17. bmwealtro

28
    2
    15 Agosto 2010
    Reputazione:
    -23
    120d
    no non ci siamo capiti... sto parlando di un servizio dell'fficina bmw davvero scarso e di una assistenza clienti non all'altezza dei prezzi praticati. Poi il mondo che dici tu non l'ho mai sentito o meglio ho sentito che la maggioranza delle persone non conosce nulla ma proprio nulla di queste faccende e proprio per questo che si affida alle officine. Comunque ribadisco ben venga la legge monti e la possibilita' di non rivolgersi alle officine bmw.

18. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nnt officine bmw ti salta la best 2+2... inoltre quoto il buon framar se a 5000km lo avessero cambiato ti saresti arrabbiato xk potevi fare altri 5 mila km...

19. bmwealtro

28
    2
    15 Agosto 2010
    Reputazione:
    -23
    120d
    non c'e' peggior sordo di colui che non vuole sentire ...

ps amministratore delegato cavolo a 22 anni hai gia' appurato una bella esperienza di cambi olio freni ... senza offesa ovviamente anzi complimenti in 4 anni da quando hai la patente dovresti averlo fatto forse 2 volte!

20. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :lol: ancora con sta storia, esci da sotto terra e vatti a leggere un pò come funziona il forum, amministratore delegato è un sottonick che viene dato in base al numero dei messaggi, se avessi scritto 4700 messaggi col testo "ciao" sarei cmq amministratore delegato. Ma a te ti hanno sempre abituato a doverti dire qualsiasi cosa? Non sei mai in grado di arrangiarti da solo senza che nessuno ti dia le istruzioni?

Per tua informazione in quasi 5 anni di patente (5-12-2005) ho percorso più di 100mila km/anno tra auto private e aziendali, ma soprattutto faccio una cosa che molti, tra cui te, non fanno, ovvero leggo il manuale di uso e manutenzione alla voce "manutenzione programmata". E' scritto in italiano ed è comprensibilissimo, quindi alla portata di tutti.

Saluti

Condividi questa Pagina