Mi tocca cambiare, mi serve un consiglio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Mi tocca cambiare, mi serve un consiglio

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Pimpy4vendetta, 3 Settembre 2010.

  1. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    il fatto è che il diesel per essere prestazionalmente competitivo con il benzina deve essere complicato con turbo, intercooler e quant'altro.
     
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    due filosofie di guida....non discuto l'uso in pista, ma se a uno piace il motore bello coppioso senza dover avere un V8 turbo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche il benza per aver la stessa coppia del diesel deve sbattersi parecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Per avere la stessa coppia basta che gli venga messo un compressore. Viene erogata in maniera diversa.

    E' del tutto evidente che un motore turbo benzina e un motore turbo diesel hanno prestazioni a favore del primo.

    E' del tutto evidente che tra due aspirati il confronto non si pone nemmeno.
     
  4. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    come se l'erogazione contasse un azz.

    il vostro problema è che ragionate in numeri e dati...e nn a sensazioni.

    avessi i soldi sarei ben contento di farmi un 335d...anche se i 335i mi sverniciano, guido come mi piace e mi soddisfa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Era un 3.0 biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quando si parla di mostri sacri ogni precisazione è d'obbligo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Questione di opinioni e gusti personali, non di numeri :-)

    Guarda tu stesso le Mini: tra una Cooper D e una Cooper S (tutte e due sovralimentate, per fare un paragone corretto, dato che non esiste una Mini D), quale delle due è più gradevole? Quale eroga potenza in maniera più gratificante?

    A me il diesel non piace, da tutto subito senza continuare. Non mi piace il rumore, non mi piace l'odore. Consuma poco, questo è vero. Ma se devo guidare un motore sportivo, il benzina è tutta un'altra faccenda.
     
  7. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Per la precisione era un 2.9. Biturbo e con 478 cv. Ho ancora la prova di 4ruote stampata in testa. 326 km/h provati, dichiarati 324. La sua competitor, la Countach faceva i 295 e da 0-100 in 5.8. Serve altro? :-)
     
  8. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    se la metti così cambia..posso dirti, fai bene a tenerti la tua idea ma nn la metti sull'oggettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    oggettivamente si ha che il benza è piu prestazionale mentre il diesel consuma meno...si ha anche che pero', al giorno d'oggi, un buon diesel sa dare parecchie emozioni e divertire un gran tanto, mantenendo consum iridotti.

    cerchiam odi capirci..siamo su strada, nn siamo tutti Senna in pista. una macchina è divertente una volta che è briosa, non occorre tararne l'erogazione al centesimo...di certo i diesel di 20 anni fa nn avevano nulla di nrioso e nessuno l'avrebbe preso come coupè/cabrio per godersi al domenica.

    ora è ben diversa la cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Posso essere d'accordo al 90%. E' vero che non siamo tutti Senna, però è anche vero che certe auto diesel sono un pò deprimenti. Non parlo ovviamente di una 335d, però una Mini One d secondo me è la classica auto che lascia l'amaro in bocca. Schiacci, parti bene e poi dov'è tutto il resto? Si ferma lì. La sportività di un'auto non la si misura in centesimi di secondo o kw, ma un buon allungo è una dote fondamentale.
     
  10. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    la One D..io parlo per il 118d Rest...certo nn è il 335d, ma di rado ti lascia l'amaro..e presumo che un 120-123d ancora meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi a occhio direi, la Cooper D (di quella si parlava) in rapporto al peso che ha nn dev'essere un polmone...certo nn è lo space shuttle pero', si parla di risparmio...meglio della Punto 1.2 MJ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  11. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Sarà meglio

    :dangerous:dangerous

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    beh...ci passano 4cento cm cubi...anche fossero costruttivamente pari (e nn è) sarebbero diverse lostesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. pinkspider

    pinkspider Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    tipo una cooper s da 1.6 di cilindrata?

    si sbatte parecchio?

    ed ha 60 cv in più.
     
  14. pinkspider

    pinkspider Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    120d
    diciamo che un diesel per stare dietro ad un benzina ha bisogno del turbo e se al benzina metti il turbo ottieni ben altri risultati del diesel.

    sarà che provando a fondo tante mini e bmw mi sono rotto del "doping" del diesel e che ne giustifico l'acquisto solo per i consumi.

    per me guidare deve essere anche un piacere.
     
  15. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    per tutti qua lo è.

    a me da piacere il diesel, e quindi?

    torni sui pareri..e allora ti ripeto: siamo d'accordo am ognuno si tiene il suo parere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si: 2936,2 cc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La prova è peraltro stampata anche su Wikipedia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  17. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    mi dispiace visti i km giornalieri andrei sul cooper d!

    sicuramente migliore come prestazione e consumi.

    poi acquistare un pacchetto manutenzione,in quanto la manodopera è la stessa della bmw,cosi facendo puoi risparmiare qualcosa!
     
  18. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Ma va? mi sa che se lo sanno all'editoriale domus si incazzano parecchio...

    Detto questo, sono contento che ti sia corretto sulla cilindrata :wink:
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.173
    2.368
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine il discorso è meglio il benzina o diesel è sempre lo stesso, dipende dalle esigenze.

    Poi il fatto che sia gratificante o no dipende dai gusti personali.

    Lo stesso vale per la sportività.

    Il benzina ha un allungo che il diesel si scorda, ma il diesel consuma molto meno. Ognuno ha dei pregi e dei difetti, ma non per questo dobbiamo screditarne uno o l'altro.
     
  20. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    L'oggetto della discordia era appunto questo! Alla "sportività" non interessa quanto consuma la macchina!
     

Condividi questa Pagina